manodopera frizione 1.3 mjet 70cv

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

manodopera frizione 1.3 mjet 70cv

Messaggioda MAKSIMON » 28/11/2012, 12:33

Ciao ragazzi, devo cambiare la frizione alla panda di mia mamma, la frizione la prendo su internet della valeo, ma sapete quanto può costarmi di manodopera? So che ci vogliono 4-5 ore di lavoro, ma il costo totale?
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Re: manodopera frizione 1.3 mjet 70cv

Messaggioda Ridd1ck » 28/11/2012, 14:25

MAKSIMON ha scritto:Ciao ragazzi, devo cambiare la frizione alla panda di mia mamma, la frizione la prendo su internet della valeo, ma sapete quanto può costarmi di manodopera? So che ci vogliono 4-5 ore di lavoro, ma il costo totale?

dai nn fare il mozzone!!! :D :D
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda Vincenzo » 28/11/2012, 14:29

100?
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda MAKSIMON » 28/11/2012, 17:40

Ridd1ck ha scritto:
MAKSIMON ha scritto:Ciao ragazzi, devo cambiare la frizione alla panda di mia mamma, la frizione la prendo su internet della valeo, ma sapete quanto può costarmi di manodopera? So che ci vogliono 4-5 ore di lavoro, ma il costo totale?

Che mozzone, qua c'è da pagare l'imu per non parlare del bollo dell'auto

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Ridd1ck » 28/11/2012, 17:42

MAKSIMON ha scritto:
Ridd1ck ha scritto:

Che mozzone, qua c'è da pagare l'imu per non parlare del bollo dell'auto

ahahahahah dai che scherzo!!
cmq mi da 5.2 arrotonda pure a 6!!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 28/11/2012, 18:12

A quanto? 30 l'ora? Cmq una volta l'ho cambiata con il padre di fabio e non ci avevamo messo 5 ore. In meno di 2 ore avevamo fatto, boo

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda vigna250 » 28/11/2012, 20:10

Ogni bullone chiuso a dinamometrica 2€ in più :D :D :D
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda Orso » 28/11/2012, 20:40

Un meccanico/ladro qui di Genova una volta ha fatto pagare una follia mio zio che aveva fatto fare 3 lavoretti da ridere 32€ l'ora per 6 ore. Se vi elenco i lavori fatti vi mettete a ridere:
-cambiare batteria (tra l'altro la batteria dice che la ha pagata 120€, una fiamm da 55Ah, io una Varta da 70Ah la ho pagata 80€)
-cambio olio (15€ al litro che se va bene a messo quello della coop)
-cambio candele (20€ a candela)
-cambio filtro abitacolo (20€, mi sembra costi sui 6-7€)
cambio filtro olio (20€, quando lo ho cambiato io sulla mia lo ho pagato 4)
Forse ho ancora il foglio che gli aveva dato, se lo trovo vi faccio vedere che morite dal ridere.
Per carità mio zio in macchine non ne capisce na mazza e si vede, ma sto stronzo se n'è approfittato. Per carità non sono tutti così i meccanici ma va be state attenti.
Quindi per un cambio frizione mi aspetterei qualsiasi cosa... Se lo chiedi a questo mi sa che mette 24 ore... e la frzione la paghi sui 300€ minimo... Io a un meccanico mio amico onesto mi ha detto che per la frizione mi prende 150€ e credo sia il suo prezzo.
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Messaggioda Magik » 28/11/2012, 21:14

avevo fatto cambiare la frizione questa estate, costo totale operazione 400 pippi, 200 di frizione e 200 di manodopera.
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Messaggioda Ridd1ck » 28/11/2012, 21:23

MAKSIMON ha scritto:A quanto? 30 l'ora? Cmq una volta l'ho cambiata con il padre di fabio e non ci avevamo messo 5 ore. In meno di 2 ore avevamo fatto, boo

improbabile simo, se non addirittura impossibile! conta che ho guardato il tempario fiat, che da 5.2 ore in condizioni ottimali, senza contare bulloni inchiodati, e tutto quello che può succedere, per cui io direi 6 ore è giusto, contando 30€ all'ora, sono 180!

Orso ha scritto:Un meccanico/ladro qui di Genova una volta ha fatto pagare una follia mio zio che aveva fatto fare 3 lavoretti da ridere 32€ l'ora per 6 ore. Se vi elenco i lavori fatti vi mettete a ridere:
-cambiare batteria (tra l'altro la batteria dice che la ha pagata 120€, una fiamm da 55Ah, io una Varta da 70Ah la ho pagata 80€)
-cambio olio (15€ al litro che se va bene a messo quello della coop)
-cambio candele (20€ a candela)
-cambio filtro abitacolo (20€, mi sembra costi sui 6-7€)
cambio filtro olio (20€, quando lo ho cambiato io sulla mia lo ho pagato 4)
Forse ho ancora il foglio che gli aveva dato, se lo trovo vi faccio vedere che morite dal ridere.
Per carità mio zio in macchine non ne capisce na mazza e si vede, ma sto stronzo se n'è approfittato. Per carità non sono tutti così i meccanici ma va be state attenti.
Quindi per un cambio frizione mi aspetterei qualsiasi cosa... Se lo chiedi a questo mi sa che mette 24 ore... e la frzione la paghi sui 300€ minimo... Io a un meccanico mio amico onesto mi ha detto che per la frizione mi prende 150€ e credo sia il suo prezzo.

sorvolando sulla manodopera, che il per un tagliando 6 ore sono esagerate, ma per esempio sul prezzo dei filtri e olio, non puoi aspettarti che te li metta al prezzo che li compra il tuo meccanico!
il problema, come già affrontato in altri topic è che purtroppo, si trovano pezzi di ricambio su internet ai prezzi delle patate(che poi di solito è il prezzo che lo paga il ricambista) ma la cosa ancora peggiore è che ci sono certi ricambisti che vendnono al privato come vendono all'officina, e questo è profondamente sbagliato!

fine OT!
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Meccanica