omologazione cerchi e gomme

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
Solo i veri "GTisti" possono scrivere in questa sezione.

Messaggioda sarogt » 01/06/2013, 0:43

http://www.elaborare.com/44538-decreto- ... -bergagna/ Ragazzi per chi non lo sapesse,è uscita questa nuova legge che può interessare a tutti voi!Come voi ben sapete per omologare i cerchi 15 su punto gt bisogna chiedere il nullaosta alla fiat,che lo rilascia tranquillamente omologando le misure 195/45/15 e poi andando alla motorizzazione per effettuare il collaudo.... Adesso con questa nuova legge non è piu necessario richiedere il nullaosta,ma si può semplicemente andare da un gommista autorizzato a far vedere e testare le misure nuove da omologare e lui stesso rilascia un attestato che poi bisogna presentare alla motorizzazione che se ritiene adeguata la misura approva e omologa il tutto.Adesso qual è il punto forte?bene quest'ultimo è proprio il fatto che la percentuale di misura è aumentata e cioè a quanto ho capito potremmo montare anche dei cerchi 16 con misure 205/45/16 se non sbaglio... e non bisogna cosi andare da un ingegnere e pagare quei 800-900 euro per omologare queste misure.
Spero di essere stato chiaro
sarogt
Neo-patentato

Messaggioda ricky.i » 01/06/2013, 6:21

Ne abbiamo già parlato..purtroppo non sembra tutto così semplice!
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Re: omologazione cerchi e gomme

Messaggioda sarogt » 02/06/2013, 14:49

davvero?non avrò visto la discussione altrimenti non creavo l'argomento.
Be allora potresti consigliarmi,perchè devo fare delle modifiche ai freni però posso farle solo dopo l'omologazione dei 16,altrimenti se vedono i freni modificati non mi passa di sicuro.
Adesso posso dirti che se è un processo lungo o difficilmente fattibile,io proseguo con l'impianto frenante e mantengo i 15....cosa mi dici tu a riguardo?consigliatemi
sarogt
Neo-patentato

Torna a GT