Differenza Pop-off & Blow-off

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Celahir » 12/12/2012, 13:51

Ragazzi UPaando il discroso girando su ebay ho trovato questa dicitura da un venditore di Blow Off elettronica, qualcuno smentisce?

VALVOLA BLOW OFF

motori TURBO DIESEL e TDI

La valvola riproduce il più forte possibile un effetto/rumore di sfiato dell'aria, rievocando il mitico "sfiato" di una pop-off dei più moderni e potenti motori da corsa turbo benzina.

Il kit porta i seguenti benefici:

1 Annullamento della contropressione che si forma nel condotto di aspirazione

2 Minore "ingolfamento" immediatamente dopo il cambio marcia
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Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda sebbo_dj » 12/12/2012, 15:27

contropressione di cosa che non c'è la farfalla???
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Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda MAKSIMON » 12/12/2012, 16:32

danny, te lo dico un'ultima volta. lascia perdere che sei ridicolo con sto coso. le cose che scrivono sono pagliacciate, la contropressione c'è solo nei turbo benzina e sono stronzate anche quando dicono che con la pop off salva la turbina perché tutti i turbo benzina hanno la blow off di serie, semplicemente ce l'hanno a ricircolo.
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Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Celahir » 12/12/2012, 18:29

Vabbene :D
Però ero curioso di sapere se era una stronzata o no quello che ha scritto il venditore!
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Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Ridd1ck » 12/12/2012, 20:38

Celahir ha scritto:Vabbene :D
Però ero curioso di sapere se era una stronzata o no quello che ha scritto il venditore!

SI è UNA STRONZATA!!!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
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Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda vigna250 » 14/12/2012, 17:49

Si è una stronzata :D

Riguardo all'utilità, non serve ad una mazza cambiarla nemmeno sui benzina, Serve solo se metti turbine mastodontiche che sparerebbero fuori dal cofano quella originale :mrgreen:

Oltretutto si perde anche qualcosa in termini di elasticità (almeno sulla mia), mentre sui diesel potrebbe servire a gonfiare le gomme: il rumore che fa sembra quello di una pistola gonfiagomme :D

Riguardo al filtro puoi risparmiare i soldi di un CDA e modificare il tuo cilindrico di serie: verrebbe in linea di principio uguale al CDA ma spenderesti solo i soldi per comprare un filtro a cono...
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