[mk2]Che sono questi due connettori? Predisposizione A\C?

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

[mk2]Che sono questi due connettori? Predisposizione A\C?

Messaggioda hitman.blood » 10/03/2012, 17:15

Ragazzi come da titolo mi sono trovato a smontare mezzo mondo perchè ho la manopola che regola il flusso dell'aria che sgrana e quindi devo cambiare il gruppo completo delle manopole.... Questi due connettori cerchiati in rosso cosa sono? predisposizione Aria Condizionata? perchè non erano collegati a nulla e sono raccolti con una fascetta.. se così fosse ne approfitto per trovare una stufa con a/c anzi già trovata..... grazie a chi mi aiuterà!

http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... 12333.jpg/

P.s. ma il genio dell'elettronica chi è Giubbe???
hitman.blood
Neo-patentato

Re: Che sono questi due connettori? Predisposizione aria con

Messaggioda ricky.i » 10/03/2012, 17:25

ciao socio! Modifico il titolo come da nuove regole sui TAG, così intanto si vede come si fa!

Comunque si, la persona che conosce tutto sull'elettronica delle punto è lui! :corna:
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Re: [mk2]Che sono questi due connettori? Predisposizione A\C

Messaggioda hitman.blood » 10/03/2012, 17:31

Grazie socio gentilissimo! Ok speriamo che passi presto di qui! A te è mai capitato che non prenda la manopola del flusso dell'aria? che nervi per una cavolata del genere ho dovuto smontare una macchina intera! :aspir:
hitman.blood
Neo-patentato

Messaggioda ricky.i » 11/03/2012, 13:26

hitman.blood ha scritto:Grazie socio gentilissimo! Ok speriamo che passi presto di qui! A te è mai capitato che non prenda la manopola del flusso dell'aria? che nervi per una cavolata del genere ho dovuto smontare una macchina intera! :aspir:

in che senso non prenda la manopola? quando giri non fa nulla?

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda hitman.blood » 11/03/2012, 15:06

si hai colto nel segno.. ho dovuto smontare tutta la plancia per agire sui comandi quindi volante, motorino del city, i due airbag e tutto il resto!! comunque stamane ho risolto anche se in modo abbastanza rudimentale anche se molto funzionale, ho fatto spessore sugli ingranaggi con del nastro isolante 3m e ora prende una meraviglia, e dato che mi trovo pulisco anche tutti i condotti del riscaldamento con un detergente a base alcolico così evapora e non devo sciacquarlo....non potete immaginare quanta polvere e quanto lerciume ci respiriamo!

Ma comunque sono interessato a sapere a cosa servono quei due connettori... in pratica erano isolati proprio in prossimità dei comandi clima, sono sempre più convinto che sia quella la loro funzione... quando ne sono sicuro compro la stufa coi comandi clima così inizio a montarlo...avere la predisposizione già bell è pronta per accessori come questo è una fortuna!!
hitman.blood
Neo-patentato

Messaggioda ricky.i » 11/03/2012, 23:41

hitman.blood ha scritto:si hai colto nel segno.. ho dovuto smontare tutta la plancia per agire sui comandi quindi volante, motorino del city, i due airbag e tutto il resto!! comunque stamane ho risolto anche se in modo abbastanza rudimentale anche se molto funzionale, ho fatto spessore sugli ingranaggi con del nastro isolante 3m e ora prende una meraviglia, e dato che mi trovo pulisco anche tutti i condotti del riscaldamento con un detergente a base alcolico così evapora e non devo sciacquarlo....non potete immaginare quanta polvere e quanto lerciume ci respiriamo!

Ma comunque sono interessato a sapere a cosa servono quei due connettori... in pratica erano isolati proprio in prossimità dei comandi clima, sono sempre più convinto che sia quella la loro funzione... quando ne sono sicuro compro la stufa coi comandi clima così inizio a montarlo...avere la predisposizione già bell è pronta per accessori come questo è una fortuna!!

strana sta cosa degli ingranaggi..un giorno pulirò anche io tutto!

Comunque non saprei, ci sono mai tanti spinotti a caso sulla punto! :D :D

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda hitman.blood » 13/03/2012, 12:22

Non vi dico quanta morchia, pulito il tutto con lavavetri secco! Mamma che schif!
Comunque ho sfruttato anche la predisposizione per il filtro antipolline e l'ho installato(meglio filtrare le schifezze che respiriamo!), perchè, per chi non lo sapesse, le punto senza A/C non montano il filtro antipolline ma ne sono tutte predisposte al montaggio!

Poi per le manopole ho risolto diversamente: nemmeno lo spessore creato dal nastro era sufficiente, ed il problema era dovuto dal fatto che l'ingranaggio della manopola non toccava bene e con decisione l'ingranaggio che muove le alette della stufa, erano troppo distanti!

I comandi della stufa sono in pratica un cassettino composto da una parte superiore nera ed una inferiore bianca, tenute insieme dalle viti! Per avvicinare i due pezzi ho usato una soluzione semplice ma geniale: limato il piano di appoggio delle due parti(bianca e nera) di circa 2 mm, quindi ora i due ingranaggi sono vicini e prendono tra loro a meraviglia! Mi è costata una faticaccia ma ho risparmiato tantissimo! Cruscotto air bag e tutto il resto già rimontati!

A presto presento la mia pimpa che è TUTTA work in progress and made by me con un sacco di foto!
hitman.blood
Neo-patentato

Messaggioda gubbe74 » 13/03/2012, 13:24

hitman.blood ha scritto:Ragazzi come da titolo mi sono trovato a smontare mezzo mondo perchè ho la manopola che regola il flusso dell'aria che sgrana e quindi devo cambiare il gruppo completo delle manopole.... Questi due connettori cerchiati in rosso cosa sono? predisposizione Aria Condizionata? perchè non erano collegati a nulla e sono raccolti con una fascetta.. se così fosse ne approfitto per trovare una stufa con a/c anzi già trovata..... grazie a chi mi aiuterà!

http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... 12333.jpg/

P.s. ma il genio dell'elettronica chi è Giubbe???

addirittura genio!!
eh ti dirò..non so cosa siano...quello bianco potrebbe essere la predisposizione per il viva voce.quanti fili ha il ocnnettore bianco? quello nero boh!! quanti fili ha collegati?
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda hitman.blood » 13/03/2012, 13:30

Ciao giubbe grazie per la risposta!

Allora il connettore nero un solo filo grigio, e il connettore bianco ben 7!

Poi ho pure un connettore giallo MINI ISO con dietro l'autoradio con dei fili, a che serve? eventualmente come si monta il vivavoce?
hitman.blood
Neo-patentato

Torna a Elettronica