LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
Solo i veri "GTisti" possono scrivere in questa sezione.

LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda MAKSIMON » 24/06/2008, 19:51

Postiamo in questa discussione le modifiche apportate alle nostre amate GT.
Facciamo una cosa molto schematica, quindi estetica - interni - assetto - motore - scarico e infine le PROSSIME MODIFICHE
Ultima modifica di MAKSIMON il 24/06/2008, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda MAKSIMON » 24/06/2008, 20:07

BLACK BEE

ESTETICA:
Paraurti anteriore Reverenge
Paraurti posteriore Pro Type
Minigonne Pro Type
Spoiler posteriore Cadamuro
Frecce nere
Fari angel eyes neri FK
Cofano artigianale con camini resinati

INTERNI:
Sedili sportivi FK
Led rossi sottocruscotto
Pomello cambio Sparco
Leva cambio nuda


ASSETTO:
Assetto completo artigianale Giraldi tecnosport ammortizzatori
Cerchi in lega OZ Racing F1
Pneumatici Yokohama AVS Sport 195/45 R15
Distanziali da 16mm su tutte e 4 le ruote
Dischi anteriori baffati e forati componibili con campana in ergal
Dischi posteriori forati e zincati
Pinze anteriori Fiat Marea 2.4 JTD

MOTORE:
Monoblocco Fiat Tipo 1.6 8V
Cambio Fiat Tipo 1.6 8V
Testata lavorata
Pistoni forgiati lavorati e rinitrurati
Albero motore lavorato, equilibrato e nitrurato
Bielle Fiat Uno Turbo alleggerite e bilanciate
Albero a camme in acciaio riprofilato by Lavazza
Collettori d'aspirazione in acciaio modificati
Collettori di scarico in acciaio
Turbina T25 su doppi cuscinetti 1.4 costante
Doppio intercooler
Iniettori maggiorati Fiat Coupe T20
Corpo farfallato da 60mm
Guarnizione testa rinforzata ad anelli separati
Pop-off a sfiato esterno in ergal Bonalume
Filtro bicono BMC
Volano alleggerito
Frizione in rame
Spingidisco rinforzato

SCARICO:
Scarico completo artigianale con terminale in acciaio dorato (che scoppietta con moooooooolta facilità)

PROSSIME MODIFICHE:
Centralina Lancia Delta 8V Turbo
Cablaggio Lancia Delta
Rimappatura centralina
Intercooler frontale Iveco Daily con vaschette in alluminio
Filtro in carbonio BMC
Cerchi da 17"
Interni completamente rivestiti in pelle
Ultima modifica di MAKSIMON il 27/06/2008, 9:30, modificato 2 volte in totale.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda nes79 » 25/06/2008, 0:14

MAKSIMON ha scritto:BLACK BEE

ESTETICA:
Paraurti anteriore Reverenge
Paraurti posteriore Pro Type
Minigonne Pro Type
Spoiler posteriore Cadamuro
Frecce nere
Fari angel eyes neri FK
Cofano artigianale con camini resinati

INTERNI:
Sedili sportivi FK
Led rossi sottocruscotto


ASSETTO:
Assetto completo artigianale Giraldi tecnosport ammortizzatori
Cerchi in lega OZ Racing F1
Pneumatici Yokohama AVS Sport 195/45 R15
Distanziali da 16mm su tutte e 4 le ruote

MOTORE:
Monoblocco Fiat Tipo 1.6 8V
Cambio Fiat Tipo 1.6 8V
Testata lavorata
Pistoni forgiati lavorati e rinitrurati
Albero motore lavorato, equilibrato e nitrurato
Bielle Fiat Uno Turbo alleggerite e bilanciate
Albero a camme in acciaio riprofilato by Lavazza
Collettori d'aspirazione in acciaio modificati
Collettori di scarico in acciaio
Turbina T25 su doppi cuscinetti
Doppio intercooler
Iniettori maggiorati Fiat Coupe T20
Corpo farfallato da 60mm
Guarnizione testa rinforzata ad anelli separati
Pop-off a sfiato esterno in ergal Bonalume
Filtro bicono BMC
Volano alleggerito
Frizione in rame

SCARICO:
Scarico completo artigianale con terminale in acciaio dorato (che scoppietta con moooooooolta facilità)

PROSSIME MODIFICHE:
Centralina Lancia Delta 8V Turbo
Cablaggio Lancia Delta
Rimappatura centralina
Intercooler frontale Iveco Daily con vaschette in alluminio
Filtro in carbonio BMC
Cerchi da 17"
Interni completamente rivestiti in pelle


Ciao MAK sempre complimenti.2 domande,ma il corpo farfallato da 60 da che auto proviene?Mointi la frizione in rame,ma lo spingidisco è rinforzato?di che marca è?La guarnizione della testa che spessore è?la marca?I collettori che spessore e marca sono?Visto che monti un T25 su doppi cuscinetti volventi.A che pressione lavora la turbina?Sia costante che picco?Ti faccio queste domande perchè ho un progetto pero' priima mi informo.La pressione della turbina come la regoli?Ciao e grazie 1000.
Con la GT nel cuore........
Avatar utente
nes79
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 20/01/2008, 21:09
Località: Turbolandia (MI)
Modello: Nissan GT-R

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda ardigt » 25/06/2008, 12:04

estetica:
paraurti ant. extreme tuning
paraurti post. ibherdesign
minigonne carcept
spiler pos.cadamuro
cofano cadamuro
palpebre lester

interni:
cruscotto verniciato in tinta
volante pedaliere pomello cambio freno a mano simoni racing

asetto:
ammortizzatori bilstein stello accorciato
molle eibach
duomi sparco
cerchi alessio
distanziali da 16 mm

motore:
monoblocco dedra 1.6
lavorazione testa(aspirazione/scarico)
pistoni stampati
bielle rinforzate
albero a camme artigianale
volano allegerito
frizione rinforzata
iniettori delta
collettore di scarico ragazzon modificato
turbo garett t3
intercooler greddy
tubazioni in inox

scarico:
completo in acciaio artigianale con uscita da 100mm

prossime modifiche:
l'estetia e quella vecchia..presto appena finisco di resinare tutto e di veniciare la makkina posto le foto con la nuova estetica artigianale su base mk2
ardigt
 

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda MatteoGT » 25/06/2008, 12:17

MECCANICA:

pressione 1.2 bar costanti
pop off Bonalume in ergal
filtro conico con presa d'aria dinamica
accorciatore leva cambio Bonalume
assetto molle Sparco
cerchi O.Z superturismo GT 15'
gomme Toyo Proxes T1R
barra duomi Sparco regolabile
pedaline Omp
scarico: 1 terminale Imasaf HP da 80 e uno scarico diretto completo dalla turbina fino alla fine in acciaio da 50
distanziali 16 mm

neon blu interni
fari ultra white
antenna Simoni Racing

per adesso sono sui 145-150 cv

NEXT STEP:
centrallina, sostituzione braccetti post, assetto completo by ESSEPI ASSETTI, sostituzione fasce elastiche pistoni, retifica o sostituzione turbina, freni baffati e pastiglie sportive . . .
PUNTO GT 1.4 TURBO
- FILTRO CONICO
- POP-OFF BONALUME
- PRESSIONE A 1,2 BAR COSTANTI
- ACCORCIATORE LEVA DEL CAMBIO BONALUME
- SCARICO DIRETTO ARTIGIANALE
- DISTANZIALI DA 16 mm
- ASSETTO SPARCO
- CERCHI OZ SUPERTURISMO GT '15
- BARRADUOMI SPARCO
Avatar utente
MatteoGT
Buon guidatore
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Cornuda

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda MAKSIMON » 25/06/2008, 12:39

ciao nes,il corpo farfallato credo sia del coupe 2.0. Lo spingidisco è rinforzato per forza, la marca non la so perché non mi è venuto in mente di chiedere all'ex proprietario, stessa cosa per la guarnizione della testa. i collettori d'aspirazione sono artigianali mentre quelli di scarico sono della protoxide. la turbina lavora attualmente a 1.4 costante vedremo con la mappa di regolarla al meglio.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda nes79 » 25/06/2008, 13:50

ESTERNI:Colore nero perla con riflessi BORDEAUX
Eliminazione stemmi e serrature
Parafanghi posteriori allargati
Cofano anteriore taglaito
Bocca para ant. aperta per INTERCOOLER

INTERNI:Sedili OMP comfort
Leva cambio artigianale
Pedaliera SABELT

MECCANICA:Intercooler frontale BONALUME
Pop-off+By pass BONALUME
Westgate BONALUME
Interfaccia BONALUME
Modifica filtro BONALUME
Regolatore pressione turbina BONALUME costante 1.2 picco 1,45
Assetto KONI giallo
Molle K&W
Scarico completo libero
Tubazioni in treccia su tutte e 4 le pinze
Dischi forati e baffati ROESCH
Pastiglie FERODO DS
Con la GT nel cuore........
Avatar utente
nes79
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 20/01/2008, 21:09
Località: Turbolandia (MI)
Modello: Nissan GT-R

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda Eros » 26/06/2008, 0:36

MAKSIMON ha scritto:ciao nes,il corpo farfallato credo sia del coupe 2.0. Lo spingidisco è rinforzato per forza, la marca non la so perché non mi è venuto in mente di chiedere all'ex proprietario, stessa cosa per la guarnizione della testa. i collettori d'aspirazione sono artigianali mentre quelli di scarico sono della protoxide. la turbina lavora attualmente a 1.4 costante vedremo con la mappa di regolarla al meglio.



1.4 Costante?!?

Cappero!!! :corna:
Pimpi GT

Piccola... Ma con un'alto potenziale di aggressività!
Eros
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: 26/05/2008, 14:05

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda Eros » 26/06/2008, 0:37

Adesso appena ho tempo mi metto pure io a fare l'elenco!

Ricappero maksimon! :rock:
Pimpi GT

Piccola... Ma con un'alto potenziale di aggressività!
Eros
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: 26/05/2008, 14:05

Re: LE MODIFICHE DELLE NOSTRE GT

Messaggioda Alfa » 30/06/2008, 22:34

E chi non ce l'ha? :mrgreen:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Avatar utente
Alfa
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Albano Laziale
Modello: Punto JTD VGT.

Prossimo

Torna a GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti