strano rumore motore

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: strano rumore motore

Messaggioda Vincenzo » 05/12/2012, 18:26

sebbo_dj ha scritto:
Vincenzo ha scritto:sono deu tappi uno superiore e uno inferiore..una pompetta va bene..tanto se ti metti da sopra scende facilmente pompandolo :mrgreen:

se ti metti da sopra a che serve una pompetta??se ti metti da sotto serve la siringa altrimenti da sopra lo mandi giù a caduta con un imbuto un pezzo di canna dell'acqua e boom!

la pompetta che dico io è di gomma!quella per tirare il gasolio dalle taniche :D ed è con la punta ad imbuto
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda *Sk* » 06/12/2012, 9:51

sebbo_dj ha scritto:
Vincenzo ha scritto:sono deu tappi uno superiore e uno inferiore..una pompetta va bene..tanto se ti metti da sopra scende facilmente pompandolo :mrgreen:

se ti metti da sopra a che serve una pompetta??se ti metti da sotto serve la siringa altrimenti da sopra lo mandi giù a caduta con un imbuto un pezzo di canna dell'acqua e boom!

appunto.. fin ke arriva a livello e poi tappi subito.

cmq il rumore da fermo ke sparisce premendo la frizione è lo spingidisco?.. cazzo, io l'ho fatta nuova, e ho su frizione e spingidisco della 16v, e mi fai quel rumore, x questo davo x escluso ke fosse il cambio.. a meno ke nn mi abbia fatto solo la frizione e lasciato lo spingidisco originale sto cane.. ma non credo, xke i primi episodi ke avevo avuto di impuntamento delle marce frizione dura e cambio duro anke nell'ingresso delle marce, il mecca mi disse ke probabilmente avevo lo spingidisco agli sgoccioli.. e dopo rifatta la frizione e sostituito il cambio il problema pedale e leva duro era sparito e non si presenta tutt'ora, anzi, il pedale ogni volta ke prendo su altre auto e poi uso la mia mi scende a botto tipo acceleratore da quanto molla è la frizione, cosa ke di solito forza dell'abitudine nn mi accorgo nemmeno.. quindi non dovrebbe essere li' il problema! xo' a volte in partenza strattona. ok ho anke il camme, ma a sto punto credo sia un problema di tutte le fiat.. boh :crib:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda Orso » 06/12/2012, 11:27

Anche la mia fa lo stesso rumore. Un mecca mi ha detto che è il cuscinetto che prende gioco, quando sghiacci la frizione nn lo fa perché rimane 'schiacciato'. In teoria si cambia quando si fa la frizione...
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

strano rumore motore

Messaggioda Alfa » 06/12/2012, 11:37

e' normale, fanno rumore dopo pochi km.. tutti sulle Punto :roll:

purtroppo Valeo non ci offre dei cuscinetti seri per mantenere il costo :roll:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda Orso » 06/12/2012, 11:40

Tra l'altro mi si impunta la prima e mollando piano piano la frizione entra. È il cambio o la frizione secondo voi? Ovviamente mi si impunta anche la retro...
Orso
Collaudatore

Messaggioda *Sk* » 06/12/2012, 13:39

1a e retro proprio? fantastico, quelle ke nn si usano proprio mai insomma.. :mrgreen:

quindi alfa dici ke è normale? appunto cazzo ke dicevo ma è impo ke han fatto la frizione e non lo spingidisco cazzo..

cmq secondo me orso il tuo problema sta nella frizione! xo' poi boh
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda Orso » 06/12/2012, 15:05

Ci avevo pensato anche io alla frizione... Però mi fa strano che non slitta... Bo vedrò un po' che fare.
Orso
Collaudatore

Messaggioda *Sk* » 06/12/2012, 15:12

puo' darsi ke non slitta finche' non si surriscalda!!

la mia quando l'ha vista il mecca era agli sgoccioli, mi ha detto ke magari tiravo avanti ancora mesi o anni a seconda magari di come la adoperavo, xo' prima o dopo quando scaldava magari cominciavo ad avere i primi problemi.. è come coi freni a disco.. fin che freni freni, anke se poco magari.. poi quando arrivi sul ferro xo' poi basta!!
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda Alfa » 05/01/2013, 20:25

*Sk* ha scritto:1a e retro proprio? fantastico, quelle ke nn si usano proprio mai insomma.. :mrgreen:

quindi alfa dici ke è normale? appunto cazzo ke dicevo ma è impo ke han fatto la frizione e non lo spingidisco cazzo..

cmq secondo me orso il tuo problema sta nella frizione! xo' poi boh

Dovresti senti la mia col cuscinetto valeo.. rumore de carrelli della spesa n'altro po' :lol:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda Strelok » 16/01/2013, 9:07

cla sporting ha scritto:confermo che comunque i rumori che sentivo dal motore derivano dalla dilatazione dovuta al calore, perchè in questi giorni di temperature basse sono spariti...con il ritorno del caldo provvederò a cambiare l'olio motore con il bardahl ;) per il momento in questo week-end provvederò a cambiare l'olio del cambio, visto i problemi di impuntamento della retromarcia e visto i 96000km, con il T&D synthetic della bardahl! :corna:

Olio motore e olio trasmissione da poco cambiato con il bardahl e il cambio si e completamente sgrippato e adesso e fluido e non si impunta piu, anche il motore si sente che va meglio! Te lo consiglio :) :)
.: Per Aspera ad Astra :.
Strelok
Principiante

Modello: Punto mk2a Sporting

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica