[mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

[mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 31/07/2012, 23:06

Ciao soci...
Ho preso un albero a camme spinto per la mia 1.9 jtd...sono in procinto di fare anche la distribuzione...mi chiedevo, è una cosa fattibile in casa o mi serve qualche attrezzo particolare?
Cioè per mettere in fase il JTD ci sono le tacche di riferimento o mi serve anche qualche attrezzo particolare?
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Re: [mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Ridd1ck » 31/07/2012, 23:36

prima di tutto devi vedere se sul nuovo asse a camme il pallino e la tacchetta che vedi solo smontando, dietro alla puleggia, siano nella stessa posizione di quello ori!
per la fase invece dei mettere la tacchetta che c'è sulla puleggia in corrispondenza del dentino sul coperchio punterie, poi vai sotto e segni con un pennarello sul carter in corrispondenza della tacchetta che c'è sulla puleggia dell'albero motore!

Spero di essere stato spiegato! :D :D
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
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Re: [mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 31/07/2012, 23:42

Domani controllo sul albero a camme che ho preso cosa ho...ma l'ho preso senza puleggia...
Mi sa che nei prossimi giorni sarò il tuo fastidio continuo!!!!! :D
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Re: [mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Ridd1ck » 01/08/2012, 10:29

Carisiogolf ha scritto:Domani controllo sul albero a camme che ho preso cosa ho...ma l'ho preso senza puleggia...
Mi sa che nei prossimi giorni sarò il tuo fastidio continuo!!!!! :D

io parto cassarola!!! se rimandi a dopo ferragosto ti posso assistere!!!
non fosse che vado all'estero potevo assisterti via mail!!
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Re: [mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 01/08/2012, 14:56

Mi sa che rimando...ne ho preso uno di un 120mjet...ma lo vorrei confrontare con quello originale, perchè nel caso è poca la differenza lo faccio riprofilare prima di montarlo....

Te l'hai misurato quello originale quant'è di alzata?
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Re: [mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Alfa » 18/08/2012, 13:37

Carisiogolf ha scritto:Mi sa che rimando...ne ho preso uno di un 120mjet...ma lo vorrei confrontare con quello originale, perchè nel caso è poca la differenza lo faccio riprofilare prima di montarlo....

Te l'hai misurato quello originale quant'è di alzata?

è come quello del 115.. io lo devo montare in settimana!

L'ho misurato in confronto a quello del 105 (ho anche quello se a qualcuno servisse XD ), cambia qualche decimo in alzata, e qualche grado in diagramma..
e quello del 105 gia' e' diverso dall'80..
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Re: [mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 18/08/2012, 14:53

Ho scoperto che però era di un doblò, dici che è lo stesso?
Te non lo fai riprofilare? Io avevo una mezza intenzione di mandarlo a C&B...
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Re: [mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Alfa » 18/08/2012, 15:17

e' uguale per tutti i 120mjet, 130mjet, 115 jtd e 110 anche mi sembra..

riprofilarlo? naa.. se pensi che il 130mjet lo portano sui 220cv con le 2260, io punto ai 170 col 2256 e un jtd.. mi bastano e avanzano.. e la camma del 115 ori è piu' che sufficiente..
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Re: [mkIIa] Mettere in fase 1.9 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 19/08/2012, 17:38

Ma quindi la differenza con l'originale non è poca?
Se mi dici così non lo faccio riprofilare, mi risparmio la spesa!
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Messaggioda Alfa » 20/08/2012, 19:08

apri il coperchio punterie e controlla.. io l'ho visto solo in confronto al 105 per ora..
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