installazione freno a mano idraulico

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: installazione freno a mano idraulico

Messaggioda *Sk* » 10/10/2012, 0:00

non ha molto senso xo' ke abbiano messo 2 distanziali fatti cosi' quando potevano sagomare il tubo e farlo arrivare normale alla pompa.. :uhm:
nemmeno l'ometto del negozio racing ha saputo dirmi di piu'
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Re: installazione freno a mano idraulico

Messaggioda puntoclassic » 20/10/2012, 11:58

sk alla fine l'hai finito il freno a mano idraulico??
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Re: installazione freno a mano idraulico

Messaggioda *Sk* » 20/10/2012, 17:24

si.. ho ancora un piccolo problema di "piccole perdite" .. :D e fare una cosa bella di smontare e grattare diski e pastiglie oppure cambiare le pastiglie ora vedo
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installazione freno a mano idraulico

Messaggioda Alfa » 21/10/2012, 10:49

mettendo una valvola di non ritorno sul tubo verso la pompa non si scarica la pressione e la ruota rimane frenata.. levateve ste idee dalla capoccia, che ve fate male..
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Re: installazione freno a mano idraulico

Messaggioda *Sk* » 21/10/2012, 12:20

non succede.. c'è il ripartitore manuale ke fa da valvola di non ritorno, o almeno credo!.. ;)
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Re: installazione freno a mano idraulico

Messaggioda sebbo_dj » 23/10/2012, 17:13

quei 2 distanziali fanno da "ripartitore" limitano la frenata al posteriore!ho fatto qualk prova proprio oggi,ne avevo 2 in officina!

@alfa:quindi avevo ragione a dire che non ci va la valvola di non ritorno!giusto?
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Re: installazione freno a mano idraulico

Messaggioda *Sk* » 27/10/2012, 18:08

oh bene grazie sebbo, mi hai tolto un dubbio ke nessun' altro sapeva dirmi! ..mi dissero ke forse erano dei distanziali e basta ma appunto non aveva senso dal mio punto di vista quindi strozzano la pressione al posteriore!

indi x cui ho fatto bene a toglierli e mettere il tubo x il posteriore diretto senza uno di quelli?.. tanto poi c'è il ripartitore manuale ke regola strozzando la frenata al posteriore..
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Re: installazione freno a mano idraulico

Messaggioda sebbo_dj » 29/10/2012, 12:16

si si,tanto se hai l'altro ripartitore quello "di serei" ti sarebbe servito praticamente a niente!
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Re: installazione freno a mano idraulico

Messaggioda *Sk* » 01/11/2012, 13:31

e in configurazione originale diciamo, se uno x ipotesi toglie quei due "strozzi" x il posteriore e attacca diretti i tubi?..

riskieresti si nelle frenate lunghe di poter arrivare al bloccaggio del posteriore?.. secondo me no in ogni caso..
mi diceva un mecca ke circa la frenata è ripartita 70% ant e 30% post, se uno anke toglie gli strozzi e cmq al posteriore i freni sono sempre sottodimensionati rispetto all'anteriore (a meno ke uno non vada a mettere di proposito delle pinze tarox ecc al post..) metti ke arriva anke al 60% e 40%.. nn credo mai ke in configurazione freni originale possa arrivare nnke al 50 e 50 !

cosa ne pensi tu sebbo ?
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Messaggioda sebbo_dj » 01/11/2012, 19:01

60 40 è più che sufficiente a farti girare per la frenata troppo potente rispetto al l'anteriore!
Dietro anche se sono più piccoli avrebbe maggior frenata per via del minor peso!capisci???
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