[mk2/mk2b] Collegamento a luce quadro x illuminaz. manometri

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: [mk2/mk2b] Collegamento a luce quadro x illuminaz. manom

Messaggioda dennis » 04/06/2012, 17:37

Che c'entrano gli anabbaglianti scusa? A me serve che si accendano con le posizioni e solo in "mar"!
Sono arrivato alla conclusione che devo intercettare i cavi del connettore del quadro che danno alimentazione ai led, solo che non so quali siano e non riesco a trovare uno straccio di schema elettrico del connettore...
"Doc, devi prendere più rincorsa, non abbiamo abbastanza strada per arrivare ad 88!"
"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!"
dennis
Pilota W.R.C.

Modello: Sporting 1.4 16v

Messaggioda skyline18 » 04/06/2012, 20:46

si cmq avevo letto male il post scusami....devi metterti con il tester in mano e provare solo cosi lo puoi intercettare
skyline18
Pilota F3000

Messaggioda dennis » 04/06/2012, 22:08

Già provato ma l'unica cosa che mi rimane da fare sarebbe girare la chiave col quadro staccato dal connettoe per poter trovare i pin col tester ma non mi fido perchè ho letto qua e la che non si dovrebbe mai girare la chiave col quadro staccato!
Per questo sto cercando qualcuno che abbia lo schema elettrico dei collegamenti del connettore ma fino adesso ho fatto solo un buco nell'acqua... :crib:
Ci vorrebbe il socio gubbe74 che ricordo fosse il massimo esperto degli impianti elettrici delle nostre punto!
"Doc, devi prendere più rincorsa, non abbiamo abbastanza strada per arrivare ad 88!"
dennis
Pilota W.R.C.

Messaggioda Carisiogolf » 05/06/2012, 17:04

dennis ha scritto: l'unica cosa che mi rimane da fare sarebbe girare la chiave col quadro staccato dal connettoe per poter trovare i pin col tester ma non mi fido perchè ho letto qua e la che non si dovrebbe mai girare la chiave col quadro staccato!

Non capisco perchè vuoi procedere così sinceramente...

Ripeto io ho usato il filo giallo che esce dal blocchetto chiave.

Non hai nulla da temere per me:
- Smonti la plastica sotto il volante
-accendi il quadro
- punti il tester al filo giallo e a massa
- controlli se accendendo le luci sul giallo ti arrivano i 12volts e se le spegni ti arriva 0V
- ruoti la chiave in posizione "Park" e ti assicuri che sempre sul filo giallo arrivino 0V

Se a questo punto tutti i test sono andati a buon fine colleghi l'illuminazione del manometro al filo giallo e tutto funzionerà come desideri!

Io questo ho fatto, a parte il test sulla posizione "park" che non mi interessa, e non sono mica saltato in ariaaaaa! :D
Carisiogolf
Buon guidatore

Modello: 1.9 JTD SPORTING

Messaggioda dennis » 05/06/2012, 17:41

Carisiogolf ha scritto:
dennis ha scritto: l'unica cosa che mi rimane da fare sarebbe girare la chiave col quadro staccato dal connettoe per poter trovare i pin col tester ma non mi fido perchè ho letto qua e la che non si dovrebbe mai girare la chiave col quadro staccato!

Non capisco perchè vuoi procedere così sinceramente...

Ripeto io ho usato il filo giallo che esce dal blocchetto chiave.

Non hai nulla da temere per me:
- Smonti la plastica sotto il volante
-accendi il quadro
- punti il tester al filo giallo e a massa
- controlli se accendendo le luci sul giallo ti arrivano i 12volts e se le spegni ti arriva 0V
- ruoti la chiave in posizione "Park" e ti assicuri che sempre sul filo giallo arrivino 0V

Se a questo punto tutti i test sono andati a buon fine colleghi l'illuminazione del manometro al filo giallo e tutto funzionerà come desideri!

Io questo ho fatto, a parte il test sulla posizione "park" che non mi interessa, e non sono mica saltato in ariaaaaa! :D

Le plastiche le ho già tolte e mi pare di aver constatato che dal blocchetto partono tutti dei sottochiave, cmq, mi faresti un favore? Proveresti a girare la chiave in "park" x vedere se si illuminano oppure no? per curiosità, cosi se non si illuminano procedo anch'io così! :cincin:
dennis
Pilota W.R.C.

Messaggioda Carisiogolf » 05/06/2012, 17:48

Devi attendere il fine settimana, perchè non ho la macchina sottomano purtroppo!!!
Carisiogolf
Buon guidatore

Messaggioda dennis » 05/06/2012, 17:51

Carisiogolf ha scritto:Devi attendere il fine settimana, perchè non ho la macchina sottomano purtroppo!!!

Nessun problema, tanto devo attendere anch'io il fine settimana per metterci mano! Basta che ti ricordi :mrgreen: :cincin:
dennis
Pilota W.R.C.

Messaggioda Carisiogolf » 09/06/2012, 16:49

Ho provato, in park si accendono anche i manometri....
Io non ci avevo mai fatto caso, perchè non uso la funzione park! :D
Carisiogolf
Buon guidatore

Messaggioda dennis » 09/06/2012, 20:07

E infatti! Oggi ho provato col tester i fili del blocchetto chiave ed ho avuto la conferma... :crib:
Io si che la uso la funzione "park" ed è x questo che mi da fastidio che si accendano!!
Sto diventando scemo a cercare un pinout del connettore del quadro o del body computer ma niente da fare, mi toccherà fare un salto in Fiat ma so già che sarà un buco nell'acqua... :ueeee:
dennis
Pilota W.R.C.

Messaggioda Carisiogolf » 10/06/2012, 8:33

No no ma senza che ammattisci, se vuoi che i manometri non si accendano in park, ti basta mettere un relè sottochiave che apra il circuito su quel filo giallo, così quando sei in park il relè è off e i manometri non si accendono!
mentre quando la chiave è on il relè è on e i manometri seguono il comportamento delle altre luci dello strumento!
Carisiogolf
Buon guidatore

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica