[mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda Ridd1ck » 18/10/2012, 15:51

Carisiogolf ha scritto:
skyline18 ha scritto:si ma a quale pro metti il radiatore??


A che serve un radiatore??
Per abbassare le temperature quando sono troppo alte! Questo è il Pro!

mi sembra abbastanza scontata come cosa!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda skyline18 » 18/10/2012, 19:43

su un jtd?? ma stai skerzando...
Avatar utente
skyline18
Pilota F3000
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 04/05/2009, 13:53

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda Ridd1ck » 18/10/2012, 19:57

conta che in pista l'olio di kevin mi pare superasse i 120 gradi, con il radiatore!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda xangelzz » 19/10/2012, 10:17

skyline18 ha scritto:su un jtd?? ma stai skerzando...


io non ci credo alle volte cosa dice la gente, a che pro metti un radiatore? Io ho un 19 file della mocal e scalda ancora tanto, in pista toccava i 120 gradi non immagino con lo scambiatore di serie hahahaa
xangelzz
Principiante
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/05/2011, 10:29
Località: Torino
Modello: Punto 1.9 HGT

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda Carisiogolf » 19/10/2012, 11:16

Ovviamente il JTD non è in configurazione Ori quando gira in pista! :D
Avatar utente
Carisiogolf
Buon guidatore
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 02/03/2009, 10:49
Località: Potenza
Modello: 1.9 JTD SPORTING

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda skyline18 » 19/10/2012, 11:29

guarda che 120 gradi è ottimale...se supera i 120 hai un problema....e poi mettendo un radiatore olio su un auto poko spinta e ke nn fa molti giri rpm puoi avere un calo di pressione olio all interno dell impianto...
Avatar utente
skyline18
Pilota F3000
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 04/05/2009, 13:53

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda Carisiogolf » 19/10/2012, 13:07

Scusa eh ma 120° a casa mia è ottimale un corno su un 1.9 diesel!
E se esageri un po con gasolio e pressione turbo a 120 gradi ci arrivi dopo due sgasate!
Quindi ecco che serve il radiatore.

Prova così, rulla la macchina con l'olio a 90 gradi e poi con l'olio a 120 gradi e mi fai sapere che cambia!!!
Avatar utente
Carisiogolf
Buon guidatore
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 02/03/2009, 10:49
Località: Potenza
Modello: 1.9 JTD SPORTING

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda Ridd1ck » 19/10/2012, 13:22

Basti pensare che il1.9 jtd 110 cv della marea ha il radiatore dell'olio di serie!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda Carisiogolf » 19/10/2012, 13:28

Ridd1ck ha scritto:Basti pensare che il1.9 jtd 110 cv della marea ha il radiatore dell'olio di serie!


Aggiungo

1.9 TD100
e tutti i MJET!
Avatar utente
Carisiogolf
Buon guidatore
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 02/03/2009, 10:49
Località: Potenza
Modello: 1.9 JTD SPORTING

Re: [mkIIa]Collegare radiatore olio JTD

Messaggioda bluthunder79 » 20/10/2012, 0:44

io ce l'ho da originale il radiatore dell'olio, e con la macchina mappata a varano vado oltre i 130° con 20 giri fatti a manetta...
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/02/2011, 20:40
Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron