cruise control

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: cruise control

Messaggioda Celahir » 25/06/2013, 19:49

Ho già provato a tirare via il coperchio ma non veniva via quindi, per paura di romperlo, ho cercato di guardare quello che riuscivo!
Sabato pomeriggio provo a tirarlo tutto giù e vediamo se c'è sto spinotto!

Preciso che con fiat ecu scan, SOLO sulla mia Sporting c'era l'opzione cruise control mentre su quella azzurrza (1.2 8v) non c'era l'ombra di questa opzione!

Come diceva Gubbe, ho capito perfettamente quello che dicevi però quello che comunque mi pare strano e che, ok è solo un segnale che manda, ma in teoria se la predisposizione non esisteva (in centralina motore sto spinotto non c'era) credo che se io gli davo l'impulso nulla si doveva accendere xk in centralina non ci sarebbe stato l'impianto elettrico...io non me ne intendo molto di elettronica eh quindi quello che voi dite per me è legge!
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Messaggioda MAKSIMON » 26/06/2013, 9:04

no no aspetta. se hai il body a 3 linee (e tu hai quello) è tutto predisposto compreso la centralina. quello che può mancare è il cablaggio completo dal vano motore all'abitacolo. a stefano (penso abbiate provato con lui) non da niente perché lui ha la base e quindi il body a 2 linee e centralina diversa proprio perché su 1.2 8v non esiste neanche come optional mentre la tua centralina è predisposta. anche se non avessi lo spinotto nel vano motore potresti comprare il cablaggio completo, ma è antieconomico. ti abbiamo chiesto di controllare se avessi lo spinotto perché così ti bastava tirare 5 cavi mentre così ti tocca comprare tutto il cablaggio, smontare il cruscotto e tirare fuori tanti soldi
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda Celahir » 26/06/2013, 9:14

Quindi IN OGNI CASO ci deve essere quello spinotto nella centralina vero?
Che sia anche dentro il copri piantone, deve comunque esserci questo spinotto in centralina vero?
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 26/06/2013, 9:43

ti spiego bene: dallo spinotto nel vano motore deve partire il cablaggio fino al piantone. il pezzo dal vano motore al piantone è una cavolata da fare perché sono 5 fili diretti. Se non hai il connettore nel vano motore allora hai tutto il cablaggio motore (o abitacolo, ora non ricordo) diverso e se vuoi mettere il cruise devi cambiare tutto il cablaggio motore (o abitacolo) e costa uno sproposito senza contare il montaggio. ma se vuoi spendere puoi farlo tranquillamente perché il 1.9 jtd sporting ha centralina e body predisposti

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Celahir » 26/06/2013, 12:33

Quello l'ho capito ma la mia domanda è se deve esserci per forza lo spinotto o se magari i cablaggi passano già dentro la guaina senza sto spinotto in centralina!
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 26/06/2013, 13:15

la fiat non fa cose diverse. se non hai lo spinotto può essere scivolato dietro la scatola teleruttori, ma se hai lo spinotto nel piantone allora avrai sicuramente anche quello nel vano motore. per togliere la plastica superiore del piantone devi togliere il volante perché se non sbaglio c'è una vite li dietro.

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda gubbe74 » 27/06/2013, 13:21

MAKSIMON ha scritto:la fiat non fa cose diverse. se non hai lo spinotto può essere scivolato dietro la scatola teleruttori, ma se hai lo spinotto nel piantone allora avrai sicuramente anche quello nel vano motore. per togliere la plastica superiore del piantone devi togliere il volante perché se non sbaglio c'è una vite li dietro.

..MA ANCHE NO! ;)
per togliere il guscio ci son 4 viti due visibili, le altre due unaa fianco una dietro la leva per alzare o abbassare il volante!
sennò sono tutt'e quattro ben visibili!
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda MAKSIMON » 27/06/2013, 14:18

Allora mi confondo con la panda o la GT. c'era un modello che aveva una vite nascosta dietro il volante

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Precedente

Torna a Elettronica