Distanziali...

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Distanziali...

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/06/2013, 19:35

Il discorso sarà già trito e ritrito ma ho bisogno di un vostro parere in quanto non posso sbagliare!
Partiamo da un fatto... il disegno dei miei attuali cerchi mi piace veramente molto ma purtroppo hanno caratteristiche tecniche quasi di serie e perciò stanno molto in dentro ai passaruota rendendo meno di quello che potrebbero...
Siccome di mettere i distanziali a vista mi rifiuto (in quanto sono la primissima cosa che controllano e non ho proprio voglia di fumarmi il libretto per una cosa simile) ora voglio far modificare i cerchi saldandoci sopra dei distanziali e poi riverniciando la zona interessata per renderli totalmente invisibili!
E qui mi serve il vostro aiuto!
Questi cerchi sono 6j et 30 (quindi 3mm più sporgenti degli sporting)...
Il dubbio è ora se saldarci sopra distanziali da 1,6cm o da 2cm :uhm:
Premetto che io l'auto voglio poterla usare anche a pienissimo carico, in 5 e relativi bagagli... quindi limando non deve esserci la minima interferenza!
Voi cosa ne dite? 1,6cm forse è il miglior compromesso, verrebbero 6j ET14, o da 2cm verrebbero 6j ET10...
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Re: Distanziali...

Messaggioda Vincenzo » 06/06/2013, 19:37

3cm diventano 6j et 0 :schiumante: :schiumante: :schiumante:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/06/2013, 19:42

Si bè ma devo poi anche girarci hehehe...
E non vorrei cambiare 3 cuscinetti al mese XD
Vorrei sporgessero ovviamente un pò di più rispetto ad ora ma che ribattendo il passaruota si riesca a non farli toccare assolutamente da nessuna parte senza dover segare via mezza macchina! hahaha
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Pilota W.R.C.

Messaggioda Orso » 06/06/2013, 19:55

Io ho ET 37 con distanziali da 16 e son fin troppo in dentro, quindi tu con i 16 stai tranquillo, ma anche coi 20, comunque tanto per provare prendi delle rondelle e le usi come distanziale, e ne metti prima tante quante serve per avere i 16 e poi i 20, a quel punto decidi, non andarci in giro che è piuttosto pericoloso ma giusto per capire l'effetto ottico e e toccano o meno.
A sladare ci avevo pensato anche io, ho solo paura però che mi sbilanci troppo la ruota.
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/06/2013, 20:39

Ovviamente lo farei fare da gente esperta che lo fa da anni... mi costa anche un pò ma dovrebbe venire un bel lavoro! ;)
In teoria mi hanno detto che la misura giusta sarebbe 1,6 davanti e 2 dietro... ma essendo che io i cerchi li voglio poter invertire devo farli tutti uguali. Quindi o tutti da 1,6 o tutti da 2...
Pilota W.R.C.

Messaggioda Vincenzo » 06/06/2013, 21:34

2 cm è il minimo umbè,se avevi già un canale 6,5 o 7 eri sulla retta via ma cosi sei vero dentro :ueeee:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/06/2013, 21:40

Purtroppo sti cerchi sono così... Pensare che volendo questa ditta aumenta anche il canale su richiesta! Ma meglio evitare soprattutto per una questione di costi! :D
Pilota W.R.C.

Messaggioda Orso » 06/06/2013, 21:47

Puoi mica darmi il contatto della ditta? Perché qui non ho trovato nessuno disposto o in grado di farlo. Grazie. Comunque con quelllo da 20 dovresti stare tranquillo
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/06/2013, 22:05

Non so... io, anche se non arrivo a filo... sono quasi più propenso agli 1,6... i 2 mi sanno di veramente tanto... poi io avendo le 185/55 che hanno un rotolamentoo maggiore delle 195/45 avrei anche più problemi a pieno carico...
Bado si all'estetica ma anche all'aspetto tecnico!
La ditta ti mando nei prossimi giorni il contatto per mp in quanto ora ho il mio amico meccanico che mi sta facendo da tramite e non conosco ancora nemmeno io i dati precisi! ;)
Pilota W.R.C.

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/06/2013, 22:33

Considerate che i miei sono ET30... gli Sporting ET33... pertanto mettere dista da 1,6 sui miei equivarrebbe a mettere dista da 1,9cm sugli Sporting... praticamente 2cm! Non è poco... Io sono sempre più convinto per gli 1,6!
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Meccanica