[mk2]Info varie e utili

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda Vincenzo » 30/11/2012, 13:23

e lo so che può sembrar sbagliato,ma la penso cosi ;)
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda *Sk* » 30/11/2012, 13:54

sebbo_dj ha scritto:
vigna250 ha scritto:OH SI VI PREGO DEI DEL TANNNNNNING, INSEGNATEMI A METTERE LE GRIGLIE CROMATE SUI PARAURTI !!!

Quando leggo ste vaccate mi viene solo voglia di ridere... :lol: :lol: :lol: :roll:
Tutti a proteggere i segreti di Pulcinella!

Cosa ci state a fare in un club e, soprattutto, in un forum se non volete condividere le vostre esperienze?

Tanto a mio avviso questo topic genererà esclusivamente altre discussioni con domande tipo: "Ho letto che posso montare questo e quell'altro, qualcuno conferma?"
In questo modo potrete continuare a giocare a chi ce l'ha più lungo ;)


scrivendo cosi non si è capito a cosa mi riferivo,non ci sono segreti di pulcinella,e mi sembra anche chiaro che chi è stato daccordo con me in questa discussione ha sempre dato le risposte alle domande che gli venivano chieste,magari in privato magari publicamente,io per lo meno non mi tengo nascosto niente,se non che dettagli che ometto di scrivere involontariamente!
il discorso era diverso legato a dettagli che qualsiasi preparatore non riferisce (quasi) neanche al pripietario della macchia!
tutto qui!
non volevo esser frainteso! :?


appunto. bravo sebbo.
e aggiungerei anke: gli altri ke parlano solo in questo tipo di discussioni invece sono i classici "sapientoni" ke quando si parla di meccanica e altro leggono curiosano e basta solo x farsi i cakki degli altri e nn intervengono mai xke magari nn ci capiscono nemmeno una cippa di cosa si parla, x poi usare il forum come alternativa a fakebook in queste circostanze tanto x discutere e aprir bocca a vanvera e fare le sparate tanto x litigare, lo fanno a sproposito e solo quando non serve a niente e nessuno come anke qualcun'altro a mio avviso..

un bell'applauso vigna ke sto colpo l'hai fatta tu la sparata da bimbominkia!.. :primo:

p.s. ce la spieghi meglio quella dei segreti di pulcinella?
e poi ki sarebbero gli dei del tannnning?

tu invece ki ti credi x esempio, un dio del raccing magari?.. :uhm:

lasciamo stare va là.. :aspir:

ke poi le griglie sul paraurti sinceramente se uno scrive ke non sa come fare a fissarle e molto gentilmente gli si risponde usa del silicone o del bicomponente, non vedo proprio cosa ci possa essere di male.. :D
sempre se kiesto con un po' di gentilezza magari, non con mega-sfrontatezza come sembra proprio avere qualcuno invece!! :boom:
Ultima modifica di *Sk* il 30/11/2012, 14:13, modificato 1 volta in totale.
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
Avatar utente
*Sk*
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Belluno
Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda *Sk* » 30/11/2012, 14:10

vigna250 ha scritto:E allora non vedo quale sia il problema di scrivere una specie di riassuntino!

Io non ho frainteso un bel niente, è stato scritto che non si vuole far trovare la pappa pronta a nessuno...più chiaro di così!

Tralasciamo anche i vari discorsi di "onore" e "rispetto" per i soci anziani perchè se ne è discusso ampiamente un annetto fa. Qua dentro tutti soci sono sullo stesso piano, non esiste una elite...

sebbo_dj ha scritto:il discorso era diverso legato a dettagli che qualsiasi preparatore non riferisce (quasi) neanche al pripietario della macchia!
tutto qui!
non volevo esser frainteso! :?

Sebbo di solito questi segreti portano soldi e clienti ad un preparatore piuttosto che a un altro, ma non penso sia questo il caso. Qui si discuterà più di distanziali e ruote piuttosto che di rdc, trasformazioni turbo, trapianti di motore vari ed eventuali. :cincin:


ki ha detto ke qui si parlerà piu' ke altro di distanziali e ruote piuttosto ke....?
german anke qua?.. :aspir:

non era stato detto una volta credo proprio da ciccio in una discussione sulla sezione racing, ke la parola intrinseca "racing" del nome del club Punto Racing Club derivava proprio dal tipo di argomento preparazioni, pista, ecc?..
sbagliato anke quello allora.. :uhm:

se si tratta di parlare + ke altro di estetica o di cerki o distanziali tammefà ke mi leggo le discussioni su lancia y club italia ke parlano quasi esclusivamente di meccanica e di soppianto di parti di motore nei motori fire, è sicuramente + interessante magari.. ;)


il discorso dell'elite dei soci non l'ho capita, e anke io mi sa ke come sebbo un'annetto fa devo essermela persa, a sto punto.. :uhm:
"onore" e "rispetto" dei soci, ma di cosa si sta parlando scusa?.. diritto e legislazione anke qua.. come dall'avvocato?

dai x favore, basta vaccate.. ke quello ke fa ridere qua sei tu, non noi.


Ridd1ck ha scritto:
Vincenzo ha scritto:il succo del prc è l'estetica..a mio parere!per la meccanica poca roba!

secondo me è un parere sbagliato...


anke secondo me è un parere sbagliato. come si fa a dire ke il succo del prc è l'estetica e meccanica poca roba..
io quando scrivo qui 80% è meccanica, leggo e rispondo, il resto poco mi frega.. l'estetica ogniuno se la fa come gli piace e basta, anke xke il piu' delle volte viene solo criticata e basta quindi.. di costruttivo a livello estetico ben poco in un forum.
sarebbe appunto la meccanica quella ke servirebbe di poter discutere e prendere spunto da un forum come questo, x poter magari risparmiare 50€ dal meccanico potendo far da sè specie di questi tempi, a mio avviso.
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
Avatar utente
*Sk*
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Belluno
Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda Ridd1ck » 30/11/2012, 17:28

Qua secondo neve la si sta prende di troppo per delle stronzate, abbassiamo un po' i Tony?? Non nn penso che vigna volesse offendere nessuno, credo volesse solo sottolineare il fatto che alla fine si sta parlando di Modifiche comuni che tanto bene o male tutti abbiamo fatto, o vorremmo fare, e che non devono essere come dei segreti Fatima!
Se allora ci si vuole far ammirare per le proprie modifiche, allora vi si iscrive ad un club e si ai raduni, ma bisogna mettere in conto che poi la gente vuole sapere, e secondo me bisogno avere anche un briciolo di umiltà ed essere a disposizione a condividere l'esperienza fatta senza stare a tirarsela perché siamo riusciti a minare i dischi dietro sulla punto!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda Vincenzo » 30/11/2012, 20:09

lo so voi con il motore fire ecc vi appoggiati al forum e fate bene ;) lo farei e l'ho fatto pure io non lo nego!
A me piace ammirare i vostri lavori sulle auto e li rispetto ma per me il club è importante specialmente perchè conosco gente :roll: con cui sono diventato amico e c'ho avuto a che fare sia per vendere acquistare e pure in cosi di favori o bisogno!
La parte meccanica per me è opportuna ma qui appena si ci parla và a finire in stile guerra civile e per questo non l'adoro,dato che tutti si sentono il meccanico o preparatore di turno e a me non piace ntz ntz
Se qualcuno vuole info sui motori 1.3 mjet di cui ne so un bel pò lo aiuto volentieri ;) e con molto piacere ;)
E non mene frega assolutamente niente dei vari stile che scelgono gli utenti tanning come detto primna con griglie cromate,ognuno è contento con quello che ha e non chiede mica i soldi a noi per farlo mi sembra o no?rispetto per gli altri!
In conclusione dei vecchi del forum che sapevano tutto? :D e non dicevano nulla mene importa nulla,anzi mi importa di voi presenti che aiutati gli utenti anche a scegliere una gomma o un assetto o che nje sò un olio buono.
Buon forum gente :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda vigna250 » 30/11/2012, 20:34

*Sk* ha scritto:... purtroppo qual'è la grossa differenza fra i "vekki soci" e i "nuovi soci".. la sfrontatezza. una volta si pregava le persone x sapere qualcosa e farsi aiutare x fare del tuning, bla bla bla...


Una frase del genere io la interpreto come "son qua dentro da più tempo di te, portami rispetto".

Segreti di Pulcinella? Del tipo "i freni HGT non montano, le camme del 1,2 prima serie son più spinte, il cambio della Elefantino rosso è più corto, il 1,4 monta senza problema al posto del 1,2, l'alzavetro con automazione one touch molte volte lo si ottiene sostituendo la pulsantiera, ecc ecc...

Io guardo in giro e non scrivo quasi nulla perchè il più delle volte quelle poche cose che so son già state dette ed è inutile scrivere roba tipo "quoto" o "confermo".
Se qualcuno chiedesse qualcosa su come fare un portastrumenti probabilmente qualcosa potrei scrivere, anche se ho buttato un centinaio di € di materiale per imparare a farli!

E per finire...racing? IO? ma se vado in pista 1 volta all'anno quando va bene! :D
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
Avatar utente
vigna250
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2665
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Capriglio (AT)
Modello: Abbarth!!!

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda *Sk* » 01/12/2012, 10:54

beh allora hai interpretato male xke non voleva assolutamente dire ke ai vekki si porta rispetto e ai nuovi no, se è quello ke TU hai capito..
certe volte basta solo incomprensioni o alzare un po' il tono x creare casino niente di piu' e niente di meno alla fine xke di personale non c'è proprio niente..

cmq io penso ke di umiltà ce ne sia al momento stesso in cui uno risponde dando un consiglio spassionato a un socio ke non sa, al posto di leggere e basta farsi magari na risata e ignorare passando a altro.. se non è umiltà questa, soci non so cosa pretendiate.. :roll:
cmq dispiace sentire ke affermate ke un socio secondo voi se la tira solo xke scrive ke ha messo i dischi hgt x esempio.. cosa vuol dire??..
uno ke vuol tirarsela magari posta la foto e basta oppure li mostra ai raduni, mica viene qua a scrivere come ha fatto x farlo agli altri se fosse solo ke se la tira..
secondo me voi fraintendete molto la buona volontà di qualcuno qua nel forum!..
cmq.. detto questo, a quanto pare qualke volta è quasi meglio non postare piuttosto ke postare se poi la prendete sempre cosi!.. :?

tornando al discorso originale del topic: a me non andrebbe personalmente ke venisse fatta a mo di tabella sul forum la lista delle modifiche fattibili..
non x tenere i segreti, ma x vari e logici motivi. anke x chi puo' venir qua (nn si sa ki) a leggere indiscretamente e poi magari fermare nella realtà e dire ho letto ke quasi tutti fate questo tipo di modiche..... x esempio, non sarebbe mica il massimo. si ritorna un po' al discorso fatto tempo fa sulle modifiche alle punto dei soci piu' o meno visibili nei forum o meno..
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
Avatar utente
*Sk*
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Belluno
Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda satz404 » 01/12/2012, 12:14

piuttosto si può fare una roba tipo:

- freni hgt montabili su: tutte
- pinze jtd, montabili su: 1.2 1.4 1.3 etc etc
- swap motore delta, punto gt -> si può fare

etc etc

Senza dire COME, ma solo: si può e non si può :D

Così accontentiamo tutti, bene o male!
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
Avatar utente
satz404
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Varese, ITALIA
Modello: 1.4 16v

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda Ridd1ck » 01/12/2012, 13:37

*Sk* ha scritto:beh allora hai interpretato male xke non voleva assolutamente dire ke ai vekki si porta rispetto e ai nuovi no, se è quello ke TU hai capito..
certe volte basta solo incomprensioni o alzare un po' il tono x creare casino niente di piu' e niente di meno alla fine xke di personale non c'è proprio niente..

cmq io penso ke di umiltà ce ne sia al momento stesso in cui uno risponde dando un consiglio spassionato a un socio ke non sa, al posto di leggere e basta farsi magari na risata e ignorare passando a altro.. se non è umiltà questa, soci non so cosa pretendiate.. :roll:
cmq dispiace sentire ke affermate ke un socio secondo voi se la tira solo xke scrive ke ha messo i dischi hgt x esempio.. cosa vuol dire??..
uno ke vuol tirarsela magari posta la foto e basta oppure li mostra ai raduni, mica viene qua a scrivere come ha fatto x farlo agli altri se fosse solo ke se la tira..
secondo me voi fraintendete molto la buona volontà di qualcuno qua nel forum!..
cmq.. detto questo, a quanto pare qualke volta è quasi meglio non postare piuttosto ke postare se poi la prendete sempre cosi!.. :?

tornando al discorso originale del topic: a me non andrebbe personalmente ke venisse fatta a mo di tabella sul forum la lista delle modifiche fattibili..
non x tenere i segreti, ma x vari e logici motivi. anke x chi puo' venir qua (nn si sa ki) a leggere indiscretamente e poi magari fermare nella realtà e dire ho letto ke quasi tutti fate questo tipo di modiche..... x esempio, non sarebbe mica il massimo. si ritorna un po' al discorso fatto tempo fa sulle modifiche alle punto dei soci piu' o meno visibili nei forum o meno..


quello dei freni hgt era un esempio, sinceramente non so chi sia stato il primo a fare la modifica, e nemmeno mi interessa, ma un esempio + reale può essere :
reparto freni
-posteriore: ponte hgt monta, cambiando solo le corde freno a mano e tubi olio rigidi
-anteriore: hgt e diverso da tutti come attacchi, mentre jtd monta su altri modelli mk1-2. massime misure disco freno su cerchio da 15 è 280, bla bla bla!

capito cosa intendo
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: [mk2]Info varie e utili

Messaggioda *Sk* » 01/12/2012, 14:36

satz404 ha scritto:piuttosto si può fare una roba tipo:

- freni hgt montabili su: tutte
- pinze jtd, montabili su: 1.2 1.4 1.3 etc etc
- swap motore delta, punto gt -> si può fare

etc etc

Senza dire COME, ma solo: si può e non si può :D

Così accontentiamo tutti, bene o male!


credo ke cmq la gente nn capirebbe tanto da come l'hai messa giu' tu satz.. :D e domanderebbero ancooooora piu' robe di come domandano adesso!

come l'ha messa riddick invece è gia' n'attimo meglio..

ma allora a sto punto xke nn creare degli "how to" già ke c'è la sezione apposita?..

del tipo: "how to - mk2 swap freni anteriori" ecc.

e logicamente sezione how-to visibile solo ai soci effettivi.. cosi' "curiosoni" o fdo o ke so io mica ci spiano tanto dentro..... :uhm:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
Avatar utente
*Sk*
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Belluno
Modello: Mk2 1.2 8v 6m

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron