Pressione Turbina GT

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
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Pressione Turbina GT

Messaggioda Alfa » 09/12/2009, 22:35

Allora ragazzuoli, apro un'ennesim otopic, per una nuova scelta costruttiva :D

Allora, vorrei principalmente mettere in atto codesta manifattura: Scelta pressione turbo tramite interruttore

Ora, il mio dubbio.
La turbina è una garrett del penultimo daily, 35 10, motore con pistoni stampati, bielle originali (credo, comunque non ad H rovesciata), albero motore originale, guarnizione rinforzata (spero) e testa originale lavorata. Volevo in pratica mettere la fissa "base" a 1.3 bar, e una più "ignorante", tramite l'elettrovalvola, a circa 1.6/7 bar FISSI.
Ovviamente la prima fissa base, la regolo tramite l'asticella della WG (credo sia un bel membro per le chiappe, è scomodissima), giusto? :mrgreen:
La seconda "deviando" il flusso altrove attraverso un rubinetto.

Consigli, idee, pericoli?
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Muffin » 10/12/2009, 19:34

eh ma che turbo è. a che turbo è paragonabile.. comunque con pistoni e tutti i lavori che hai fatto con un t28 o t3 puoi a mio parere arrivare tranquillamente a 1.5bar. quindi non so quanto è grosso quel turbo e sei sicuro che è rallato a 360 che puoi alzare di pressioni
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Alfa » 10/12/2009, 20:37

Muffin ha scritto:eh ma che turbo è. a che turbo è paragonabile.. comunque con pistoni e tutti i lavori che hai fatto con un t28 o t3 puoi a mio parere arrivare tranquillamente a 1.5bar. quindi non so quanto è grosso quel turbo e sei sicuro che è rallato a 360 che puoi alzare di pressioni

eh, posso solamente dirti che è più piccolo lato scarico di un K16, e leggermente più grande il compressore..

Comunque, il T28 che c'era prima girava senza wastegate.. :stosveglio:
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Muffin » 10/12/2009, 21:05

io per mettere un turbo così piccolo non faccio un motore così...

con una preparazione del genere io ci metterei un turbo con i cazzi
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Alfa » 10/12/2009, 21:27

Muffin ha scritto:io per mettere un turbo così piccolo non faccio un motore così...

con una preparazione del genere io ci metterei un turbo con i cazzi

bè, se avessi pagato io tutto, pure pure..
Al momento mi serve affidabile, e con una turbina del genere, lo è di sicuro :stosveglio:

Poi, l'ultima cosa che voglio è il trio a 5000 giri.... e l'ho sentita una GT col T28..
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Ospite » 11/12/2009, 11:25

hai qualche strumento per controllare la carburazione?

termocoppia gas di scarico? wide band?

per impostare le pressioni che vuoi puoi settare la wg a 1,3 e poi tramite una T ci colleghi un'elettrovalvola con uno sfiatino calibrato, in modo tale che quando l'e.v. ti sale la pressione a 1,7.

spero tu sia ben carburato, e che abbia uno scarico molto libero per cercare di abbassare le temp di scarico.
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Alfa » 11/12/2009, 14:33

a quanto mi disse l'ex proprietario lo scarico è diretto artigianale, ma il kat c'è ancora (anche all'interno), il centrale e il terminale sono nuovi, non so se li ha svuotati..

Come posso smonto il kat e mi ci saldo un tubo dritto dentro, vediamo così come va, e quando sarà tolgo il centrale e metto un terminale serio..

Sonde e roba varia ancora no, ma sono in preventivo (purtroppo per il mio portafogli)..

Un'amico mi deve dare anche un regolatore pressione benzina esterno con manometro, male che va al co2 risulterà magra ed ingrasso con quello un pò!

Comunque meglio se la metto a 1.3 fissa e stop, per il momento..
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Ospite » 11/12/2009, 15:17

allora prima di toccare le pressioni controlla di essere ben carburato e fai uno scarico libero ben fatto. ;)
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Alfa » 11/12/2009, 17:54

considera che ho iniettori coupè eh!
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Re: Pressione Turbina GT

Messaggioda Ospite » 11/12/2009, 19:50

non c'entra quanta roba hai sotto al cofano, c'entra come ti hanno mappato la macchina.

chi l'ha carburata l'avrà di sicuro carburata per girare a una certa pressione, se vai oltre per forza di cose smagrisci e rischi di fare il botto!

se vuoi tirare fuori qualche cv in + dalla tua macchina opta per una turbina + grossa piuttosto che far frullare una turbina piccola a pressioni alte ;)
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