strano rumore motore

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: strano rumore motore

Messaggioda Strelok » 01/12/2012, 9:50

Puo darsi che sia questo allora il mio problema.. il rumore lo si sente tanto quanto e fredda in folle.. comunque non penso sia stato mai cambiato... Quando costa sostituirlo?
.: Per Aspera ad Astra :.
Strelok
Principiante

Modello: Punto mk2a Sporting

Messaggioda *Sk* » 01/12/2012, 11:01

allora puo' darsi ke il rumore venga anke dal cambio.. hai un 6 marce? metti dentro un olio cambio buono!
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda Strelok » 01/12/2012, 12:07

Si ho un 6 marce... Qual'è un olio buono?? Sono molto ignorante in materia
Strelok
Principiante

Messaggioda Vincenzo » 01/12/2012, 15:32

un bardfahl per esempio additivato ;) se hai intenzione di prenderlo ti posto il link dovre prenderlo
http://www.ebay.it/itm/Bardahl-421140-O ... 9379696333
ho messo questo un mesetto fà :mrgreen:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Orso » 01/12/2012, 19:17

Ecco a proposito di cambiare l'olio del cambio è una cosa complessa? Io ho la sporting, se non è una cosa complessa a breve cambio sia olio motore che cambio.
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Messaggioda *Sk* » 02/12/2012, 13:30

io ho messo il castrol syntrans transaxle 75w90 gl-4+ specifico vw su consiglio di un'amico, ke conosce un tizio ke aveva il problema delle marce dure sul 6 marce e mettendo questo ha risolto. ti dico solo xo' ke costa ben 20€ a litro, su internet. xo' fino adesso li è valsi tutti, col motul ke mettevo prima non c'era niente da fare la 2a mi si inpuntava sempre e anke 3 e 4 delle volte mi scassavano le gonadi, ora posso dire ke a parte quando è freddo freddo và discretamente bene.
xo' io ho fatto anke il lavaggio del cambio, ho le corde cambiate con quelle delle mk2 + recenti (con tappi in teflon al posto dei soliti gommini delle vekkie ke si rompevano sempre) reingrassate con lo spray siliconico, e il selettore marce originale smontato e reingrassato.

http://www.castrol.com/castrol/genericarticle.do?categoryId=9036569&contentId=7067548

poi xo' non è detto ke possa essere collegato al discorso del rumore ke senti, certo xo' dalla descrizione ke hai fatto di quando e come senti quel rumore, potrebbe essere ke parte proprio da frizione o cambio.. a me diceva sempre questo mio amico ke se senti un rumore tipo tec tec continuato dal cambio ke poi quando premi la frizione nn lo fa piu' e come molli la frizione torna, allora è il cambio lento.. boh! io ti riporto quello ke hanno detto a me..

cambiare l'olio del cambio specialmente se non lo ha mai fatto, male non fa.. xo' mettici dentro qualcosa di buono, nn qualcosa da pochi soldi altrimenti o non fa niente o invece ke migliorare magari anke peggiora.. castrol, bardhal, royal purple, metti cmq oli addittivati possibilmente 100% sintetico ke costano ma ke ti danno efficacia. se puoi fai anke un lavaggio del cambio col gasolio. io non l'avevo mai fatto prima xke non mi fidavo, mi dissero in officina "lascia stare, vuoi rovinare i cuscinetti e sincronizzatori x niente, ecc ecc.." l'ho fatto su consiglio del mio amico ke sulle sue lo ha sempre fatto e ho sentito subito la differenza, magari l'avessi fatto prima.. quanti meno porchi avrei tirato su x il cambio in generale ma soprattutto d'inverno!!
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda vigna250 » 02/12/2012, 16:57

Ma non avevi scritto che te lo fa anche in movimento?

Cmq anche la mia GPA a volte da ferma fa rumore e poi appena schiaccio la frizione scompare, il è un problema di spingidisco o disco che ha un pò di gioco. Ma sulla GPA prima serie è normale, ha una frizione debole e difettosa!

Se ti si impuntano le marce (soprattutto la 2°) consigliano in molti il Royal Purple. Ce ne vanno circa 2kg.

http://royalpurpleconsumer.com/product-categories/automotive/#!max-gear

Il problema è solo che le confezioni sono da 1l quindi in tutto dovresti spendere un centinaio di €uri!
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda Vincenzo » 02/12/2012, 23:07

il bardahl costa 14 al litro e và bene per i miei gusti!avevo impuntamenti di retromarcia io ;) ora cambio silenzioso e veloce e preciso
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Messaggioda Strelok » 03/12/2012, 9:33

Siii ho il cambio durissimo! e la seconda si impunta molto spesso e ogni tanto agli alti giri gratta pure!! Devo cambiare olio allora... E una cosa complessa posso fare da me??
Speriamo che va via anche il rumore
Strelok
Principiante

Messaggioda Vincenzo » 03/12/2012, 18:31

no ntz
serve l'attrezzo che telo pompa :D non la pinnaredda :D :D
prendi olio buonissimo e falla lavare da sotto per bene ingrassare il tutto come detto su ;)
Vincenzo
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica