[mk2a] problema surriscaldamento

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Re: [mk2a] problema surriscaldamento

Messaggioda ricky.i » 20/02/2013, 22:21

controlla anche i livelli..occhio che se la scaldi troppo saluti la testa!
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

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Re: [mk2a] problema surriscaldamento

Messaggioda Orso » 21/02/2013, 2:28

Guarda controllare ho controllato tutto quello che potevo controllare, domani vado da un mio amico che ha un'officina e mi impresta ponte e tutto quanto, vediamo un attimo che non sia la pompa dell'acqua intanto devo fare la distribuzione e colgo l'occasione.... E in ogni caso mi sa che la guarnizione della testa sia da fare e già che ci metto le mani faccio anche quella. Intanto se vedo che im fanno un buon prezzo faccio anche modificare le camme e le faccio fare un pò più spinte :capell:
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Re: [mk2a] problema surriscaldamento

Messaggioda Pit92 » 21/02/2013, 8:42

mmmm....Io il problema l'ho risolto con il termostato. La testa è messa tanto male? Lo scarico fuma sempre bianco dietro? Livello olio lo hai avuto sempre giusto o delle volte ti è capitato di metterne di più? La pompa acqua si fa insieme alla distribuzione, sul 16v la distribuzione va fatta a 60 mila, 70 mila chilometri per evitare problemi (l'ultima volta io avevo un brodino al posto delle cinghie, ma la pompa ha retto :? , piuttosto avevo l'acqua del radiatore che era diventata una specie di sabbia :D ) Chessia qualcosa nel radiatore... Già che ci sei fai uno sgorgo anche di quello di quello e cambia l'acqua.

La perdita olio se viene da sopra il motore credo sia il tubicino di recupero vapori olio che tende a diventare rigido e a creparsi prima delle altre componenti, lo si vede subito se perde, se invece viene da sotto è la coppa (magari l'hai lasciata su qualche dosso come me :D ) o uno dei due o-ring, ma se la perdita è minima ti conviene cambiarli quando rifai frizione/cambio/distribuzione. Insomma, se ci devi mettere le camme cambia anche gli o-ring che non fa mai male rinnovare le guarnizioni!
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Re: [mk2a] problema surriscaldamento

Messaggioda Orso » 21/02/2013, 16:46

Oggi abbiamo appurato che è la guarnizione dea testa. Tra l'tro si è messa a bruciare parecchio olio e acqua. Guarnizione la cambio tutte. Distribuzione completa se ci escono le camme. Tanto sarà da spianare la testa. Olio lo perde ovunque sia dalla testa e parecchio dallo splinteroggeno.
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Re: [mk2a] problema surriscaldamento

Messaggioda Ridd1ck » 21/02/2013, 16:50

Orso ha scritto:Oggi abbiamo appurato che è la guarnizione dea testa. Tra l'tro si è messa a bruciare parecchio olio e acqua. Guarnizione la cambio tutte. Distribuzione completa se ci escono le camme. Tanto sarà da spianare la testa. Olio lo perde ovunque sia dalla testa e parecchio dallo splinteroggeno.

beh io la farei spianare la testa, visto che ci sei, non fare le cose a metà!
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Re: [mk2a] problema surriscaldamento

Messaggioda Orso » 21/02/2013, 17:11

Be ovvio quando si cambia la guarnizione nn credo si possa fare altrimenti
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