mk2 8v limitatore di 4a marcia e velocità di punta

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: mk2 8v limitatore di 4a marcia e velocità di punta

Messaggioda Vincenzo » 19/02/2013, 12:53

l'abbassamento nella 55 non è servito a nulla ntz ntz
il rotrex è caro però.
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: mk2 8v limitatore di 4a marcia e velocità di punta

Messaggioda sebbo_dj » 19/02/2013, 17:47

Vincenzo ha scritto:l'abbassamento nella 55 non è servito a nulla ntz ntz
il rotrex è caro però.

:aspir: :aspir:

emmmmm na!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2525
Iscritto il: 27/10/2008, 22:14

Re: mk2 8v limitatore di 4a marcia e velocità di punta

Messaggioda *Sk* » 19/02/2013, 18:12

un po' di robe sui condotti erano state fatte.. le valvole sono ancora quelle ori xo'!
abbassare la testa a questo punto quasi quasi lo farei, appena e se si presenterà l'occasione xo'..

sebbo hai preso il rotrez??.. :O :schiumante:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
Avatar utente
*Sk*
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Belluno
Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Re: mk2 8v limitatore di 4a marcia e velocità di punta

Messaggioda HoSDo » 08/03/2013, 13:52

Il cambio della Sporting 176 e della Sporting 188 6 marce sono IDENTICI fino alla 4a poi naturalmente la 5a della 176 è circa in mezzo tra 5a e 6a del 188. Finale identico 4,071:1 che è un rapporto molto usato tra le sportive.

Il concetto è che il motore della 176 1.2 16v spingeva bene di serie mentre quello della 188 era già tappato per via dell'Euro 2. La tua 1.2 8v dovrebbe avere un filino di coppia in più ma agli alti non riesce ad avere quel di più per andare oltre. 4500 rpm però son pochi, gli mancano quasi 2300 giri quindi è come se non riuscisse a sfruttare la coppia, ma probabilmente anche perhcè la 6a è davvero troppo per lui.
Milka(R)

When You shift the gear and the needle on the tacho goes on red and scores 9000 rpm, that's bad...!
Un solo controllo di trazione: il Piede Destro
Le gomme sono il mio pennello, l'asfalto la mia tela
Avatar utente
HoSDo
Pilota F1
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 20/01/2008, 21:12
Località: Udine
Modello: Punto 176 1.4 Rotrex

Re: mk2 8v limitatore di 4a marcia e velocità di punta

Messaggioda HoSDo » 08/03/2013, 13:56

Vincenzo ha scritto:l'abbassamento nella 55 non è servito a nulla ntz ntz
il rotrex è caro però.


Abbassare la testa non serve a niente se non gli rivedi la mappa dietro e gli crei una aspirazione dedicata...

Stefano, ma te hai le camme sotto? Lo sai vero che una camma sportiva più aperta ha bisogno di un aumento del rapporto di compressione geometrico per spingere uguale a prima?
Milka(R)

When You shift the gear and the needle on the tacho goes on red and scores 9000 rpm, that's bad...!
Un solo controllo di trazione: il Piede Destro
Le gomme sono il mio pennello, l'asfalto la mia tela
Avatar utente
HoSDo
Pilota F1
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 20/01/2008, 21:12
Località: Udine
Modello: Punto 176 1.4 Rotrex

Re: mk2 8v limitatore di 4a marcia e velocità di punta

Messaggioda satz404 » 08/03/2013, 16:32

SK: prova a vedere cosa combinano sulle 500 kit, giusto per farti un idea...tanto il motore è lo stesso! ;)
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
Avatar utente
satz404
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Varese, ITALIA
Modello: 1.4 16v

Re: mk2 8v limitatore di 4a marcia e velocità di punta

Messaggioda sebbo_dj » 08/03/2013, 17:16

sulle kit però il cambio è un sequenziale,non certo un 6 marce normale!
magari lavorando anche sulla coppia conica non si potrebbe ovviare il problema?

ps:l'ho detto subito di abbassare la testa io nessuno mi da retta :ueeee: :ueeee:

cmq si ho preso il rotrex
sebbo_dj
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2525
Iscritto il: 27/10/2008, 22:14

Precedente

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti