[mk2a] swap motore da 1.2 16v a 1.4gt

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: [mk2a] swap motore da 1.2 16v a 1.4gt

Messaggioda *Sk* » 17/11/2012, 13:50

sebbo_dj ha scritto:Certo ne ha di più,di coppia!
Dipende da cosa le si mette a confronto!stiamo sempre parlando di stock.
A Monza a uno speed day sul rettilineo io ne avevo di più!e montavo solo il finale,senza alcun miglioramento di cavalli!bho io nn capisco tutto questo accanimento!
Ti do ragione su un misto,ma li è normale che un turbo ne ha di più!
Nulla a togliere alla gt!
Però ragazzi ripeto non si può gettare merda su un motore solo xke un altro turbo va di piu(secondo voi)!
1.8 130cavalli x 1000 kg son pochi?
È un william 2.0 150cavalli son pochi anche questi??
Tra il william e il 16v c'era ben poca differenza,solo che il 16 era 1.8 da 130 hp!
Non c'è nulla di somigliante ai motori Fiat,ma non capisco xke dici che i cavalli son pochi per il 1.8
Caso mai sono tanti per il 1.4!
Poi oh ogni uno la pensa a modo suo ogni uno tira acqua al suo mulino non voglio mica farti cambiare idea come tu nn la farai cambiare a me,quindi pace e amen ;) ;)
Nessun rancore!

appunto sebbo forse forse da questo argomento si puo' dire ke un saxo o 106 1.6 16v da 120cv va xke è il mito dei ragazzi come la punto gt (makkina da pischelli, uno ke ha una certa età e un po' di piu' buon senso x il portafoglio e x la salute di certo nn se la prende) .. invece i 130 cv del 1.8 16v hgt della fiat sono poki in confronto a queste due degne rivali, cioè saxo e 106, ke con motore piu' piccolo e a "quasi" parità di cv cioè 120 forse con anke un po' meno peso vanno di piu' e spendi meno sia di assicurazione ke magari di manutenzione, tutto qua.. poi ke l'hgt sia un motore morto x essere aspirato.. sarà morto lui semmai. io ci salgo ogni tanto su quella del mio amico e apparte ke nn è un motore originale quello ke ha ora xke è un terza serie 1.8 rigenerato da giusto preparazioni e leggermente preparato con testata condotti e alberi profilo minimo con filtro scarico e stop, nemmeno la centralina.. ma quando la tira di 1a 2a 3a e 4a totale ti incolla cmq al sedile, anche se non è turbo.
motore seduto.. mah. l'hgt ha il difetto ke pesa secondo me, nnte di piu'.. svuotala e metti un rotrez, poi voglio vedere se non è il "piccolo" 1.4 8v turbo gt ke se le prende.. (xke alla fine si parla tanto di gt ma nessuno rimembra mai ke 1.4 8v resta il monoblocco, se nn fosse x la turbina, col cavolo ke sarebbe un aereo come tutti la descrivono..) ke poi ne ho viste di punto gt dei bociatan qui intorno metter mano x portarle a 170-220cv ecc ecc e poi piangere dal meccanico xke dovevano rifargli il motore o gli esplodeva la turbina.. metti un turbo all'hgt 1.8 16v 130cv e portala a 179cv come ha fatto ale.hgt, x quanto possa diventare magari nn affidabile nemmeno quella, sarà sempre + affidabile di un 1.4 8v 120cv turbo portato a 180cv. punto gt.. bella makkina, e soprattutto affidabile.. tanto di cappello all'hgt, o almeno dal "mio" punto di vista personale..

OT
quanto a mak, beh.. lascialo pure parlare. stai presto a vedere come è.. parla tanto e di tutto, e di niente, tranne ke di makkine e di meccanica, paranki e robe simili su un forum di auto.. e sta presto a tirare fuori parole e dar dei coglioni agli altri, quando lui x primo ha la bocca grande come il culo e parla tanto, e parla di makkine dicendo ke non vanno un cazzo quando lui intanto adesso guida una vecchia 500L.. ahahah :D lascialo parlà.

(bannatemi pure se volete, ma quando ci sta ci sta..) ;)
chiuso OT
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda Ridd1ck » 17/11/2012, 18:31

STATE BBONI CHE VE VENGO A LEGNA' CON AL PANDA 1100 8V AGGIPPIELLE!!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda vigna250 » 18/11/2012, 14:53

DISCORSI DA BIMBIMINKIA

...e offese gratuite, complimenti! :clap: :ok!:
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda Vincenzo » 18/11/2012, 16:24

E basta :dot:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Ridd1ck » 18/11/2012, 19:30

vigna250 ha scritto:DISCORSI DA BIMBIMINKIA

...e offese gratuite, complimenti! :clap: :ok!:
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 18/11/2012, 20:13

Ridd1ck ha scritto:STATE BBONI CHE VE VENGO A LEGNA' CON AL PANDA 1100 8V AGGIPPIELLE!!

xke cosa hai contro i 1.100 8v scusa????????? .......... :argh:
:D v
certo ke quando uno se le va a cercare..
cmq in effetti oltre ke andare fuori discorso si è un po' esagerato, kiedo scusa o almeno da parte mia.

poi x altro voi siete soci di torino quindi giustamente state un po' dalla sua è logico s'intende.

cmq x me argomento kiuso no problem! ;)

tornando al discorso swap:
da mk2 1.2 16v a 1.4gt secondo me nn lo fai nemmeno se vuoi soprattutto x via del'elettronica. da mk1 1.2 16v a mk1 gt con un po' di porconi lo fai, lo aveva fatto un ex socio.. ma sulla mk2 l'elettronica è tutta diversa!
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda Ridd1ck » 18/11/2012, 21:28

*Sk* ha scritto:
Ridd1ck ha scritto:STATE BBONI CHE VE VENGO A LEGNA' CON AL PANDA 1100 8V AGGIPPIELLE!!

xke cosa hai contro i 1.100 8v scusa????????? .......... :argh:
:D v
certo ke quando uno se le va a cercare..
cmq in effetti oltre ke andare fuori discorso si è un po' esagerato, kiedo scusa o almeno da parte mia.

poi x altro voi siete soci di torino quindi giustamente state un po' dalla sua è logico s'intende.

cmq x me argomento kiuso no problem! ;)

tornando al discorso swap:
da mk2 1.2 16v a 1.4gt secondo me nn lo fai nemmeno se vuoi soprattutto x via del'elettronica. da mk1 1.2 16v a mk1 gt con un po' di porconi lo fai, lo aveva fatto un ex socio.. ma sulla mk2 l'elettronica è tutta diversa!

:D :D io ho una 1100 8v ed è insostituibile!
cmq non è un discorso di essere dalla parte sua o meno, lui ha espresso il suo parere, che a te non stia bene è giusto, ma non mi sembra il caso di usare certe parole e offendere!

finendo anche il mio di OT, per me fai prima a mettere su il tjet, almeno se aprono il cofano possono ancora scambiarlo per il 1.4 16v!!
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Messaggioda dada76 » 19/11/2012, 0:29

Vi avverto tutti!!!!
O riordinate le idee e vi date una calmata o chiudiamo qua la discussione
e con essa pure gli animi bollenti.
Non interveniamo spesso ma o vi moderate voi o ci costringete a intervenire quindi....
RISPETTO ED EDUCAZIONE DA E VERSO TUTTI!!!!
GRAZIE!!! :argh:
Chi va piano va sano e va lontato.....
Chi va forte però arriva prima!!!!.....FORSE;-)
dada76
Pilota F3000

Messaggioda sebbo_dj » 19/11/2012, 9:12

io non voglio rancore con nessuno!
come gia scritto.
dalla mia parte non ho offeso nessuno,e non sono stato offeso!quindi aaaappppooost!

quoto anche io per il T-jet!o un 1.8 hgt(se ti garba,hahahaha)

:cincin:
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

[mk2a] swap motore da 1.2 16v a 1.4gt

Messaggioda Alfa » 27/11/2012, 15:37

Be', io in pista son stato paro fino di terza con Mimosa 1.2 16 con una barchetta 1.8!

L'elettronica T-Jet si monta, ma non semplicemente, in quanto va' riprogrammato il body, altrimenti non si allinea.

Rifacendo i supporti da 0 il motore GT si monta, ma l'elettronica va' integrata in un modo particolare, per evitare di perdere le funzioni body.

Si puo' usare un 1.4 t-jet, ed usare una ECU protoxide per 100HP, ne fanno una apposta.
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica