[mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda metalcrow » 16/08/2012, 15:33

vincenzo ha scritto:C514R

Interasse: 170
Configurazione: W-E, 2 axys
Coppia massima: 150 Nm
Lunghezza: 362 mm
Massa: 33 Kg

1° = 3,909 | 2° = 2,158 | 3° = 1,345 | 4° = 0,974 | 5° = 0,766 |
non credo ntz


Bah..eppure le 1.3 mjet hanno 200 nm circa di coppia..
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Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Vincenzo » 16/08/2012, 17:42

la 90/95 si
la 69/75 180..oltre i 230/240 slitta
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Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda metalcrow » 16/08/2012, 19:19

vincenzo ha scritto:la 90/95 si
la 69/75 180..oltre i 230/240 slitta


Si però se slitta è per via della frizione.. il cambio effettivamente non so quanti nm regga.. ma se è dato per 150 e il nostro 1.9 è dato per 200..beh.. come minimo fanno schifo uguale :P ed io che volevo prendermi la 1.3 e portarla a 120 cavalli xD

Comunque.... ragionando.. so che esiste la stilo jtd con 80 cv.. stesso motore nostro.. ed esiste la stilo 115 cv... ma ma ma non è che quel cambio del 115 cv stilo va sotto alla punto? voglio dire non penso che hanno cambiato tutto il blocco o forse si?
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Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 17/08/2012, 8:29

metalcrow ha scritto:Si però se slitta è per via della frizione.. il cambio effettivamente non so quanti nm regga.. ma se è dato per 150 e il nostro 1.9 è dato per 200..beh.. come minimo fanno schifo uguale :P ed io che volevo prendermi la 1.3 e portarla a 120 cavalli xD

Comunque.... ragionando.. so che esiste la stilo jtd con 80 cv.. stesso motore nostro.. ed esiste la stilo 115 cv... ma ma ma non è che quel cambio del 115 cv stilo va sotto alla punto? voglio dire non penso che hanno cambiato tutto il blocco o forse si?

Quel cambio fa ancora più schifo del nostro, è un getrag che non digerisce nemmeno il volano monomassa....

Per il nostro cambio io penso che fino a 350-380 nm non ci sn problemi, almeno ci ho girato per circa 60.000km con mappa spinta e volano monomassa e non ho avuto problemi, poi ho alzato un bel po' ed è successo il danno, mi si è macinata la coppia conica, ma resta il fatto che io la causa la vedo nel dado lento...anche perchè al cambio che ho preso allo sfascio quel dado era ancora più lento del mio e se non lo serravo, complice la coppia elevata, penso mi avrebbe salutato alla prima affondata!

Ora mi slitta la frizione ed ho calato ma ho intenzione di ritestarlo di nuovo il cambio! :twisted: vedremo se regge con il dado serrato!
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Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Alfa » 18/08/2012, 13:32

Io per ora fortunatamente non ho probelmi di cambio :roll:

a 200 sto a circa 4000 giri, mentre Marco con la sporting sta a 4200 e rotti..


Questa è la mia media di 30km di raccordo a 120!
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Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 18/08/2012, 14:50

non ci credo????26km/l????????????????????????????'

Io faccio 14 km/l!!!!!!!!!!!!!!! :ueeee: :ueeee: :ueeee:

A che pressione giri?Io i problemi li ho avuti a 2.5bar della gtb2056v....a 1800rpm stavo già sui 2 bar...qualche affondata di quinta per vedere il classico 100-200 e in concomitanza mi è partito il cambio, cmq questo che ho preso ora mi soddisfa, specie terza-quarta e quinta, la terza è molto più goduriosa di prima che finiva come fosse una seconda, e poi la prima non la usavo mai era talmente corta che in seconda sgommavo e di prima no!...
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Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Alfa » 18/08/2012, 15:06

Carisiogolf ha scritto:non ci credo????26km/l????????????????????????????'

Io faccio 14 km/l!!!!!!!!!!!!!!! :ueeee: :ueeee: :ueeee:

A che pressione giri?Io i problemi li ho avuti a 2.5bar della gtb2056v....a 1800rpm stavo già sui 2 bar...qualche affondata di quinta per vedere il classico 100-200 e in concomitanza mi è partito il cambio, cmq questo che ho preso ora mi soddisfa, specie terza-quarta e quinta, la terza è molto più goduriosa di prima che finiva come fosse una seconda, e poi la prima non la usavo mai era talmente corta che in seconda sgommavo e di prima no!...

1800 rpm a due bar? ma col filo di gas?

in guida normale a quei giri sto piu' o meno tra gli 0.6 e i 0.8.. di fisso ora sto a 1.3, devo portarla ad 1.5 quando monto la camma..

io di 4' a 5000 faccio 180 circa, riguardo i consumi.. beh, fatela mappare da chi veramente lo sa' fare.. trafficare con smoke, tempi e anticipo non rende mappatori.. ci sono altre decine di mappe.. e qualcosa va anche tolto se si vuole risparmiare.. non basta il "+30%"..

Io mi affido ad RSR Tech, e i risultati si vedono.. a 1.3 con mappa praticamente quasi originale (finche' non monto la camma non tocchiamo quasi nulla, e' inutile fare il lavoro di fino due volte), sto avanti ad una GPA con skat e mappa fino in terza.. non male per avere 110/120cv si e no.. calcola che ora tempi e anticipo sono gli originali dell'80, solamente in basso la mappa e' quasi finita!
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Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Vincenzo » 18/08/2012, 21:49

io prendo le parole di alfa come oro colato :mrgreen:
con un normale galletto non la si fà?semmai
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Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 19/08/2012, 17:36

Il consumo dipende da quanto vuoi iniettare(a 2bar avevo stimato tra tempi e rail di iniettare sui 90-100mm^3), non mappo con il classico 30%, ho cercato di farmi i miei calcoli sui tempi e sulle quantità da iniettare, io fumo non ne faccio e non tocco solo le mappe che hai detto tu(con questo non voglio dire che sono un mappatore, ma ho fatto le mie prove sui jtd), pensavo che tu facessi 26km/l e avessi più di 150-160 cv, il che mi sembrava strano!

Con i tempi quasi originali e quella pressione turbo ci credo che consumi meno che originale!

Per la pressione, in accelerazione riesco ad avere anche 2 bar sotto i 2000rpm, volendo la turbina offre è il contorno che non mi regge!Frizione e cambio...
A filo di gas dipende tutto da quello che imposti in mappa, io la faccio stare il più basso possibile per non far frullare la turbina in autostrada quando viaggio a filo di gas, ma cmq meno di 0.4-0.5 non sta perchè se no si dovrebbe diminuire anche il gasolio!
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Messaggioda Alfa » 20/08/2012, 19:04

no no, forse non me so' spiegato bene.. la mia i 26 sono il consumo effettivo a 120, ora e poi, la mappa in basso e' finita, deve solamente rivedere il pieno carico.. i tempi in andatura normale rimangono quelli, se non ancora ritoccati per ottimizzare i consumi.. la mappa e' semioriginale solamente dai 3000 in poi.. :roll:
certo, se acciacco faccio i 14 pure io :roll:
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