Elaborazione media punto gt(200 cv)

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
Solo i veri "GTisti" possono scrivere in questa sezione.

Elaborazione media punto gt(200 cv)

Messaggioda gila_gt » 06/05/2012, 16:26

Salve a tutti ho comprato da poco una punto gt del 98 con alle spalle 150'000 km e volevo sapere come portarla intorno ai 200 cv ..senza diventare il mioglior cliente del meccanico ! e capire un Po i prezzi e i pezzi ke mi occorrono ! Ringrazio già in anticipo ! e buona GiornaTa a tutti !
gila_gt
Pivello

Re: Elaborazione media punto gt(200 cv)

Messaggioda nes79 » 11/05/2012, 19:34

Be' incominciamo a dire che 70 cv,sulla GT si tirano fuori abbastanza in fretta,pero' c'è da dire che che a livello economico ci sono parecchi € da spendere.In primis 150.000 km per il tuo motore non sono pochissimi,quindi sarebbe da capire che lavori sono stati fatti in precedenza.Calcola che se il tuo motore è perfetto per arrivare a quella cavelleria se non te li fai da solo i lavori dovrai diventare amicone di un buon meccanico.La turbina sei obbligato a cambiarla e solo quella un 700/800€ servono,non comprare turbine a 150€ perchè al 99% sono sputtanate.
Con la GT nel cuore........
nes79
Pilota W.R.C.

Modello: Nissan GT-R

Messaggioda gila_gt » 11/05/2012, 23:05

Intanto ti ringrazio per la risposta ! Allora quello ke ti posso dire è ke sono il terzo proprietario e il secondo era una ragazza di 23 anni ke la usava per fare il tragitto casa lavoro e basta perché si lamentava per i consumi! per il resto è tutto originale e non ti so dire i lavori ke sono stati effettuati ...e come componenti quali mi consigli ? Su cosa dovrei intervenire ? Un ultima cosa ! Quando accellero sento ke l'erogazione non è in costante aumento in modo lineare ! è come se si strozzasse un pò ! Andare va !ma sembra ke potrebbe andare di piu ! Non so se hai capito ! Cosa puo essere secondo te ? grazie
gila_gt
Pivello

Messaggioda nes79 » 12/05/2012, 11:49

Secondo me dovresti intanto capire se determinati lavori importanti tipo la distribuzione sia stata fatta.Sicuramente far fare un gran bel tagliando.Io sulla mia GT come olio usavo il Selenia Racing 10-W60.Non ho ben capito il tuo problema,pero' incomincerei con la sostituzione delle candele con relativi cavi,qui servirebbe l'esperienza dei soci Maffo o Alfa.Ti sei fatto un giro sui siti di Bonalume o Protoxide?Loro hanno delle belle idee per le GT,certo non sono proprio economicissimi,ma a livello di affidabilita' secondo me sono moooolto validi.Se vuoi che l'auto viaggi in maniera esaustiva senza spendere grosse cifre,l'unica è filtro,scarico,mappa e intercoooler,e sei intorno ai 150/160 cv.Non ascoltare persone che solo di mappa ti tirano fuori quei cv.Io avevo il 1° step di Bonalume,e dava all'incirca 165 cv.
Con la GT nel cuore........
nes79
Pilota W.R.C.

Modello: Nissan GT-R

Messaggioda Muffin » 25/05/2012, 12:06

Sappi una cosa importante. La GT è una macchina che da problemi in primis..

Originale o semi originale non molti ma come superi i 180cv nes potrà confermare quello che dico è un terno al lotto...
Se sei come me uno con il piede pesante inizierai a spendere una varcata di soldi. La GT o la odi o la Ami. Se non vuoi diventare il miglior cliente del meccanico devi andare sempre tranquillo tranquillo con 200 Cv o +.. E ti fai una scannatina ogni tanto. Se invece sei come me. Che ti piace tenere giù sappi che l'ho odiata più di una volta.. Ma alla fine essendone innamorato l'ho sempre perdonata.

Io se non vuoi avere troppi problemi e casini ti consiglierei una preparazione soft come quella che aveva nes sulla sua. che credo avesse sui 170/180cv. Turbo originale accorgimenti di contoro un po di pressione ben data e ua mappetta tranquilla ;)
CHI SI ACCONTENTA --------> HA UNA PUNTO A FORMA DI MISSILE
CHI NON SI ACCONTENTA ----------> HA UN MISSILE A FORMA DI PUNTO.. :-)

german style ------------> bassa, larga, liscia, prestazioni :)
Muffin
Pilota W.R.C.

Torna a GT