Misura disco per swap

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Misura disco per swap

Messaggioda *Sk* » 26/12/2012, 13:49

prendi brembo o ferodo uso stradale costano poco e x uso di tutti i gg sei tranquillo. hanno la mescola dura e quindi frenano meno ma durano una vita, butti via prima la makkina delle pastiglie. invece le ds2500 frenano un botto ma solo a caldo e purtroppo si consumano in fretta, o almeno, se pesti fisso..

vuoi fare una cosa degna e fatta bene da restar contento?.. cambia pure la pompa freni. puoi metter su quello ke vuoi di freni, ma non sarai mai contento quanto basta se non metti mano a quella.. la frenata parte tutta da li', indipendentemente poi da cosa hai sotto!..

i tubi in treccia stai presto a cambiarli e ti durano una vita, tutti quanti quelli del "racing" li consigliano xke senno' quando fai salita in montagna o pista, riski ke poi il pedale ti va lungo..

controlla anke ke il polmone del servofreno sia in perfetta efficienza e non abbia perdite strozzature o quant'altro sul depressore, molti problemi in frenata delle volte partono anke da li..
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda Orso » 26/12/2012, 13:54

Ma guarda a livello di frenata io non ne ho mai avuti problemi in un uso normale, li cambio perchè quando ci pesto dopo un pò (poco purtroppo) non frenano più, una volta il pedale è anche andato in fondo (li paura :azzz: ). Quindi direi che il servofreno e la pompa funzionano come devono, se mi venisse la schizzo di sostituirla posso swapparla con qualcos'altro?
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Messaggioda satz404 » 26/12/2012, 13:59

Orso ha scritto:Ma guarda a livello di frenata io non ne ho mai avuti problemi in un uso normale, li cambio perchè quando ci pesto dopo un pò (poco purtroppo) non frenano più, una volta il pedale è anche andato in fondo (li paura :azzz: ). Quindi direi che il servofreno e la pompa funzionano come devono, se mi venisse la schizzo di sostituirla posso swapparla con qualcos'altro?

Non frenano più perchè si scaldano i tubi e non tengono più la pressione e le pastiglie arrivano al loro massimo di temperatura.
Per la pompa dei freni, lasciala stare, SE ne senti proprio il bisogno, cambiala, ma io non la vedo come modifica urgente...
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
satz404
Pilota W.R.C.

Modello: 1.4 16v

Messaggioda Orso » 26/12/2012, 17:44

ma si intanto faccio dischi pinze e pastiglie... Per pastiglie non so sono ancora in dubbio, diciamo che di base preferisco cambiare una volta in più le pastiglie piuttosto che non cambiarle mai ma avere brutte, però spendere 130€ di pastiglie ogni 6 mesi è anche eccessivo... Tra l'altro io sono uno che ci pesta anche abbastanza... Va be ora vedo un attimo, se trovo le ds2500 a buon prezzo le prendo al volo.
Orso
Collaudatore

Messaggioda Vincenzo » 27/12/2012, 15:36

Io monto i brembo max con le pastiglie sempre brembo per uso normale :D
La rumorosità dopo 6 mesi e con un bel pò d'uso pesante si è dimezzata(con mio stupore)e sono pure belli a vedersi come già detto prima!
Se non l'ho hai fatto cambia l'olio per prima cosa..io cambiai l'olio le paste e i dischi tutto insieme,e notai una frenata aumentata almeno del 25% e poi il pedale ora mollo ci diventa raramente :D avevo tutto ancora originale,e cosi ho cambiato il tutto spendendo relativamente poco in base alle migliorie sopratutto utili che estetiche(il disco fà la figura ma sempre 257mm è).
Olio dot 4 no il 5 chissene tanto lo cambio spesso per 10 euro :O ah olio originale petronas come quello che mettono in fiat e finisce qui la mia opinione orso :cincin:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Orso » 27/12/2012, 18:49

Il cambio olio lo faccio già che intanto è tutto da spurgare e tra l'altro devo anche cambiare le ganasce dietro, li sono tutte uguali o ce n'è di buone e cattive?
Come olio metto il Valvoline perchè ne ho una quantità industriale... A me più che la frenata con scarsa potenza (che aumentando il diametro un pò dovrebbe migliorare) mi da fastidio che dopo 5 minuti a legno la frenata va a bagasce...
Orso
Collaudatore

Messaggioda Vincenzo » 27/12/2012, 19:17

metti i dischi pure dietro :cincin:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda satz404 » 27/12/2012, 20:35

ora non ricordo se la sporting montava gli autoventilati o meno all'anteriore.
Se si, allora prova qualche pastiglia più seria.

Se no, ora dovresti soffrie il problema MOLTO meno!
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
satz404
Pilota W.R.C.

Modello: 1.4 16v

Messaggioda Orso » 27/12/2012, 20:47

No la sporting davanti a quei tappi di bottiglia...
Orso
Collaudatore

Messaggioda Orso » 27/12/2012, 20:48

Vincenzo ha scritto:metti i dischi pure dietro :cincin:

No troppo costoso e poi in tutta onestà non è che dietro senta tutta quella mancanza di potenza in più... Metterei i dischi solo con un freno a mano idraulico ma inizierebbe a diventare complessa la cosa..
Orso
Collaudatore

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica