[mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda bluthunder79 » 08/08/2012, 15:57

anche a me a 130Km/h è a 2500 giri...il mio è un cambio getrag...magari anche quello dell'hlx
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/02/2011, 20:40
Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda .::Umby JTD::. » 12/08/2012, 18:26

La mia è una ELX del 2001 (da originale 80cv) e confermo che a 2'500 giri in 5° fa i 130km/h.
Pensavo però che l'HGT m-jet da 101cv fosse rapportata diversamente ed invece scopro di no... ho imparato qualcosa di nuovo! :)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Avatar utente
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: (TO)
Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 13/08/2012, 8:59

Si sembra essere uguale a quello dell HGT mjet, ma è un C510 comunque non è un getrag.

Per me allunga che è una bellezza questo cambio rispetto a quello originale sporting, la quinta è quasi quanto una sesta dei cambi 6 speed!
Quello che avevo prima sembrava un cambio da motocross!
Avatar utente
Carisiogolf
Buon guidatore
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 02/03/2009, 10:49
Località: Potenza
Modello: 1.9 JTD SPORTING

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda bluthunder79 » 13/08/2012, 16:14

purtroppo è un bellissimo cambio,ma vogli la sestaaaaa ;)
se in autostrada riuscissi ad avere i 130Km/h a 2000 giri potrei arrivare a fare i 20 al litro senza problemi
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/02/2011, 20:40
Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Vincenzo » 13/08/2012, 20:50

per essere a 2000 giri devi stare sotto i 100 purtroppo :ueeee:
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 13/08/2012, 21:54

mah non penso che con la sesta sei a 130 a 2000 rpm...sarai sui 2300 se il cambio è bello lungo, se è un sei marce corto è identica alla tua quinta!
Avatar utente
Carisiogolf
Buon guidatore
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 02/03/2009, 10:49
Località: Potenza
Modello: 1.9 JTD SPORTING

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda metalcrow » 15/08/2012, 16:26

A me è la 86 cavalli ed ha il cambio della hlx (la mia versione el), non è sporting. 130 a 2500 giri. Fa di contakm il massimo ed un altro pò da originale... non vi dico quando era mappata...
Voi parlate di 130km orari eccetera.. ma io credo che il problema sia trovare un cambio compatibile, delle stesse dimensioni, ma che regge + coppia... il nostro è tarato per 270 nm massimi... Carisio è andato oltre i 400..forse pure 500.. e lo ha frantumato.. voglio dire.. la mia fa 20-21 km con un litro in autostrada..penso che di meglio su una macchina di 10 anni non si possa fare... il problema è spremere quel benedetto motore senza sfasciare volani cambi e frizioni...
Cerco Cablaggi per Specchietti MK2 Elettrici!!!
La Punticina EL sta diventando sporting :D
Avatar utente
metalcrow
Pilota F3000
 
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/01/2009, 10:35
Località: Prov di Matera
Modello: Fiat Punto Mk2 JTD

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Vincenzo » 15/08/2012, 17:44

LA frizione rinforzata aiuta un pò..ma poi so cavoli!!sto c510 è difficile da sostituire :ueeee:
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda metalcrow » 15/08/2012, 17:59

vincenzo ha scritto:LA frizione rinforzata aiuta un pò..ma poi so cavoli!!sto c510 è difficile da sostituire :ueeee:


Io stavo intorno ai 300 nm di coppia.. e la fiorentini è qualcosa di ottimo per quella potenza... peccato per il volano che ai 2000 cominciava a vibrare un pò troppo..
Ma ti posso dire che la punto già con 300nm è una bestia.. andare oltre secondo me vuol dire veramente esagerare.. pensa che partivo e dopo meno di 2 secondi già ci voleva la 2a... praticamente la prima era diventata come una mezza marcia xD però cavolo se dava emozioni la punto...

E ti posso dire che con le accelerazioni che avevo l'impianto frenante (completamente a disco) mi sembrava poco.. invece ora che l'ho riportata originale (nn volevo rompere un volano con 2000km) mi sembra troppo xD

Ho tolto la mappa anche perchè il ragazzo che me l'ha fatta mi è sembrato un pò inesperto.. gli ho detto di abbassarla un pò ma continuava a fare prove e l'auto vibrava ancora parecchio..quindi l'ho fatta rimettere ori..

cmq il c510 è una pippa... secondo me andrebbe visto se vanno frizione volano e cambio del 1.3 multijet...

"Sul 1.3 Mjet è montato un C514R e quella R significa RINFORZATO, quindi dovrebbe sopportare meglio i maltrattamenti di coppia"
Cerco Cablaggi per Specchietti MK2 Elettrici!!!
La Punticina EL sta diventando sporting :D
Avatar utente
metalcrow
Pilota F3000
 
Messaggi: 662
Iscritto il: 28/01/2009, 10:35
Località: Prov di Matera
Modello: Fiat Punto Mk2 JTD

Re: [mkIIa] Cambi compatibili 1.9 JTD

Messaggioda Vincenzo » 16/08/2012, 13:00

C514R

Interasse: 170
Configurazione: W-E, 2 axys
Coppia massima: 150 Nm
Lunghezza: 362 mm
Massa: 33 Kg

1° = 3,909 | 2° = 2,158 | 3° = 1,345 | 4° = 0,974 | 5° = 0,766 |
non credo ntz
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron