Problema Lancetta Temperatura

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
Solo i veri "GTisti" possono scrivere in questa sezione.

Problema Lancetta Temperatura

Messaggioda Premiere » 05/06/2011, 2:37

ciao ragazzi..finalmente ho preso la GT che è stata portata a oltre 200 cv.. il mio problema adesso è che la lancetta temperatura sale al rosso dopo una tirata...
ho lasciato l auto accesa ferma e la lancetta sta sempre tra rosso e metà(la sera)di giorno vicino al rosso..quando arriva a 2mm da l rosso attaccca la ventola per circa 19 secondi..
ora il problema secondo voi è:
-la lancetta che si è starata?
-o la ventola che attacca tardi?

come posso verificare qual è il problema?

(premetto che è stato cambiato tutto,pompa acqua e tutto il circuito dell acqua)grazie...
Premiere
Pilota F3000

Modello: Punto GT

Re: Problema Lancetta Temperatura

Messaggioda GT8nero » 07/06/2011, 20:53

attacca la diagnosi e vedi la temperatura effettiva....in modo che ti rendi conto se lo strumento (che spesso si stara) segna bene o no...

calcola che quando sta sul rosso siamo oltre i 100gradi quindi dovrebbe bollire....se non bolle lo strumento segna male!
FORZA NAPOLI!!!!

www.powerontheroad.org
GT8nero
Neo-patentato

Messaggioda Premiere » 10/06/2011, 23:44

allora:
2 giorni fa arrivava praticamente 2 mm dal rosso e partiva la ventola...
oggi ho cambiato resistenza(che era bruciata) e bulbo...praticamente non è cambiato quasi nulla..la ventola parte prima ma non a metà come da originale..
poi anche con l aria condizionata accesa(e quindi ventola accesa sale sempre oltre la metà)quando poi si spegne sale sempre a 3/4 vicino al rosso...

cosa può essere?perchè la ventola parte sempre vicino al rosso?nonostante ho cambiato resistenza e bulbo?
il meccanico ha misurato la temp dell acqua in vaschetta e segna 101 gradi quando parte la ventola e dice c è troppa pressione(ad auto ferma in moto)..

perchè parte tardi la ventola???
Premiere
Pilota F3000

Messaggioda Premiere » 11/06/2011, 0:14

può essere il radiatore otturato? :?
Premiere
Pilota F3000

Messaggioda GT8nero » 11/06/2011, 11:33

Premiere ha scritto:può essere il radiatore otturato? :?

potrebbe....ma se fa pressione però io mi preoccuperei....

io ad esempio avevo quasi il tuo stesso problema, solo che la temperatura dell'acqua era perfetta....avevo lo strumento starato!
FORZA NAPOLI!!!!

www.powerontheroad.org
GT8nero
Neo-patentato

Messaggioda Premiere » 12/06/2011, 2:54

bhe,non mi preoccupo semplicemente perchè è stato rifatto tutto,compresa rettifica testa e cambiato tutto impianto dell acqua,tranne però il radiatore...che sicuramente s è intasato....tra10 gg vedo di trovare uno... magari maggiorato... :cry:
Premiere
Pilota F3000

Messaggioda GT8nero » 12/06/2011, 6:43

Premiere ha scritto:bhe,non mi preoccupo semplicemente perchè è stato rifatto tutto,compresa rettifica testa e cambiato tutto impianto dell acqua,tranne però il radiatore...che sicuramente s è intasato....tra10 gg vedo di trovare uno... magari maggiorato... :cry:

si ti conviene provare con quello...anche io quando avevo il tuo stesso problema iniziai a cambiare tutto, dal bulbetto della testata alla termostatica, dal tappo sulla vaschetta al radiatore.....
FORZA NAPOLI!!!!

www.powerontheroad.org
GT8nero
Neo-patentato

Messaggioda Premiere » 27/06/2011, 19:48

problema risolto...smontando il termostato il meccanico s è accorto ke era piegato..probabilmnte non apriva tutto...infatti adesso non sale per niente...nemmeno a metà :) eppure era nuovo ...mah... :?
Premiere
Pilota F3000

Torna a GT