PROBLEMA FUSIBILE LUCI STOP

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

PROBLEMA FUSIBILE LUCI STOP

Messaggioda NICO GT » 25/09/2011, 2:35

Ciao ragazzi ho un problema sul mio GT mk1.Vi spiego:un po' alla volta la macchina e' stata rimessa a nuovo...e poco tempo fa ho sostituito i fanali posteriori poiche' i suoi originali erano brutti e uno e' stato anche rotto presumo in conseguenza ad un atto vandalico(...MALEDETTI... :boom: ).Ho aquistato una coppia di fanali completi,originali Magneti Marelli.....appunto completi di pista elettrica dei portalampadine e lampadine.Dopo aver controllato la corretta posizione e voltaggio delle lampadine che erano montate e averli montati sul GT...mi trovo che ogni volta che premo il pedale dei freni mi si brucia il fusibile da 15A dei SERVIZI(collocato dietro al portaoggetti sx in basso vicino al volante per intenderci).La cosa strana e' che SOLAMENTE la prima volta che tocco i freni si brucia perche' mi e' capitato anche che non si brucia per niente il fusibile e in qst caso tutto funziona a dovere :crib: Qualcuno riesce a darmi una spiegazione o una dritta su cosa controllare???Anche perche' ogni volta che si brucia poi quando vado a rimettere in moto la macchina,qst non parte poiche' quel maledetto fusibile fa parte del code della macchina e se e' bruciato....appunto non fa partire il motore.Sto bruciando vagoni di fusibili e con i fanali vecchi qst cosa non mi e' mai successa in 8 anni che ho il GT. :? :? :? :? :? :? :? GRAZIE per le risposte.....Ciao!!!!
SVIZZERO????....NO....NOVITEC[color=#000000]!!!!![/color]
NICO GT
Pivello

Modello: TRATTORINO GT

Re: PROBLEMA FUSIBILE LUCI STOP

Messaggioda Magik » 25/09/2011, 21:35

mi viene da pensare ad un corto circuito, i connettori sono entrati bene o a forza? mi sembra strano...piuttosto se non ricordo male c'è un fusibile a parte che protegge il circuito dello stop, per escludere i fari prova a...toglierli e vedi se brucia ancora il fusibile, poi fai uno per forza e vedi dov'è il difetto...

monti un terzo stop aggiuntivo? se va in corto quello ti fotte quanto c'è.
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Messaggioda ricky.i » 25/09/2011, 22:34

controlla i punti di massa..non vorrei che ci fosse una dispersione che ti fa bruciare il fusibile..
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda NICO GT » 26/09/2011, 11:51

CIAO ragazzi intanto grazie per le risposte,cmq monto un 3 stop ma l'ho gia' escluso dato ke devo sostituire lo spoiler,e cmq eliminando qst il problema rimane.Se vi puo' interessare ho notato che il probl me lo fa solamente la prima messa in moto della giornata e esclusivamente quando fa freddo o cmq c'e' dell'umidita' sopra alla macchina.Che sia solamente una fatalita'??????Perche' quando la temperatura esterna e' un po' piu'"caldina"del solito il problema non lo fa.E,come ho gia' scritto,tutto e' partito da quando ho montato sti fanali nuovi.Che sia uno di qst ke fa lo stronzo???Potete dirmi dove sono questi punti di massa?I connettiri sono entrati e usciti senza nessun problema,ho provato a dare un occhiata alle spinette dei fili inserite nei connettori ed e' tutto ok.altro indizio:con i fanali vecchi quando avevo le posizioni accese e frenavo,sul fanale dx notavo che al momento dell'accensione della lampadina dello stop,la luce di posizione si affievoliva una frazione di secondo,proprio mentre si accendeva quella dello stop.Diciamo che capitava praticam. contemporaneamente.Sintomo di qls?Manca qualche massa o cose del genere?....Vi prego aiutatemi...sto bruciando fusibili a manetta e non ne posso pou'....CIAO RAGAZZI!!!!
SVIZZERO????....NO....NOVITEC[color=#000000]!!!!![/color]
NICO GT
Pivello

Modello: TRATTORINO GT

Messaggioda Magik » 26/09/2011, 20:19

l'umidità conduce corrente, quindi c'è qualche dispersione da qualche parte. comprati il crc x i contatti elettrici, smonta il faro e spruzzalo sulle piastre di contatto, piega bene i piedini in modo che facciano ben contatto sulla lampadina stessa, per me il problema è lì.
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Messaggioda Ale_PuNtO_88 » 14/10/2011, 13:16

smonta un fanale alla voltae fai la prova... sicuramente è uno dei due con l'umidita magari la pista tocca sulla vite che si fissa al telaio e voilà corto circuito e fusibile saltato.
Il ballo è un espressione verticale di un desiderio orizzontale!!! ;-)
Ale_PuNtO_88
Pilota F1

Torna a Elettronica