installazione clima bizona

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: installazione clima bizona

Messaggioda bluthunder79 » 28/10/2012, 14:55

yes tutto il cucuzzaro elettronico....
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/02/2011, 20:40
Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Re: installazione clima bizona

Messaggioda gubbe74 » 28/10/2012, 15:13

bluthunder79 ha scritto:yes tutto il cucuzzaro elettronico....

allora è identica alla demolenda punto..anche quella aveva l'esp, ma non mi sono azzardato a tentare il trapianto.. avrei dovuto cambiare troppa roba, bodycomputer, centralina motore, tutto il cablaggio motore e cablaggio veicolo.. e installare i sensori angolo sterzo, quindi tutti il deviofrecce, imbardata e hill holder...insomma cambiare auto....
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
Avatar utente
gubbe74
Pilota F1
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: genova

Re: installazione clima bizona

Messaggioda gubbe74 » 28/10/2012, 16:08

agli elettronici del club:
ragazzi mi serve un aiuto, un consiglio:
devo collegare i due fili della rete can del clima a quelli del devioguida (da manuale) ora pensavo di spellare i fili della rete can del devio e arrotolarci sopra i fili del clima, fermarli con sopra la colla a caldo e metterci quelle guaine termostringenti. secondo voi così va bene o magari è meglio saldarli sopra? la procedura di saldatura qual'è che ogni volta non mi viene come vorrei? insomma cosa mi consigliate
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
Avatar utente
gubbe74
Pilota F1
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: genova

Re: installazione clima bizona

Messaggioda bluthunder79 » 28/10/2012, 16:12

separti convinto e porti fino in fondo l'installazione termorestringente speli appena appena il cavo ci metti il nuovo arrotolandolo un po' e una goccia di stagno...porti in posizione la termorestringente e con un phono da elettricista o va bene uno da casa ma da almeno 2Kw la fai restringere.dovrai ricordarti anche di adeguare eventuali fusibili...hai l'elearn spero ;)
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/02/2011, 20:40
Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Re: installazione clima bizona

Messaggioda gubbe74 » 28/10/2012, 16:34

bluthunder79 ha scritto:separti convinto e porti fino in fondo l'installazione termorestringente speli appena appena il cavo ci metti il nuovo arrotolandolo un po' e una goccia di stagno...porti in posizione la termorestringente e con un phono da elettricista o va bene uno da casa ma da almeno 2Kw la fai restringere.dovrai ricordarti anche di adeguare eventuali fusibili...hai l'elearn spero ;)

si si sennò come facevo il lavoro! io è da anni che studio l'impianto!! ma per la goccia di stagno, la do solo sopra quindi non saldo il filo con lo stagno?
per i fusibili non c'è problema, utilizzando le predisposizioni originali non cambio nulla dei carichi esistenti!
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
Avatar utente
gubbe74
Pilota F1
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: genova

Re: installazione clima bizona

Messaggioda bluthunder79 » 28/10/2012, 16:39

una volta che tu attorcigli il filo nuovo sull'originale e lo saldi con lo stagno lui si sparge e si insinua tra i due fili saldandoli sia meccanicamente che elettricamente spero di farmi capire ;)
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/02/2011, 20:40
Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Re: installazione clima bizona

Messaggioda gubbe74 » 28/10/2012, 16:47

bluthunder79 ha scritto:una volta che tu attorcigli il filo nuovo sull'originale e lo saldi con lo stagno lui si sparge e si insinua tra i due fili saldandoli sia meccanicamente che elettricamente spero di farmi capire ;)

a ok. senti siccome è da anni che non saldo lo stagno e non ho mai imparato bene che faccio? prendo il saldatore caldo, faccio sciogliere un po' di stagno sulla punta poi lo spalmo su dove devo saldare? mi scriveresti di preciso il procedimento? non ho mai imparato bene
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
Avatar utente
gubbe74
Pilota F1
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: genova

Re: installazione clima bizona

Messaggioda bluthunder79 » 28/10/2012, 17:05

la termorestringente ovviamente è da far passare prima sul filo originale.
speli 1 cm il filo originale e 2 cm il nuovo filo.
attorcigli a "elica" il filo nuovo al vecchio.
fai scadare bene il saldatore a stilo almeno 60W.le pocherie fatte a pistola lasciale nei brico center ;)
fai sciogliere un po' di stagno sulla punta del saldatore.Lo stagno deve essere di buona qualità evita cineserie ed avere all'interno un'anima di "flussante" ti aiuta a saldare e sparge meglio lo stagno sul rame.
metti la punta del saldatore sulla zona spelata e attendi qualche secondo che si scaldi bene.
se hai fatto le cose bene vedrai passare lo stagno liquido dalla punta saldatore al filo in maniera uniforme e "ordinata" e mentre succede questo aggiungi ancora un po' di stagno alla base della punta del saldatore e vedrai che seguira per bene il filo.
descritta cosi' sembra roba di minuti,ma non saranno passati che 5 secondi.
non mettere subito la termorestringente fai freddar prima la saldaturaaltrimenti ti passa su i primi millimetri e poi si inchioda perchè si è ristretta per il calore della saldatura
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/02/2011, 20:40
Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Re: installazione clima bizona

Messaggioda gubbe74 » 28/10/2012, 17:20

bluthunder79 ha scritto:la termorestringente ovviamente è da far passare prima sul filo originale.
speli 1 cm il filo originale e 2 cm il nuovo filo.
attorcigli a "elica" il filo nuovo al vecchio.
fai scadare bene il saldatore a stilo almeno 60W.le pocherie fatte a pistola lasciale nei brico center ;)
fai sciogliere un po' di stagno sulla punta del saldatore.Lo stagno deve essere di buona qualità evita cineserie ed avere all'interno un'anima di "flussante" ti aiuta a saldare e sparge meglio lo stagno sul rame.
metti la punta del saldatore sulla zona spelata e attendi qualche secondo che si scaldi bene.
se hai fatto le cose bene vedrai passare lo stagno liquido dalla punta saldatore al filo in maniera uniforme e "ordinata" e mentre succede questo aggiungi ancora un po' di stagno alla base della punta del saldatore e vedrai che seguira per bene il filo.
descritta cosi' sembra roba di minuti,ma non saranno passati che 5 secondi.
non mettere subito la termorestringente fai freddar prima la saldaturaaltrimenti ti passa su i primi millimetri e poi si inchioda perchè si è ristretta per il calore della saldatura

chiarissimo!!grazie mille!!
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
Avatar utente
gubbe74
Pilota F1
 
Messaggi: 927
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: genova

installazione clima bizona

Messaggioda Alfa » 01/11/2012, 11:24

oppure un altro metodo e' quello di poggiare il saldatore sul filo, attendere qualche secondo che si scaldi il rame, poggiare lo stagno tra rame e punta del saldatore, appena il rame cominciera' ad assorbire lo stagno, poggiare il filo di stagno direttamente sul rame, che lo assorbira' in modo piu' rapido evitando il surriscaldamento della guaina del cavo!

Comunque prova a collegarli cosi' e far un'allineamento proxy, se ti attiva il modulo nel body hai risolto :mrgreen:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Avatar utente
Alfa
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Albano Laziale
Modello: Punto JTD VGT.

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 2 ospiti