coperchio punterie jtd

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

coperchio punterie jtd

Messaggioda ste-jtd » 16/02/2013, 20:09

vi pongo un quesito..sul mio jtd vorrei cambiare il coperchio punterie originale in plastica con quello del jtd 105 in alluminio sia per 1 fattore estetico e sia perchè essendo in alluminio dovrebbe smaltire meglio le temperature... il mio coperchio ha 2 sfiati per l' olio, uno davanti che torna in aspirazione e l' altro che teoricamente va in coppa (correggetemi se sbaglio) mentre quello in alluminio ne ha 1..potrei mettere un T e collegare i 2 tubi insieme? secondo voi è fattibile? qualcuno di voi già l' ha fatto?
ste-jtd
Neo-patentato

Modello: Punto JTD

Re: coperchio punterie jtd

Messaggioda Ridd1ck » 17/02/2013, 3:01

Non credo si possa fare Ste, conta alla pressione che ci può essere nel tubo che va in coppa e alla depressione che c'è nell'aspirazione, poi sei sicuro che i fori siano gli stessi?
Inoltre se a livello di progettazione sono passati dall'alluminio alla bachelite, forse c'è un motivo, se ci pensi quando tutti i motori odierni hanno il coperchio in plastica!

Io sono giùnto a tale conclusione perché Ci avevo già pensato avendo avuto sotto mano un jtd euro 2 alfa 145 da montare su un'altra auto!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda ste-jtd » 19/02/2013, 20:07

per i fori a occhio son gli stessi...a occhio..per il resto non saprei...mi piaceva averlo di alluminio in modo tale da poterlo lucidare a specchio..
ste-jtd
Neo-patentato

Messaggioda Ridd1ck » 19/02/2013, 20:29

ste-jtd ha scritto:per i fori a occhio son gli stessi...a occhio..per il resto non saprei...mi piaceva averlo di alluminio in modo tale da poterlo lucidare a specchio..

beh quella è un ottima idea!!, però poi devi fare come ale e braccio!!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Messaggioda ste-jtd » 22/02/2013, 19:46

chi sono? quelli con le hgt che stavano a garda con tutti i pezzi cromati?
ste-jtd
Neo-patentato

Messaggioda Ridd1ck » 23/02/2013, 14:20

ste-jtd ha scritto:chi sono? quelli con le hgt che stavano a garda con tutti i pezzi cromati?

Già proprio loro!
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Torna a Meccanica