Pagina 1 di 1

turbina variabile

MessaggioInviato: 24/03/2014, 18:49
da Gogeku
ciao gtisti..mi servirebbe un vostro parere.. più avanti vorrei "ottimizzare" la resa del piccolo motore (quasi tutto originale).. dato che percorro parecchi km in superstrada/passi di montagna e poca città, vorrei poter sfruttare meglio la coppia ai bassi e medi regimi in modo da aver una miglior ripresa e spunto.. stavo pensando ad una turbina a geometria variabile di derivazione fiat 1.9 multijet nuova croma/bravo2/grande punto con successiva mappatura.. ora la turba é in overboost massimo a 3000giri ma sotto é praticamente deludente..

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Re: turbina variabile

MessaggioInviato: 26/03/2014, 17:04
da MAKSIMON
non so nemmeno se la centralina possa gestire una geometria variabile

R: turbina variabile

MessaggioInviato: 28/03/2014, 18:31
da Gogeku
in teoria quando rimappi il programma dovrebbe riuscire a vedere i cambiamenti di pressione del compressore anche ai bassi.. o no?? qualche guru di rimappature c'e nel forum?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Re: turbina variabile

MessaggioInviato: 28/03/2014, 19:53
da satz404
il problema non è quello.
il problema è: come gestisci la geometria della turbina?

Se fosse così semplice, ce l'avrebbero tutti...e non solo alcune "supercar" (leggasi porsche 911 turbo...)