Pannelli a led per plafoniere interne

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Pannelli a led per plafoniere interne

Messaggioda .::Umby JTD::. » 14/10/2012, 17:11

Salve gente... volevo sostituire le lampadinacce a siluro nelle plafoniere con dei ben più prestanti pannelli a led che mi consentano finalmente di vedere qualcosa nell'abitacolo anche di notte.
Immagine
Le mie plafoniere attuali sono queste...
Anteriore:
Immagine
Posteriore:
Immagine
Il mio dubbio è sapere quanto grandi posso prenderli... 24led, 36led, 48led, altro???
Qualcuno che magari l'ha già fatto potrebbe indicarmi più o meno quant'è lo spazio disponibile all'interno di queste plafoniere? Così ad intuito penso che quello per la posteriore dovrebbe essere più grande rispetto ai due che andranno nell'anteriore...
Help me! :cincin:
Ultima modifica di .::Umby JTD::. il 14/10/2012, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Re: Pannelli a led per plafoniere interne

Messaggioda deddy » 14/10/2012, 18:13

Non so il numero dei led ma ti dico che mettendo un siluro a led all'aneriore( plafoniera originale) fa gia il doppio della luce rispetto all'alogena e si monta in un attimo
viewtopic.php?f=53&t=16625
My point Work in Progress VOL 2
deddy
Pilota F1

Modello: mk2b speed

Messaggioda .::Umby JTD::. » 14/10/2012, 18:28

Come si può vedere dal colore della luce ho già i siluri a led ma fanno poca luce :crib:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Pilota W.R.C.

Messaggioda Vincenzo » 14/10/2012, 20:05

leggo in ritardo :ueeee:
domani ti dò le misure dei miei pannelli :D ne ho 3 2 all'anteriore e uno al posteriore :D
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda .::Umby JTD::. » 14/10/2012, 20:36

Grazie Vincenzo!!! Allora attendo con ansia le tue info... tralaltro per montarle che procedura hai eseguito? Semplice adattatore siluro a molla? Perchè i siluri dell'anteriore sono da 37mm mentre per la singolo spot dietro penso sia da 41mm se non ricordo male. E tralaltro i pannellini all'interno della plafoniera come li hai fissati?
Mi interesserebbe più che tutto capire anche a quanti led sono e se sono smd (come la foto che ho postato insomma) perchè spesso nelle inserzioni non c'è scritto le dimensioni in cm ma solo il n° di led da cui sono composti. Grazie :cincin:
Pilota W.R.C.

Messaggioda .::Umby JTD::. » 14/10/2012, 21:03

Tralaltro ho trovato la discussione in cui parlavi dei pannelli in questione: viewtopic.php?f=53&t=16092&start=10
Ma sei sicuro che nella plafoniera anteriore ci stiano 2 pannelli da 48 led l'uno... 96 led in tutto?! :O
In quest'altra discussione(http://www.alfavirtualclub.it/forum/vie ... 16&t=99852), trovata sul forum Alfa, c'è uno che mostra come ha installato i pannelli a led sulla sua plafoniera doppio spot (che per inciso è praticamente uguale alla mia siccome è della 156) e riesce, modificando mezza la plafoniera, a farci stare a malapena 2 pannelli da 24 led cadauno... a questo punto c'è qualcosa che non mi torna! :?
Pilota W.R.C.

Messaggioda Vincenzo » 15/10/2012, 11:20

giusto quelli li sono i miei!!ci vanno perfettamente ed ho 96 led smd cinesi :D fermi con della colla a caldo o silicone!!
lui usa dei pannelli con led vecchia generazione che ingombrano di + rispetto agli smd miei :D
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda punto86 » 18/10/2012, 22:22

ciao
io ho appena comprato una piastra con 48 led e per montarla va precisa smontando la plastia/vetro con l adattatore per ogni attacco luce favolosa
punto86
Buon guidatore

Messaggioda gimmydj » 19/10/2012, 14:07

io ho fatto tutto artigianalmente con quello che uso per lavoro. Nella plafoniera posteriore ho 10 led e in quella anteriore 6+6. Luce? Avevo messo dei led a luce bianca fredda ma mi dava molto fastidio cosi ho sostituito i led con quelli a luce calda. Ora appena avrò il tempo modificherò nuovamente col bianco naturale (mi sono illuminato anche tutta casa con la stessa tipologia di led!) ;)
gimmydj
Buon guidatore

Modello: mk2b 1.3mjet

Torna a Elettronica