consiglio regolatore pressione benzina

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Messaggioda *Sk* » 10/11/2012, 15:18

universale su aspirato.. conviene provare a metterlo oppure no?
qualcuno mi dice ke conviene solo su turbo o su rotrez ma su aspirato i benefici sono pressokè nulli..

siccome lo avrei trovato a poco diciamo.. conviene provare a metterlo solo x vedere se fa qualcosa?

è il classico con la regolazione della pressione a vite con chiavetta a brugola..

secondo me qualcosa anke se poco magari fa...

arfa dai cazziami col tuo solito sermone ke se manco ch'avessi un tubbo su aspirato nun conta na cippa :D
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Re: consiglio regolatore pressione benzina

Messaggioda Vincenzo » 10/11/2012, 18:00

Vale poco :ueeee:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda *Sk* » 11/11/2012, 10:09

qualcuno sa dirmi a quanto sta il valore della pressione benzina originale su mk2 1.2 e a quanto si puo' portare con un regolatore pressione benzina addizionale di tipo meccanico? .. :uhm:
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda skyline18 » 11/11/2012, 20:24

se nn erro le nostre 16v non hanno il depressore sul flauto quindi non potresti montalo....
skyline18
Pilota F3000

Messaggioda virgilio87 » 11/11/2012, 21:16

infatti dovrebbe essere integrato nella pompa benzina
virgilio87
Buon guidatore

Modello: punto sporting 1.4

Messaggioda sebbo_dj » 12/11/2012, 8:10

Ma si può fare anche se è nella pompa benzina!
A mio parere una pressione maggiore di benzina serve ad ogni tipo di motore!bisogna poi però aggiustare i tempi di iniezione in modo molto corretto!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 17/11/2012, 14:33

in pratica solito sermone poi s'ha da rifà sempre la centralina......... :crib:

xo il discorso del depressore.. aspè.. skyline tu dici ke serve il depressore ke apre il regolatore?

io avendo il flauto 75 ke ha il depressore ke apre il regolatore fisso originale, e non potendo bypassarlo in nessun modo ma lasciarlo solo aperto, prendo e sdoppio il depressore e lo attacco li' oppure prendo direttamente un depressore dal collettore ke tanto sono tutti uguali e ce lo collego..

io credevo ke avesse solo ingresso e uscita benzina, non ke avesse anke un depressore cmq.. :uhm:
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 17/11/2012, 14:54

trovato!

mk2 1.2 8v iniezione marelli:
"Il carburante viene iniettato ad una pressione di circa 3.5 bar direttamente nel collettore in prossimità delle valvole di aspirazione"

su 1.2 8v 75 1a serie, non so quanto abbia di pressione la pompa benzina originale, ma leggevo di qualcuno ke la ha a 2,5 bar..
quella xo' aveva andata e ritorno benzina, non sistema a canister.. :uhm: c'è un regolatore benzina fisso piantato sul flauto iniettori 75 ke funziona a depressione.

problema: il regolatore pressione benzina a depressione di tipo fisso sul flauto originale della punto 75, ke è quello ke monto io, non so nemmeno a cosa serve nel mio caso visto ke l'originale mk2 prevede un flauto returnless con solo tubo benzina e niente altro, il regolatore pressione originale credo stia nella pompa benzina sotto al divanetto posteriore..

girando qua e là ho trovato questo, ke fa al caso mio:

http://megasquirt.forumfree.it/?t=47368235

e infatti ha lo stesso problema, regolatore fisso da cambiare con regolabile..
ke poi cmq mi conviene metter mano, riskio di far caxxate, se stacco il depressore di questo originale resta aperto o resta chiuso?.. secondo me resta chiuso, e a rigor di logica essendo un regolatore ke si basa sullo stesso principio del rubinetto a depressione dello scooter, piu' acceleri, piu' c'è depressione in aspirazione, piu' si apre.. probabilmente è fatto apposta x risparmiare sul consumo di carburante ki lo sa, piu' acceleri piu' apre e piu' benzina passa, ma inversamente la pressione benzina diminuisce, se aumenta la pressione.. quindi come funziona?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400088335185&ih=027&category=160020&ssPageName=WDVW&rd=1

quindi staccando il depressore sopra, resta chiuso e blocca la benzina facendo esplodere il tubo in gomma di andata.. oppure rimane aperto del tutto bypassando la benzina senza regolazione e quindi la pressione rimane sul valore fisso preimpostato di circa 3 bar dalla pompa originale?.. nn sono riuscito a capirlo. mi ero limitato a collegarlo e basta.. :uhm:

dovrei provare ad eliminarlo e attappare il buco ke rimane aperto sul flauto.

se lo elimino, poi teoricamente la benzina passa a 3bar come da manuale fiat, o almeno credo. adesso non ho idea a quanto passa con questo arte piantato.

e poi cmq anke se riesco a togliere questo e a mettere un regolatore manuale con manometro universale, poi fino a quanto si puo' aumentare la pressione della benzina senza avere riski di qualsiasi tipo?.. credo forse mezzo bar massimo.. :uhm:
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda Alfa » 27/11/2012, 15:40

*Sk* ha scritto:in pratica solito sermone poi s'ha da rifà sempre la centralina......... :crib:

xo il discorso del depressore.. aspè.. skyline tu dici ke serve il depressore ke apre il regolatore?

io avendo il flauto 75 ke ha il depressore ke apre il regolatore fisso originale, e non potendo bypassarlo in nessun modo ma lasciarlo solo aperto, prendo e sdoppio il depressore e lo attacco li' oppure prendo direttamente un depressore dal collettore ke tanto sono tutti uguali e ce lo collego..

io credevo ke avesse solo ingresso e uscita benzina, non ke avesse anke un depressore cmq.. :uhm:

e che hai il ritorno al serbatoio?

puoi avere i regolatori che vuoi sul flauto, ma se non hai il ritorno la pressione sara' sempre quella inviata dalla pompa, la pressione desiderata si ottiene "strozzando" il ritorno, che sulla mkII e' direttamente in pompa :D

Serve solamente se hai bisogno di iniettare parecchio e usare tempi di iniezione ridotti (es. alti giri)
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Torna a Meccanica