Modifica per punto GT

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
Solo i veri "GTisti" possono scrivere in questa sezione.

Modifica per punto GT

Messaggioda Premiere » 02/06/2009, 3:36

raga,cosa consigliate per dare un po di CV alla GTina???? :? :? :? :?
Premiere
Pilota F3000
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/03/2009, 5:09
Località: RC-MI-VE(nascita-house-lavoro)
Modello: Punto GT

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Eros » 02/06/2009, 11:44

Dipende da come è messo il motore, da quanto vuoi spendere, da quanti cv vuoi prendere...

Direi che la cosa più classima e meno costosa e un gruppo centralina-scarico completo-filtro, già così prendi tranquillamente un 30 cv in più...
Pimpi GT

Piccola... Ma con un'alto potenziale di aggressività!
Eros
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: 26/05/2008, 14:05

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Ospite » 02/06/2009, 19:17

Eros ha scritto:Dipende da come è messo il motore, da quanto vuoi spendere, da quanti cv vuoi prendere...

Direi che la cosa più classima e meno costosa e un gruppo centralina-scarico completo-filtro, già così prendi tranquillamente un 30 cv in più...

30 cavalli sono un pò troppi :) fattibilissimi, ma con la mappatura :)

Solo di pressione la vedo dura... comunque... tenendo la turbina ad una pressione umana (1.2 fissi) abbinando uno scarico completo, (ovvero centrale e terminale poichè di toccare i collettori non lo consiglio in quanto costano moltissimo e sopratutto inutili in una preparazione del genere)... e ad un filtro aria a pannello... fai mappare il tutto ed hai 15-20 cavalli in buona affidabilità e rendimento... Forse anche di più, dipende dalla mappa se è spinta o no... ma sopratutto cambierà l'erogazione del motore che migliorerà nettamente!

però oltre non andrei... si rischia di far danni :)

Anche la turbina, farla lavorare oltre questa pressione, è sconsigliato: la VL7 scalda parecchio già a pressioni originali, farla girare troppo su come pressioni è un rischio... e sopratutto non rende bene...
Ospite
 

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Eros » 03/06/2009, 9:18

webhacker ha scritto:
Eros ha scritto:Dipende da come è messo il motore, da quanto vuoi spendere, da quanti cv vuoi prendere...

Direi che la cosa più classima e meno costosa e un gruppo centralina-scarico completo-filtro, già così prendi tranquillamente un 30 cv in più...

30 cavalli sono un pò troppi :) fattibilissimi, ma con la mappatura :)


Si si infatti io ho detto pure mappa!

Magari si prendessero sti cavalli senza mappa, pensiamo con! :D

Cmq vai tranquillo con una mappa SERIA e uno scarico SERIO 30 cv li prendi bene senza fare troppi ritocchi a pressioni varie...

Ovvio che boi bisogna dare prima di tutto importanza alle condizioni generali del motore e adeguarsi!
Pimpi GT

Piccola... Ma con un'alto potenziale di aggressività!
Eros
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: 26/05/2008, 14:05

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Ospite » 03/06/2009, 21:36

m'era sfuggita la parola centralina... :D :D :D :D
Ospite
 

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Premiere » 04/06/2009, 18:53

ma è possibile caambiare solo turbina sempre con ovvio rinforzo di testata?se si quanto incremento c è?
alcuni consigliano anke il collettore insieme la turbina...e cn esso a qnt si arriverebbe?
:? :? ;) ;)
Premiere
Pilota F3000
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/03/2009, 5:09
Località: RC-MI-VE(nascita-house-lavoro)
Modello: Punto GT

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Premiere » 04/06/2009, 18:55

si diciamo ke la classica mappatura scarico e filtro era sottintesa :lol: :lol: :lol: ...
Premiere
Pilota F3000
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/03/2009, 5:09
Località: RC-MI-VE(nascita-house-lavoro)
Modello: Punto GT

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Premiere » 04/06/2009, 18:58

si dice anke ke sui turbo facendo a regola lo scarico si crea una contropressione ke fa partire prima la turbina quindi accelerazione a bassi regimi,,,confermate?
Premiere
Pilota F3000
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/03/2009, 5:09
Località: RC-MI-VE(nascita-house-lavoro)
Modello: Punto GT

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Ospite » 05/06/2009, 8:07

Ragazzo.... troppe cose si dicono... :)
Ospite
 

Re: Modifica per punto GT

Messaggioda Premiere » 05/06/2009, 10:11

:roll: :roll: :roll: :roll: :cry: :cry: :cry: :cry: quindi mi bocciate queste leggende metropolitane??? :D :D :D
Premiere
Pilota F3000
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/03/2009, 5:09
Località: RC-MI-VE(nascita-house-lavoro)
Modello: Punto GT

Prossimo

Torna a GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron