Upgrade Punto GT

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
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Upgrade Punto GT

Messaggioda Premiere » 05/02/2011, 16:51

ragazzi..ho in mente di montare sul 1372 della Gt:

Pistoni Stampati Wossner (ditemi ke misure tra queste 3 : 80,50-81,00-81,50)
Bielle acciaio
Guarnizione testa acciaio
Garret GT2560R (monta su collettori originali???)
Collettori inox (posso farne a meno???)
Albero a Camme (consigliatemi ke profilo montare)
Puleggia Ergal Regolabile
Volano 4.1kg circa (ditemi se va bene)
Frizione in rame (consigliatemi se rinforzata o 4 petali)
Pompa Benzina Walbro 255 l-h (consigliatemi se va bene)
elettronica IAW (o mantengo originale???)
iniettori maggiorati (delta o coupè?)
Corpo Farfallato Maggiorato (è necessario???)
Scarico
Intercooler

Ditemi cosa va bene e cosa non va bene...ho bisogno di qualke consiglio...thanks
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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda Eros » 06/02/2011, 18:09

Elettronica in teoria va bene anche quella originale, corpo farfallato ovviamente se glielo metti sarebbe meglio, collettori potresti anche farne a meno se i tuoi sono messi bene, frizione basta anche una rinforzata...

Alla fine fai prima a porti un limite di spesa e poi di conseguenza vedi cosa montare, e mi raccomanda, fatti un limite di spesa sennò so cazz!!! :D

Se ti può interessare dovrei avere ancora un inter cooler, fammi sapere!
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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda Premiere » 07/02/2011, 9:36

quindi come preparazione va bene?? o c è qlcsa ke potrebbe dar problemi con gli altri componenti? i pistoni ke misura dovrebbero essere per il 1372??? cmq qsta è un opzione...cmq ovviamente non vado oltre i 5-6mila euri
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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda Eros » 07/02/2011, 12:00

Mah la misura dei pistoni/segmenti la vedi dopo quando hai aperto il monoblocco e vedi come sono messe le canne...

Cmq si è una elaborazione molto divertente, pistoni, guarnizione testa, t25, centralina, scarico se riesci intercooler con tubi e sei un re! :D
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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda MAKSIMON » 07/02/2011, 12:24

l'elettronica IAW non è facilissima da mappare e con il lavoro per adattare il cablaggio, fai prima a montare una centralina da competizione. con meno di 2000€ te la cavi e conta che a meno di non trovare un cablaggio iaw già pronto per la Gt, sarai sui 1500 con la IAW
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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda Eros » 07/02/2011, 22:47

E cmq c'è da dire che per quel tipo di elaborazione sarebbe sprecata!
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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda MAKSIMON » 08/02/2011, 17:46

Eros ha scritto:E cmq c'è da dire che per quel tipo di elaborazione sarebbe sprecata!



bravo
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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda MAKSIMON » 08/02/2011, 17:47

per la pompa puoi mettere tranquillamente la bosch del delta. non mi ricordo il codice
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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda Muffin » 08/02/2011, 20:01

io direi che quello che hai messo in lista va bene. unica cosa metterei i pistoni da 80.50 perchè se per efiga cuoci un pistone puoi mettere sempre gli 81.
CHI SI ACCONTENTA --------> HA UNA PUNTO A FORMA DI MISSILE
CHI NON SI ACCONTENTA ----------> HA UN MISSILE A FORMA DI PUNTO.. :-)

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Re: Upgrade Punto GT

Messaggioda Premiere » 10/02/2011, 18:25

quindi IAW ne posso anche far a meno....
pompa quindi anke alternativa bosh delta..
i pistoni originali ke diametro sono?così m regolo se prenderlì un po più grandi...perchè io ho trovato 80,50 81 e 81.50 ma il motore ha 200mila km quindi le condizioni dei cilindri non le so..

mentre:

la Garret GT2560R monta su collettori originali vero???
dei Collettori inox posso farne a meno???
Albero a Camme ke profilo monto cn qsti componenti??

il Volano 4.1kg circa va bene?
e per la Frizione in rame?
iniettori invece?

grazie ragazzi..

:)
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