motore sporting 85 e motore hlx 80

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

motore sporting 85 e motore hlx 80

Messaggioda atuttogas » 01/09/2012, 10:27

Ciao a tutti , sono sempre qui a chiedere alcuni consigli , ho trovato un motore sporting a pochissimi soldi , volevo sapere se valeva la pena prenderlo e cambiare 2-3 cose per montarle sul mio 80 cv , praticamente , correggetemi se sbaglio , il motore essenzialmente è lo stesso , io avevo intenzione di cambiare gli alberi a cammes e la centralina , dite che è fattibile il discorso ? il tipo mi darebbe anche i collettori , sono uguali ?
grazie in anticipo
Avatar utente
atuttogas
Pivello
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 19/07/2010, 13:05
Località: treviso
Modello: 1.2 16 v hlx 2°serie

Re: motore sporting 85 e motore hlx 80

Messaggioda Mirko85 » 02/09/2012, 12:15

ciao, dovresti prendere solo gli alberi a cammes oppure per fare prima tutto il castelletto!

La centralina poi dovrai rimappare la tua e per i collettori non ricordo se le mk1 hanno il kat sotto oppure come noi all'inizio...penso come noi!

Per farla andare ci sono i collettori ed il kat sportivo poi, vedi nel mercatino vendono la mia roba Supersprint! ;)
..4 EvEr WorK in ProgresS..

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Avatar utente
Mirko85
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2001
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Toscana
Modello: mk2 1.2 16v Sporting

Re: motore sporting 85 e motore hlx 80

Messaggioda Vincenzo » 02/09/2012, 15:25

no è dopo i collettori il kat
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

motore sporting 85 e motore hlx 80

Messaggioda Alfa » 02/10/2012, 12:55

I colli li monti adattandoli, la centralina e' differente, le camme prendi tutto il castelletto se non hai il sensore di fase sul coperchio, altrimenti prendi le camme e mettile nel tuo..
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Avatar utente
Alfa
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Albano Laziale
Modello: Punto JTD VGT.

Re: motore sporting 85 e motore hlx 80

Messaggioda *Sk* » 10/10/2012, 0:08

e volendo swappa pure l'aspirazione mk1 a sto punto se riesci...
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
Avatar utente
*Sk*
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Belluno
Modello: Mk2 1.2 8v 6m


Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 1 ospite