pulsantino fendinebbia

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: pulsantino fendinebbia

Messaggioda Kato » 10/04/2008, 13:19

DjRinghioHGT ha scritto:si, teleruttore e fusibile ci sn, cmq nn è il relè degli abbaglianti ma quello degli anabbaglianti. Funziona cosi, io accendo i fari anabbaglianti e dopo la spia dei fendi, se metto gli abbaglianti in contemporanea ai fendi, gli anabbaglianti si spengono automaticamente (qst funzione è regolare, c'è scritto nel libretto uso e manutenzione) il ke significa, a parer mio, ke è gia predisposta x i fendinebbia, soltanto nn ci sn i fili che vanno ai fari, ecco perche ho fatto un impianto a parte, almeno x ora.

mmm... se fa così non vuole necessariamente dire che hai già tutto il cablaggio che va dalla pusantiera al body... anche a me si spegnevano gli anabbaglianti se schiacciavo il pulsantino sulla plancia e attaccavo gli abbaglianti (non ho mai capito il perchè di questa funzione)
RACING SOCIETY

... everyday i see my dream ...

... cleaned is not a style, it's a way of living ...
Kato
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 1.2 8v SX 5P

Messaggioda Ospite » 10/04/2008, 13:32

Bo, un so + i ke dire, cmq qualche filo c'è sennò cm fa a fa tutti sti lavori??? Vai a sape ki è il genio ke l'ha progettata csi cn mezzi fili si e mezzi no................. :crib: :crib: :crib: :crib: :crib:
Ospite

Messaggioda Kato » 10/04/2008, 13:41

DjRinghioHGT ha scritto:Bo, un so + i ke dire, cmq qualche filo c'è sennò cm fa a fa tutti sti lavori??? Vai a sape ki è il genio ke l'ha progettata csi cn mezzi fili si e mezzi no................. :crib: :crib: :crib: :crib: :crib:

allora fai una cosa... una volta recuperati i cavi tu sostituiscili... se non funziona per prima cosa controlla i fusibili dei fendi (altrimenti fai come me e gubbe che abbiamo rismontato tutto e poi alla fine era il fusibilino di merda che si era strinato) se i fusibili sono a posto vuol dire che ti manca il filo che collega la centralina del vano motore a quella dentro l'abitacolo... a quel punto prendi il telefono e chiami gubbe... :mrgreen:
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

Messaggioda gubbe74 » 10/04/2008, 14:40

Motormad ha scritto:ovvia eccola finalmente una conversazione che mi interessa particolarmente!!!
gubbe sono riuscito a procurarmi tutto l'impianto elettrico esterno dei fendinebbia dalla fusibiliera!
quando possiamo sentirci x fare i dovuti controlli che almeno quando fa bella stagione vengo a trovarti ;) ;)

grande!! quando vuoi ci sentiamo e concordiamo quando vederci!! :D mi piace aggiungere cose alle povere puntine visot che nella mia a parte il cruise control, clima bizona e esp (abbastanza improbabili..) non ho altro da aggiungere :)
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Kato » 10/04/2008, 14:43

gubbe74 ha scritto:grande!! quando vuoi ci sentiamo e concordiamo quando vederci!! :D mi piace aggiungere cose alle povere puntine visot che nella mia a parte il cruise control, clima bizona e esp (abbastanza improbabili..) non ho altro da aggiungere :)

si ma se riesci a mettere l'esp ti faccio un monumento...
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

Messaggioda gubbe74 » 10/04/2008, 14:48

Kato ha scritto:
DjRinghioHGT ha scritto:Bo, un so + i ke dire, cmq qualche filo c'è sennò cm fa a fa tutti sti lavori??? Vai a sape ki è il genio ke l'ha progettata csi cn mezzi fili si e mezzi no................. :crib: :crib: :crib: :crib: :crib:

allora fai una cosa... una volta recuperati i cavi tu sostituiscili... se non funziona per prima cosa controlla i fusibili dei fendi (altrimenti fai come me e gubbe che abbiamo rismontato tutto e poi alla fine era il fusibilino di merda che si era strinato) se i fusibili sono a posto vuol dire che ti manca il filo che collega la centralina del vano motore a quella dentro l'abitacolo... a quel punto prendi il telefono e chiami gubbe... :mrgreen:

giusto!!:)
scherzi a parte, il fatto che si spengano gli anabaglianti è sintomo del fatto che la logica di funzionamento dell'illuminazione è gestita dal bodycomputer, che toglie tensione agli anabaglanti una volta accesi i fendi..il perchè non so..
ho i mei dubbi che ci sia il filo che collega il bodycomputer alla centralina teleruttori perchè quel fascio di cavi è un tuttuno e si differenzia prorpio per la presenza od assenza dei fendi (tra l'altro) per cui o ci son tutti i fili occorrenti all'accensione dei fendi (come ha l'elx) o mancanodel tutto dal bodycomputer in poi..
alcuni addirittura non hanno il filo che dalla pulsantiera va al body e quindi, collegando la pulsantiera col tasto fendinebbia e premendolo non si accende nulla e danno la colpa al bodycomputer..non è vero poveretto! e che non è connesso !!
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda gubbe74 » 10/04/2008, 14:48

Kato ha scritto:
gubbe74 ha scritto:grande!! quando vuoi ci sentiamo e concordiamo quando vederci!! :D mi piace aggiungere cose alle povere puntine visot che nella mia a parte il cruise control, clima bizona e esp (abbastanza improbabili..) non ho altro da aggiungere :)

si ma se riesci a mettere l'esp ti faccio un monumento...

non mi istigare :) potrei fare una pazzia :):):):):)
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Kato » 10/04/2008, 14:51

gubbe74 ha scritto:non mi istigare :) potrei fare una pazzia :):):):):)

eh lo so... tu sei pazzo da legare!!! :D

comuqnue appena hai vogli di divertirti un po con i led fammi sapere che così decido se fare la strumentazione bianca... :mrgreen:
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

Messaggioda gubbe74 » 10/04/2008, 14:52

Kato ha scritto:

comuqnue appena hai vogli di divertirti un po con i led fammi sapere che così decido se fare la strumentazione bianca... :mrgreen:

io? guarda qui..
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php ... &start=160

:D :D :D mi stanno tentando!!
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Motormad » 10/04/2008, 17:05

Kato ha scritto:

ohoh ikke l'è sta storia della strumentazione bianca????
l'hai chiesto il permesso al sommo nasa e a me x il copyright??? :D :D :D :D
Ave o mitica banana che danza!!!!
Motormad
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v EL 5p

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica