Assorbimento Antifurto Metasystem, chi ce l'ha?

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Assorbimento Antifurto Metasystem, chi ce l'ha?

Messaggioda Mirko85 » 11/11/2011, 19:12

Buonasera ragazzi, io ho l'antifurto metasystem con apriporte (non avevo la chiusura con telecomando comunque la centrale e sirena saranno molto simili con l'altro per auto munite di telecomando) e da quando l'ho messo vedo che la batteria và giù molto velocemente... tipo con batteria nuova se l'auto stà chiusa per 3 giorni poi non parte per la batteria scarica.

A voi invece come si comporta?

Noto inoltre che proprio c'è un assorbimento anche a motore acceso perchè se accendo le 4 frecce, i fanali e luce interne vanno leggermente ad intermittenza :argh: :crib:
..4 EvEr WorK in ProgresS..

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v Sporting

Re: Assorbimento Antifurto Metasystem, chi ce l'ha?

Messaggioda DeMonello » 11/11/2011, 20:03

no no allora è la batteria che inizia a scarseggiare.. anche se un pò è normale, anche a me se la lasciavo ferma una settimana faceva fatica a partire..
e anche a me su questa azzurra con le 4 freccie accese si abbassavano le luci..

Giù ho il vecchio librettino del metasystem che montavo sulla mk2 grigia, poi guardo se c'è scritto l'assorbimento..

Comunque metti una 65 70 ampere che risolvi in gran parte, tanto l'alternatore è uguale su tutte.. ce la fa a caricarla!! è solo piu lunga devi tagliare la plastica!
Immagine Immagine Immagine Immagine
DeMonello
Pilota F1

Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Messaggioda Mirko85 » 13/11/2011, 9:30

DeMonello ha scritto:no no allora è la batteria che inizia a scarseggiare.. anche se un pò è normale, anche a me se la lasciavo ferma una settimana faceva fatica a partire..
e anche a me su questa azzurra con le 4 freccie accese si abbassavano le luci..

Giù ho il vecchio librettino del metasystem che montavo sulla mk2 grigia, poi guardo se c'è scritto l'assorbimento..

Comunque metti una 65 70 ampere che risolvi in gran parte, tanto l'alternatore è uguale su tutte.. ce la fa a caricarla!! è solo piu lunga devi tagliare la plastica!

grazie socio, la prossima volta che cambierò la batteria sicurmante vado di più grossa! :D
Per il consumo io ho il libretto Meta System sotto mano:
Con allarme disinserito: 1 mA
Con allarme inserito: 10 mA

Io non me ne intendo e come faccio a verificare se effettivamente consuma questo?

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Messaggioda DeMonello » 13/11/2011, 9:48

eeeehm.. a memoria..
a macchina spenta, portiere chiuse ecc, SE staccando la batteria non ti suona l'antifurto :D , stacchi il negativo dalla batteria.

Metti il tester sulla misurazione degli ampere (A, Ah, non ricordo) in una scala adatta (meglio stare larghi su scala alta tipo 1-20Ah e poi stringere sui mAh, prima di strinarlo..)
metti il tester in mezzo tra il cavo e la batteria (punta nera del tester sul negativo batteria, punta rossa sul morsetto del cavo batteria negativo) e misuri.
Se non segna niente stringi la scala, o hai strinato il tester.. :D

Chiedi prima comferma a qualche d'un altro non vorrei sentirmi in colpa per il tuo tester..
DeMonello
Pilota F1

Messaggioda Mirko85 » 13/11/2011, 12:56

DeMonello ha scritto:eeeehm.. a memoria..
a macchina spenta, portiere chiuse ecc, SE staccando la batteria non ti suona l'antifurto :D , stacchi il negativo dalla batteria.

Metti il tester sulla misurazione degli ampere (A, Ah, non ricordo) in una scala adatta (meglio stare larghi su scala alta tipo 1-20Ah e poi stringere sui mAh, prima di strinarlo..)
metti il tester in mezzo tra il cavo e la batteria (punta nera del tester sul negativo batteria, punta rossa sul morsetto del cavo batteria negativo) e misuri.

Chiedi prima comferma a qualche d'un altro non vorrei sentirmi in colpa per il tuo tester..

ok grazie socio! ;)

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Messaggioda ricky.i » 13/11/2011, 13:33

DeMonello ha scritto:eeeehm.. a memoria..

ti serve un tester che tenga un po' di ampere..una decina almeno, altrimenti rischi di buttarlo via..meglio se lo hai fusibilato... il fatto è che così misuri anche tutti gli altri elementi elettrici sulla macchina (es: ora sul quadro) e non risolvi nulla.. devi andare a fare quella cosa direttamente sulla centralina dell'antifurto, dove arriva l'alimentazione..
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda DeMonello » 13/11/2011, 15:40

si ok, ma anche se consumasse tanto cosa fa, lo toglie?
io se fosse la mia raggirerei il problema, se misuri il consumo di tutto l'ambaradan, guardi quanti Ah orari consuma, moltiplichi per 7gg e vedi che batteria tenere per resistere almeno una settimana ferma.. oppure operazione inversa, sapendo quanto consuma da ferma vedi piu o meno quanto resiste parcheggiata con la batteria attuale..
DeMonello
Pilota F1

Messaggioda ricky.i » 13/11/2011, 15:45

DeMonello ha scritto:si ok, ma anche se consumasse tanto cosa fa, lo toglie?
io se fosse la mia raggirerei il problema, se misuri il consumo di tutto l'ambaradan, guardi quanti Ah orari consuma, moltiplichi per 7gg e vedi che batteria tenere per resistere almeno una settimana ferma.. oppure operazione inversa, sapendo quanto consuma da ferma vedi piu o meno quanto resiste parcheggiata con la batteria attuale..

no magari è stato montato male e si cerca dove c'è una dispersione di corrente..oppure è difettoso e va sostituito...
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda Ale_PuNtO_88 » 14/11/2011, 12:16

raga io lo ho montato sulla mia... batteria 45ah con sub e ampli e con sistema di chiusura finestrini automatica la macchina sta ferma anche una sett intera ma riparte al primo colpo... controlla le alimentazioni e le masse... ce qlcs che nn va anche perchè l'antifurto integrato ha una specie di batteria che serve a renderlo funzionante anche se ti stacano la batteria dura poco però anche quello in parte fa in modo di nn incidere troppo sulla batteria..
Il ballo è un espressione verticale di un desiderio orizzontale!!! ;-)
Ale_PuNtO_88
Pilota F1

Messaggioda Mirko85 » 14/11/2011, 13:00

Ale_PuNtO_88 ha scritto:raga io lo ho montato sulla mia... batteria 45ah con sub e ampli e con sistema di chiusura finestrini automatica la macchina sta ferma anche una sett intera ma riparte al primo colpo... controlla le alimentazioni e le masse... ce qlcs che nn va anche perchè l'antifurto integrato ha una specie di batteria che serve a renderlo funzionante anche se ti stacano la batteria dura poco però anche quello in parte fa in modo di nn incidere troppo sulla batteria..

ma quello della Metasystem ti chiude in automatico i vetri?

comunque si, ricontrollerò i collegamenti fatti sui cavi del body computer anche se c'ero stato particolarmente attento! :)

Batteria nell'antifurto? mi sa che il mio non ce l'ha, quello nuovo can bus sempre della metasystem che ho montato su di un pandino si! comunque controllerò meglio :D

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Elettronica