distanziali

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

distanziali

Messaggioda puntoclassic » 21/04/2013, 17:37

Ho cercato questa vecchia discussione, ma non l'ho trovata e quindi ne apro un'altra...
Da qui a poco devo verniciare i cerchi e li faccio nero lucido, colgo l'occasione per mettere dei distanziali, ma vorrei nasconderli per non dare troppo nell'occhio. Il carrozziere mi ha sconsigliato lo stucco metallico perché ha detto che si crepa, cosa metto?? dalla parte del mozzo faccio un giro di silicone nero?? vernicio anche il mozzo di nero lucido o lo faccio nero opaco??
puntoclassic
Buon guidatore

Re: distanziali

Messaggioda fede_punto » 21/04/2013, 19:39

io ho fatto tutto nero opaco! davanti gli ho dato un giro di silicone nero e una volta asciugato ho verniciato di nero opaco...nn si nota nulla e nn se ne sn mai accorti
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Messaggioda puntoclassic » 21/04/2013, 21:49

ho capito...quindi i cerchi li farò nero lucido, poi metto il silicone tra il distanziale e il mozzo poi vernicio sia il distanziale che il mozzo nero opaco...grazie mille
puntoclassic
Buon guidatore

Messaggioda Orso » 22/04/2013, 0:40

Concordo è l'unica soluzione! Però magari è meglio mettere il silicone tra dista e cerchio perchè non vorrei che il calore lo crepasse, io sto facendo un paio di prove e vedere dove regge meglio
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Messaggioda fede_punto » 22/04/2013, 9:15

no no nessuna crepa fino ad ora! io ce l'ho tra dista e mozzo e anzi x toglierlo è una rogna!
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Messaggioda deddy » 22/04/2013, 9:30

Io ho usato la pellicola 3m carbon

X togliere i dista basta togliere la pellicola e rimetterla nuova
viewtopic.php?f=53&t=16625
My point Work in Progress VOL 2
deddy
Pilota F1

Modello: mk2b speed

Messaggioda MAKSIMON » 22/04/2013, 16:09

ti spiego quello che farei io dovessi metterli:

vai in un negozio di caldaie
compri 50cm di tubo per cappe o caldaie del diametro pari o superiore al diametro del mozzo o del distanziale (dipende quale dei due è il più grande)
tagli lungo l'asse il tubo e lo porti al diametro ottimale (solo se il tubo è più grande della misura desiderata)
saldi il tubo con il nuovo diametro
lisci bene la saldatura e vernici il tubo

naturalmente il tubo verrà tagliato dell'altezza giusta a coprire il mozzo e il distanziale (per questo ho scritto 50cm, così ne hai abbastanza per farne uscire 4).
quando monti la ruota il tubo coprirà distanziale e mozzo così facendo le FDO vedranno solo un corpo unico e non sospetteranno di nulla

anche l'opzione di fede è ottima, bisogna solo avere l'accortezza di lisciare bene con una spatola in modo che sembri una cosa unica
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Orso » 22/04/2013, 19:35

MAKSIMON ha scritto:ti spiego quello che farei io dovessi metterli:

vai in un negozio di caldaie
compri 50cm di tubo per cappe o caldaie del diametro pari o superiore al diametro del mozzo o del distanziale (dipende quale dei due è il più grande)
tagli lungo l'asse il tubo e lo porti al diametro ottimale (solo se il tubo è più grande della misura desiderata)
saldi il tubo con il nuovo diametro
lisci bene la saldatura e vernici il tubo

naturalmente il tubo verrà tagliato dell'altezza giusta a coprire il mozzo e il distanziale (per questo ho scritto 50cm, così ne hai abbastanza per farne uscire 4).
quando monti la ruota il tubo coprirà distanziale e mozzo così facendo le FDO vedranno solo un corpo unico e non sospetteranno di nulla

anche l'opzione di fede è ottima, bisogna solo avere l'accortezza di lisciare bene con una spatola in modo che sembri una cosa unica

Mi piace... mi piace molto... adesso ci ragiono un pò il problema comunque rimane sempre il posteriore dato che con tamburi non so come fare...
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Messaggioda puntoclassic » 22/04/2013, 20:43

fede hai una foto dove si vede il tuo lavoro?
puntoclassic
Buon guidatore

Messaggioda sebbo_dj » 24/04/2013, 15:46

io ho fatto 2 anelli di copertura(tipo come ha detto mak)il problema è che con alcuni cerchi non si nota nulla mentre con altri si vede eccome!
con i miei 16 non si nota nulla,con gli OZ da 15 superturismo non si vedeva niente,mentre con i venom da 15 si vede tantissimo!
quindi sta al tipo di cerchio che vuoi montare!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Meccanica