Problema al cuoricino.. Che turbina?

Questa sezione è dedicata a tutti i possessori dell'unica e sola Punto GT.
Solo i veri "GTisti" possono scrivere in questa sezione.

Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Alfa » 10/11/2009, 14:32

La macchina attualmente monta una KKK K3 (o K26, comunque derivazione SAAB), il terrorista l'ha messa a 1,8 e non ha retto molto..
Ora, avevo deciso di metterci momentaneamente una VL7 che nardo ha in cantina, ma che voi sappiate, le flangie son compatibili? :roll:

in caso, consigli?
Calcolate che sono già sotto spese, ed ho bisogno di qualcosa d'appoggio per un mese o due.. :roll:
La base è sempre il 1400, con pistoni stampati, CF maggiorato flangiato sui colli originali, iniettori coupè (quelli panna, che sostituirò con gli originali, consumi troppo elevati :roll: ), valvole maggiorate, testa lavorata e tubazioni in acciaio..la turbina ho intenzione di metterla a 1.2 max fissi... la pressione benzina a quanto dovrebbe stare?

Dovrebbe avere il Malpassi :roll:
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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Ospite » 10/11/2009, 14:36

certo le flangie sono compatibili,per la prex.benzina e po dura a dirsi cosi quanto deve stare cmq al incicra sui 3,5bar
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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Muffin » 10/11/2009, 14:52

io ho montato una turbina mitsubishi TD04 HL, abbinato con camme prisma 1.5, mappetta TURBO CRIME e devo ancora rullare quindi non ho idea quanti ne ho..

però mi trovo bene fino ad adesso non ho avuto nessun tipo di problema tira come una dannata e la faccio girare a 1.2bar di picco e 1bar costante. e devo dire che è soddisfacente come prestazione.

se vuoi fare una preparazione più soft c'è anche il TD04 L che è leggermente piu piccolo e lo puoi far girare a 1.2 costanti ma con pistoni originali le pressioni sono queste..
la compressione dinamica diminuisce un po con queste camme ma per alzare le pressioni a 1.3 1.4 sarebbe meglio adottare dei pistoni stampati e guarnizione testa spesso. a quel punto anche gli iniettori ti lasciano e quindi opterei per dei delta color panna o coupè 2.0 16...

le turbine che ti ho elencato sopra sono affidabilissime e le utilizza CANDELA SPORT se ti interessa ha anche un sito. come preparatore è disponibilissimo se gli fai delle domande anche via mail ti risponde ed è sempre molto disponibilissimo nei confronti di chi deve preparare l'auto.... la mia turbina l'ha fatta lui

ciao maffo
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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Alfa » 10/11/2009, 15:43

Muffin ha scritto:io ho montato una turbina mitsubishi TD04 HL, abbinato con camme prisma 1.5, mappetta TURBO CRIME e devo ancora rullare quindi non ho idea quanti ne ho..

però mi trovo bene fino ad adesso non ho avuto nessun tipo di problema tira come una dannata e la faccio girare a 1.2bar di picco e 1bar costante. e devo dire che è soddisfacente come prestazione.

se vuoi fare una preparazione più soft c'è anche il TD04 L che è leggermente piu piccolo e lo puoi far girare a 1.2 costanti ma con pistoni originali le pressioni sono queste..
la compressione dinamica diminuisce un po con queste camme ma per alzare le pressioni a 1.3 1.4 sarebbe meglio adottare dei pistoni stampati e guarnizione testa spesso. a quel punto anche gli iniettori ti lasciano e quindi opterei per dei delta color panna o coupè 2.0 16...


le turbine che ti ho elencato sopra sono affidabilissime e le utilizza CANDELA SPORT se ti interessa ha anche un sito. come preparatore è disponibilissimo se gli fai delle domande anche via mail ti risponde ed è sempre molto disponibilissimo nei confronti di chi deve preparare l'auto.... la mia turbina l'ha fatta lui

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quasi tutto quello che hai detto c'è, tranne le cammes.. Al momento va rimessa originale come alimentazione.. iniettori originali.. Allora mi confermate le flange? siete la mia salvezza :mrgreen:
quello che mi interessa ora è ributtarci la VL7! :mrgreen:
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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Muffin » 10/11/2009, 16:21

le flange con i collettori dovrebbero essere le stesse... ci sarà un po da impazzire per flangare i DOWNPIPE sicuramente il DOWN è da flangiare...

e il tubo che va dalla turbina all'intercooler è da allungare dalla parte del turbo...

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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Alfa » 10/11/2009, 16:58

faccio prima a rimediare il downpipe originale mi sa...

Se la sorella di nardo non l'avesse buttato... scarico diretto dalla turbina in poi Supersprint.. tubone libero libero.. al secchione.. :ueeee:
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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Muffin » 10/11/2009, 17:03

si ma tanto anche se metti quello originale se cambi turbo devi comunque flangiarlo....

il turbo ha la stessa flangia dell'originale dalla parte dei colli ma dalla parte del down e diverso
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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Alfa » 10/11/2009, 17:12

Muffin ha scritto:si ma tanto anche se metti quello originale se cambi turbo devi comunque flangiarlo....

il turbo ha la stessa flangia dell'originale dalla parte dei colli ma dalla parte del down e diverso

ehm, allora mi son spiegato male :mrgreen:

ORA monta un K26 (fuso), che vogli osostituire con il VL7 (originale IHI)

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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Muffin » 10/11/2009, 17:59

allora sei a posto ........ basta che ti procuri un down originale e sei a posto...

non avevo capito
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Re: Problema al cuoricino.. Che turbina?

Messaggioda Alfa » 10/11/2009, 18:55

ok, compatibilità?


- da giovedì una nuova sorellina rasoterra della tua :D -
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