Swap motore GT soluzioni e idee

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
Solo i veri "GTisti" possono scrivere in questa sezione.

Re: Swap motore GT soluzioni e idee

Messaggioda Muffin » 21/11/2013, 20:52

PS spero di non aver scritto cazzate se no quel rompi c....i di alfa mi fa una testa tanta :capell:
CHI SI ACCONTENTA --------> HA UNA PUNTO A FORMA DI MISSILE
CHI NON SI ACCONTENTA ----------> HA UN MISSILE A FORMA DI PUNTO.. :-)

german style ------------> bassa, larga, liscia, prestazioni :)
Muffin
Pilota W.R.C.

Messaggioda Orso » 22/11/2013, 2:56

Non so ora col mecca vediamo un pò... Ci sta partendo la follia di sperimentare un compressore volumetrico più tubo, stiamo già facendo un pò di progetti, a livello meccanico è abbastanza 'semplice', anche trovare il modo di far lavorare in sintonia il volumex e la turba, il problema è a livello di centralina... Altrimenti il mio mecca ha un 1.6 del delta a carburatori in officina che ha preparato 10 anni fa ed è rimasto fermo... E' quello a sua detta camminava veramente una esagerazione e trovare il modo di buttarlo sulla punto.
Ora stiamo riportando la macchina a livello originale, giusto qualche cavallino un più, abbiamo tolto 3 kg al volano, alzato un pelino la pressione della turba, testa lavorata (condotti aspirazione sabbiati e scarico lucidati e tutti leggermente allargati e guide valvole segate), più che altro abbiamo contato molto sul perfetto e maniacale assemblaggio al motore per essere almeno sicuri in quello, anche perchè a livello di elettronica la mia macchina fa pena e almeno per la meccanica siamo tranquilli... L'anno prossimo vedremo di esagerare
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Messaggioda Celahir » 22/11/2013, 12:36

Orso ha scritto:Non so ora col mecca vediamo un pò... Ci sta partendo la follia di sperimentare un compressore volumetrico più tubo, stiamo già facendo un pò di progetti

Ma che cazzo vuoi fare una GT dragster? :D :D :D :D :D :D
Per maggiori consigli chiedi alla Arfa Motosport, la sua ex GT ha visto piu roba derivazione lancia che 1.4 fiat :D :D :D :D :D
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Messaggioda Orso » 23/11/2013, 1:24

E' belin ci piace provare ste follie, il clio del mio principale è diventato qualcosa di assurdo: clio 1.8 con motore megane 2000 molto molto preparato... saremo a 200 cv ma è la coppia che fa veramente spavento poi su un telaio come quello è da urlo :mrgreen:
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Messaggioda Muffin » 12/02/2014, 23:23

Orso ha scritto:E' belin ci piace provare ste follie, il clio del mio principale è diventato qualcosa di assurdo: clio 1.8 con motore megane 2000 molto molto preparato... saremo a 200 cv ma è la coppia che fa veramente spavento poi su un telaio come quello è da urlo :mrgreen:

tanta roba.. vorrei farci un giretto...

cmq io con il 1.4 ho raggiunto quota 242cv e 30kgm di coppia non male per il piccolo fiat
CHI SI ACCONTENTA --------> HA UNA PUNTO A FORMA DI MISSILE
CHI NON SI ACCONTENTA ----------> HA UN MISSILE A FORMA DI PUNTO.. :-)

german style ------------> bassa, larga, liscia, prestazioni :)
Muffin
Pilota W.R.C.

Messaggioda Gogeku » 03/03/2014, 13:16

Muffin ha scritto:
Orso ha scritto:E' belin ci piace provare ste follie, il clio del mio principale è diventato qualcosa di assurdo: clio 1.8 con motore megane 2000 molto molto preparato... saremo a 200 cv ma è la coppia che fa veramente spavento poi su un telaio come quello è da urlo :mrgreen:

tanta roba.. vorrei farci un giretto...

cmq io con il 1.4 ho raggiunto quota 242cv e 30kgm di coppia non male per il piccolo fiat

cosa cosa cosa?? con il 1.4!! sti ca.. quanto vorrei anche io aumentare un pochino la cavalleria.. a proposito..per aumentare la pressione del turbo di un 0.2/0.3 giusto per prendere un 20cv..cosa dovrei fare??
Gogeku
Pivello

Precedente

Torna a GT