Differenza Pop-off & Blow-off

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Celahir » 10/10/2012, 18:43

Salve ragasuoli, ho cercato il link dell'argomento (l'ho trovato ma ormai inesistente) e volevo qualche chiarimento su questi due componenti!
Quali sono le differenze tra questi e quale utilità hanno?
Ve lo chiedo perchè sinceramente non mi dispiacerebbe montarlo sulla mia però ci saranno sicuramente dei pro e dei contro!

Grazie :sbronzi:
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Avatar utente
Celahir
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2647
Iscritto il: 08/09/2011, 19:17
Località: Torino
Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Ridd1ck » 10/10/2012, 18:51

Celahir ha scritto:Salve ragasuoli, ho cercato il link dell'argomento (l'ho trovato ma ormai inesistente) e volevo qualche chiarimento su questi due componenti!
Quali sono le differenze tra questi e quale utilità hanno?
Ve lo chiedo perchè sinceramente non mi dispiacerebbe montarlo sulla mia però ci saranno sicuramente dei pro e dei contro!

Grazie :sbronzi:

se la monti non ti parlo +!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda MAKSIMON » 10/10/2012, 18:52

in teoria sono la stessa cosa. la pop off identifica la categoria, per blow off si intende la pop off a sfiato esterno. se la metti ti gaserai ogni qualvolta entrerà in pressione la turbina, ma naturalmente perderai un po (tranquillo, roba che neanche senti) perché i tubi si svuoteranno d'aria e dovranno essere riempiti alla successiva apertura del gas. per il diesel il discorso è un po diverso perché il motore non ha la farfalla perché riesce a richiedere esattamente l'aria di cui ha bisogno perciò non succederà mai che l'aria possa tornare sulla turbina per una chiusura improvvisa della farfalla rischiando di rovinarla. infatti nei diesel la pop off è fittizia e si apre sempre perché il diesel mette sempre in pressione la turbina
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda MAKSIMON » 10/10/2012, 18:53

p.s. non ti parlo più neanch'io :D
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Celahir » 10/10/2012, 18:54

Ridd1ck ha scritto:se la monti non ti parlo +!


MAKSIMON ha scritto:p.s. non ti parlo più neanch'io :D


Ma perchè??? :D :D :D :D
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Avatar utente
Celahir
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2647
Iscritto il: 08/09/2011, 19:17
Località: Torino
Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Ridd1ck » 10/10/2012, 18:58

perchè sul diesel è inutile, oltre a fare un rumore che secondo me nn è proprio per niente bello...

ok ora dada mi uccide!

piuttosto fai una bella aspirazione diretta, poca spesa tanta resa e sound!

Ultima modifica di Ridd1ck il 10/10/2012, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Vincenzo » 10/10/2012, 18:59

nemmeno io :D ma dai..metti uno scarico se vuoi far casino :uhm:
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Celahir » 10/10/2012, 19:01

Ridd1ck ha scritto:perchè sul diesel è inutile, oltre a fare un rumore che secondo me nn è proprio per niente bello...

ok ora dada mi uccide!

piuttosto fai una bella aspirazione diretta, poca spesa tanta resa e sound!



Ad esempio ecco, quella di dada si fa ben sentire!
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Avatar utente
Celahir
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2647
Iscritto il: 08/09/2011, 19:17
Località: Torino
Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Ridd1ck » 10/10/2012, 19:03

Celahir ha scritto:
Ridd1ck ha scritto:perchè sul diesel è inutile, oltre a fare un rumore che secondo me nn è proprio per niente bello...

ok ora dada mi uccide!

piuttosto fai una bella aspirazione diretta, poca spesa tanta resa e sound!



Ad esempio ecco, quella di dada si fa ben sentire!

io l'ho guidata quella di dada e dopo 3 accelerazioni l'ho staccata, un se poteva sentì!
cmq questa del video è la ex mia... :roll: :cry:
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: Differenza Pop-off & Blow-off

Messaggioda Vincenzo » 10/10/2012, 19:47

cono sul diesel??naaaaaaa :azzz: :azzz:
e poi se gli aprono il cofano :crib: :crib: scatalizza e gia senti un bel soffio del turbo che ripaga tutto ed è invisibile come mod :vanq: filtro in poliestere o cotone al posto dell'originale e già anche li il sound si fà più cupo :cincin:
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Prossimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti