[mk2a]alzare il minimo

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

[mk2a]alzare il minimo

Messaggioda *Sk* » 31/01/2013, 18:33

tratto da un forum:
"anche se non c'entra molto con il gpl, mi è stato proposto di forare la farfalla con punta molto piccola, diciamo da 1,5 al fine di ottenere un innalzamento di giri al minimo.

Trattasi di auto con corpo farfallato con motorino passo-passo.

La cosa non mi ispira per niente ma ho molta fiducia nel tizio che me l'ha consigliata.


Cosa ne dite? Ogni opinione è bene accetta....."

premesso ke il mio problema da risolvere nn è il gpl ma il camme altalenante e ke ho già provato varie volte col cordino e nn cambia un ca xke il motorino passo passo si aggiusta il minimo e me lo riporta sempre a pari, non ho intenzione di lasciare un depressore staccato ke peski aria xke si ok mi alzerebbe il minimo xo' 1 sibila (e nn poco, si sente un fiskio anormale anke a cofano kiuso) e 2 credo ke a lungo andare facendo lavorare all'impazzata il motorino passo passo ke legge l'aria in piu' ke trafila poi mi manda in m in cf e mi tocca cambiarlo)

ricordo di un socio anni fa ke aveva montato un camme molto spinto kentcams su mk2 sporting con scarico aspirazione diretta ecc e aveva dovuto forare il cf x fargli tenere il minimo.. so ke nn è un'impresa fra le piu' fantastiche, ma avendo un cf di scorta, mi riskierei di provare a farlo su uno..

ora il quesito è, allargare il foro pre-esistente da sotto (cf originale mk1 75), riskiando di forare anke il motorino passo passo..
oppure aggiungere un foro piccolo su una parte utile del cf dove nn faccio danni e ke resti all'interno del diametro del filtro di modo ke aspiri aria pulita e nn qualsiasi cosa?

avete qualke suggerimento?
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Re: alzare il minimo

Messaggioda ricky.i » 03/02/2013, 0:50

Interesserebbe anche a me alzare un pochino il minimo che e' sempre sotto le scarpe!
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

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Re: alzare il minimo

Messaggioda *Sk* » 03/02/2013, 9:36

nel tuo caso credo ti basti pulire il cf..... -.-'
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Re: alzare il minimo

Messaggioda ricky.i » 06/02/2013, 22:59

*Sk* ha scritto:nel tuo caso credo ti basti pulire il cf..... -.-'

già fatto, due volte... -.-'
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

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Re: alzare il minimo

Messaggioda *Sk* » 08/02/2013, 10:26

uffa ma arfa quando serve addove stà.. :cry:
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Re: alzare il minimo

Messaggioda Alfa » 11/02/2013, 10:59

Che camma monti?

Problemi di minimo sulla mkII li da' anche la camma 75... :roll:

Puoi risolvere un pò anticipando la puleggia inferiore dell'albero motore di 5 gradi, ossia tagliando un dente e rifacendolo ex novo dalla porte opposta, dove si trova lo spazio lasciato dai due denti.. su scabry cosi' si era regolarizzato di molto..

Puoi anche fare il buco, se vuoi ho un CF75 e con una 30ina di euro te lo spedisco, cosi' provi su quello e ne hi uno di scorta ;)

E' una prova, il motorino potrebbe sempre riportare il minimo ottimale.
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Re: alzare il minimo

Messaggioda *Sk* » 12/02/2013, 13:14

ce l'ho già un cf di scorta dove fare gli esperimenti, ma ho bisogno se mi dici dove posso fa sto buco.. :D
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Re: alzare il minimo

Messaggioda Alfa » 07/03/2013, 11:16

sulle farfalla, a random! :D
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Re: alzare il minimo

Messaggioda ricky.i » 02/04/2013, 23:16

corretto il titolo con tag
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

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