assetto duro la macchina mi balla,che gomme montare???

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
Solo i veri "GTisti" possono scrivere in questa sezione.

assetto duro la macchina mi balla,che gomme montare???

Messaggioda sarogt » 01/04/2010, 0:07

Ciao raga,sono Saro.cmq ho un assetto orap ammortizzatori gialli,sono stati induriti piu del normale,assieme monto le molle hr.
Uscita la macchina dall'officina noto che mi traballa un po,il meccanico mi dice di cambiare le gomme io effettivamente ancora monto disco 14 cioe l'originale 185/55/14 il meccanico mi suggerisce un cerchio 15 e spalla piu bassa infatti ho fatto la richiesta fiat e sono in possesso da poco del nullaosta fiat.
Adesso posso montare 195/45/15 che ne pensate voi raga e problema di gomma??perche mi e stato detto che la macchina ammortizza sulla gomma,ed inoltre vi chiedo che gomma prendere?qualche mio amico su internet ha preso le falken pero non parlo di punto gt,cmq sono economiche e buone a suo parere.... e voi che dite?????
sarogt
Neo-patentato

Re: assetto duro la macchina mi balla,che gomme montare???

Messaggioda Muffin » 01/04/2010, 13:17

benvenuto nel mondo degli assetti iperduri... è normalissimo che la macchina ti balli e che ti senti saltare sul sedile....non credo tu possa fare chissa che cosa
CHI SI ACCONTENTA --------> HA UNA PUNTO A FORMA DI MISSILE
CHI NON SI ACCONTENTA ----------> HA UN MISSILE A FORMA DI PUNTO.. :-)

german style ------------> bassa, larga, liscia, prestazioni :)
Muffin
Pilota W.R.C.

Messaggioda sarogt » 03/04/2010, 13:45

ciao mbare,ma questo mi succede cmq con le ruote di serie e quindi 185/55/14 spero di risolvere con la nuova omologazione cioe 195/45/15..non hai idea in pista i problemi che mi crea in curva...balla troppo e una molla ..spero di risolvere anche montando gomme piu dure cosa mi consigli come gomme?si che cmq in pista mettero le slick ma per la citta ??
sarogt
Neo-patentato

Messaggioda teobetagt » 16/04/2010, 1:48

se senti tremolii e scossoni è perchè hai un assetto duro duro, e senti pure le formiche a terra,
se in curva la macchina rimbalza (sempre che non siano le molle) prova a mettere una duomi anteriore
sulle gomme ci sono varie discussioni in cui si discute sui vari pneumatici, se trovo il link te lo posto
Immagine

Immagine
Immagine

Muffin ha scritto: A MACN N'ADDA' FA' RUMOR RA MARMITT, ADDA' FA' RUMOR RU MOTOR
teobetagt
Pilota W.R.C.

Modello: PuntoGT 1*serie

Messaggioda renzogt » 05/05/2010, 8:45

Ciao, se hai la misura originale e monti le gomme 195/45 R15 che hanno la spalla più bassa questo problema aumenterà senza dubbio. Non c'è molto da fare, con l'assetto basso avrai una guida più sportiva se impostato bene ma avrai una diminuzione del comfort, abbassando la macchina riduci la quantità massima di scuotimento possibile e siccome andare a lavorare con i tamponi di gomma non va bene, bisogna per forza indurire le molle. L'ammortizzatore dovrà smorzare sbalzi di minor altezza ma più violenti, quindi fatti l'idea.
Per la città ti posso consigliare di usare le misure di gomma che hai e cerca di usare un pneumatico morbido...indicativamente tipo dunlop, non michelin (che durano un'eternità ma sono durissimi come composto)
renzogt
Pivello

Modello: MKI evo3 GT

Messaggioda sarogt » 10/05/2010, 1:38

azz raga,ma scusate io veramente sapevo che mettendo un pneomatico piu basso cioe 195/45/15 diminuivo il problema che ho con 185/55/14...per il fatto che ammortizza meno sulle gomme se cosi e..cmq per il discorso della citta raga io la uso poco la macchina la esco uno due volte a settimana diciamo piu che altro quando vado al raduno sett e il sabato sera nel tardi quando c e confusione evito..anche perche monto la bidisco e quindi nel traffico e un po fastidiosa..CMQ GRAZIE PER I CONSIGLI RAGA!!!!!!!!!
sarogt
Neo-patentato

Messaggioda Muffin » 09/06/2010, 9:06

bhe con i 16" sentirai un miglioramento sicuramente per quanto riguarda il rollio e la tenuta di strada anche nelle curve in percorrenza semiveloci.
però il confort non sarà dei migliori.
ma non ti preoccupare io giro con spalla 45 tutti i giorni e un assetto iperduro. ti verra solo un po di mal di schiena nei lunghi viaggi ma è la macchina che ti entra... :mrgreen:

ciao bello
CHI SI ACCONTENTA --------> HA UNA PUNTO A FORMA DI MISSILE
CHI NON SI ACCONTENTA ----------> HA UN MISSILE A FORMA DI PUNTO.. :-)

german style ------------> bassa, larga, liscia, prestazioni :)
Muffin
Pilota W.R.C.

Messaggioda sarogt » 03/09/2010, 21:07

ciao raga...renzo l'assetto non e molto basso forse nemmeno si nota piu di tanto ma e duro.
i 15 devo ancora montarli,a lavoro non vado con la gt fossi pazzo la macchina sta in garage non la esco molto,figurati che monto la bidisco..cmq grazie raga.!!quindi come gomme vado sui dunlop???morbidi??pero sapete le gomme che monto adesso nei cerchi originale sono morbidi e la macchina mi balla sulle gomme :ueeee: :ueeee: :ueeee:
sarogt
Neo-patentato

Messaggioda Alfa » 23/09/2010, 2:46

un'amico con la 147 e uno con la Y hanno montato le Star Performer di gommadiretto, la Y proprio 195/45 R15, sono pressocchè da paura sull'asciutto, un pò meno sul bagnato. Son gomme molto morbide che durano sui 20.000km/25.000km, ma costano una cosa irrisoria (150€ circa le 195), e vanno da paura!
Così mi hann odetto, la 147 l'ho sentita personalmente ed è da panico (ma vabbeh, il multilink è così), la Y me l'ha detto, ma mi fido. :mrgreen:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda sarogt » 24/09/2010, 16:23

allora do un occhiata...!!!!ccmq sono anche in dubbio se montare i sedici,e che non vorrei perdere in prestazioni...
sarogt
Neo-patentato

Prossimo

Torna a GT