Riscaldamento andato

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Riscaldamento andato

Messaggioda sebbo_dj » 18/10/2012, 11:17

ricky.i ha scritto:Un risciacquo dove?! Nelle condutture?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si,tiri via i tubi e ci metti una canna dell'acqua,semplice ;)
soprattutto nei 2 tubi che entrano dell'abitacolo!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 20/10/2012, 13:41

Oggi ho fatto una prova: ho contato quanto tempo ci metteva ad arrivare in temperatura stando ferma. In totale ci ha messo più di 20 minuti. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che prima di questo problema la lancetta faceva fatica a partire, ma una volta alzatasi arrivava in centro in pochi minuti, invece stavolta la distanza tra la tacca centrale e quella prima l'ha percorsa in 10 minuti abbondanti. Secondo voi ho il termostato andato? e anche fosse, che nesso c'è tra questo e il riscaldamento che non funge? Una volta in temperatura ho acceso il riscaldamento per prova e naturalmente non andava.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Riscaldamento andato

Messaggioda odda » 20/10/2012, 16:06

Socio cambia il termostato che va apposto la macchina
Perdi un'attimo della tua vita, ma non perdere la tua vita e aspetta un'attimo quindi nel dubbio non accelerare
Il gas ai fornelli,la benzina ai motosega e la nafta alle Fiat!!
Se senti la terra tremare,i tuoni urlare:sono io che sto' per arrivare!!!!!
odda
Pilota W.R.C.

Modello: TRATTORE JTD MAPPED

Messaggioda skyline18 » 20/10/2012, 21:38

raga è un problema di bi zona non di motore il motore non centra nulla...è il comando bizona che ha qualche problema...
skyline18
Pilota F3000

Riscaldamento andato

Messaggioda Alfa » 21/10/2012, 10:42

il termostato non c'entra nulla, se l'acqua e' a 90 gradi a 90 gradi sta il radiatore interno.

Credo che non si apra lo sportello deviatore interno, perlomeno non completamente.

non c'entra nulla ne il termostato, ne il radiatore bucato (l'acqua e' fredda dentro se si buca? >.< ), ne il sensore sullo specchietto.

se fosse quello interno all'abitacolo a leggere una temperatura piu fredda di quella reale avresti il problema contrario, sarebbe troppo calda l'aria.
Fai una diagnosi e vedi se da' qualcosa, controlla se mettendola su HI esca aria a temperatura uguale da tutte le bocchette, e a quadro acceso e motore spento prova a sentire se spostando da LOW a HI senti uno sportello muoversi all'interno.

Ovviamente escludo che ci sia una bolla d'aria, ma provare a fare uno spurgo non guasta.
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda MAKSIMON » 21/10/2012, 11:33

alfa, la mia idea del sensore temp interno era che segnava una temperatura troppo alta e non arriva calore.
Quando metto su HI l'aria esce sempre fredda, ma adesso che mi ci fai pensare non sento più lo sportellino muoversi o per lo meno non ci ho fatto più caso, proverò

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Riscaldamento andato

Messaggioda Alfa » 21/10/2012, 13:18

sulla Stilo si rompono i servocomandi, ci dovresti arrivare dal pozzetto lato passeggero facendoti strada togliendo qualche plastica, sono motorini con un connettore attaccato posti di lato al gruppo clima.
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda MAKSIMON » 21/10/2012, 18:19

Alfa ha scritto:sulla Stilo si rompono i servocomandi, ci dovresti arrivare dal pozzetto lato passeggero facendoti strada togliendo qualche plastica, sono motorini con un connettore attaccato posti di lato al gruppo clima.

dici che ci arrivo senza smontare mezzo cruscotto? ma come faccio a capire che sono rotti? li cambio e basta?

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda skyline18 » 23/10/2012, 20:08

mak devi tojere la plastica della consolle centrale....quelle sotto ai lati dei piedi....e poi vedi dove ce il portaoggetti toglilo sgancialo dal cruscotto...dietro ce un perno giusto in mezzo toglilo quella è una paratia di plastica è incollata a caldo devi fare un po di forza...togliendo questi pezzi arrivi a tutti i motorini....puoi vedere gia con gli okki se regolando la temperatura si aprono....comunque tramite diagnosi si attivano e si regolano per vedere se funzionano....
skyline18
Pilota F3000

Messaggioda MAKSIMON » 23/10/2012, 22:46

skyline18 ha scritto:mak devi tojere la plastica della consolle centrale....quelle sotto ai lati dei piedi....e poi vedi dove ce il portaoggetti toglilo sgancialo dal cruscotto...dietro ce un perno giusto in mezzo toglilo quella è una paratia di plastica è incollata a caldo devi fare un po di forza...togliendo questi pezzi arrivi a tutti i motorini....puoi vedere gia con gli okki se regolando la temperatura si aprono....comunque tramite diagnosi si attivano e si regolano per vedere se funzionano....

grazie anche se sulla panda di mia madre sarà un po diverso. io ormai la punto l'ho salutata tempo fa

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica