Quadro hgt

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: Quadro hgt

Messaggioda gubbe74 » 17/11/2011, 22:39

si si. i km con la diagnosi fiat possono essere solo aumentati sul quadro e non diminuiti. per farlo tocca usare software come il tachopro che scala i km o addirittura rivergina il quadro..
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Mirko85 » 17/11/2011, 22:59

gubbe74 ha scritto:si si. i km con la diagnosi fiat possono essere solo aumentati sul quadro e non diminuiti. per farlo tocca usare software come il tachopro che scala i km o addirittura rivergina il quadro..

ok gubbe, quindi se metto un quadro nuovo con più km dei miei attuali, mantengo comunque i miei? :?
..4 EvEr WorK in ProgresS..

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda ricky.i » 17/11/2011, 23:43

no non ancora ad essere sincero..dovresti chiedere al buon gubbe che ne sa una più del diavolo! :mrgreen:
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda gubbe74 » 18/11/2011, 10:55

Mirko85 ha scritto:
gubbe74 ha scritto:si si. i km con la diagnosi fiat possono essere solo aumentati sul quadro e non diminuiti. per farlo tocca usare software come il tachopro che scala i km o addirittura rivergina il quadro..

ok gubbe, quindi se metto un quadro nuovo con più km dei miei attuali, mantengo comunque i miei? :?

no. se i tuoi km sono inferiori a quelli del quadro ti tieni quelli del quadro. viceversa si può aumentare i km sul quadro. tieni presente che ,tramite diagnosi si possono vedere i km reali perchè segnati sia sul bodycomputer che nella centralina abs.
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Mirko85 » 18/11/2011, 13:01

gubbe74 ha scritto:no. se i tuoi km sono inferiori a quelli del quadro ti tieni quelli del quadro. viceversa si può aumentare i km sul quadro. tieni presente che ,tramite diagnosi si possono vedere i km reali perchè segnati sia sul bodycomputer che nella centralina abs.

ok capito, grazie mille gubbe!! ;)
..4 EvEr WorK in ProgresS..

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda mephisto466 » 23/12/2011, 11:26

Salve ragaSSuoli, vi espongo la mia personalissima esperienza:

Sulla mia 1.9JTD (mk2) avevo il quadro a sfondo nero con fondoscala 200km/h e 7000rpm.
Mi capita un quadro Sporting, con gli archetti Bianchi e fonoscala 200Km/h e 8000rpm.
Lo monto e ci giro tranquillo per 2 anni abbondanti, ma non faccio nessun'allineamento proxy o simili, infatti il display lampeggia continuamente ma funzionano tutti i dati visualizzati.
I Km del nuovo quadro erano 20.000 in più del quadro originale.

Una settimana fa rimetto il quadro originale, i km visualizzati sono rimasti quelli di due anni fa, ma... Sorpresa:
Mi ritrovo con una spia delle candelette lampeggiante e la spia airbag accesa.
La spia candelette nel quadro sporting non esisteva nemmeno quindi non potevo accorgermente...
La spia Airbag non so perchè all'improvviso si sia accesa, e non so se centri lo smontaggio del quadro. C'è da dire che lo stesso giorno ho fatto la prova a collegare il cavo obd (galletto) senza però fare nessun tipo di lettura/scrittura, solo provato a installare i drivers sul pc.
mephisto466
Buon guidatore

Modello: Punto Mk2 1.9JTD HLX

Messaggioda gubbe74 » 23/12/2011, 12:03

mephisto466 ha scritto:Salve ragaSSuoli, vi espongo la mia personalissima esperienza:

Sulla mia 1.9JTD (mk2) avevo il quadro a sfondo nero con fondoscala 200km/h e 7000rpm.
Mi capita un quadro Sporting, con gli archetti Bianchi e fonoscala 200Km/h e 8000rpm.
Lo monto e ci giro tranquillo per 2 anni abbondanti, ma non faccio nessun'allineamento proxy o simili, infatti il display lampeggia continuamente ma funzionano tutti i dati visualizzati.

Una settimana fa rimetto il quadro originale, i km visualizzati sono rimasti quelli di due anni fa, ma... Sorpresa:
La spia candelette nel quadro sporting non esisteva nemmeno quindi non potevo accorgermente...
La spia Airbag non so perchè all'improvviso si sia accesa, e non so se centri lo smontaggio del quadro. C'è da dire che lo stesso giorno ho fatto la prova a collegare il cavo obd (galletto) senza però fare nessun tipo di lettura/scrittura, solo provato a installare i drivers sul pc.

infatti bisogna sotituire il quadr ocon quello della medesima motorizzazione, o meglio alimentazione proprio perchè i benzina hanno meno spie funzionanti. probabilmente , se smonti il quadro fino alle piste vedrai che manca il led. l'allineamento proxi serve per far capire al quadro quale allestimento ha l'auto, optional e attivare così le spie necessarie. riguardo l'airbag, tu hai quello lato passeggero per caso? se tu lo avevi e l'auto da cui hai preso il quadro non l'aveva, il bodycomputer potrebbe aver registrato l'anomalia. altra spiegazione: hai per caso girato la chiave a quadro staccato? se si ecco spiegata la spia comunque basta che vai in fiat e te li cancellano gli errori
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda mephisto466 » 23/12/2011, 12:21

gubbe74 ha scritto:
mephisto466 ha scritto:Salve ragaSSuoli, vi espongo la mia personalissima esperienza:

infatti bisogna sotituire il quadr ocon quello della medesima motorizzazione, o meglio alimentazione proprio perchè i benzina hanno meno spie funzionanti. probabilmente , se smonti il quadro fino alle piste vedrai che manca il led. l'allineamento proxi serve per far capire al quadro quale allestimento ha l'auto, optional e attivare così le spie necessarie. riguardo l'airbag, tu hai quello lato passeggero per caso? se tu lo avevi e l'auto da cui hai preso il quadro non l'aveva, il bodycomputer potrebbe aver registrato l'anomalia. altra spiegazione: hai per caso girato la chiave a quadro staccato? se si ecco spiegata la spia comunque basta che vai in fiat e te li cancellano gli errori

Beh, il discorso che la vettura da cui provenga in quadro non avesse airbag lato passeggero e la mia si non credo centri perchè si è manifestato settimana scorsa, e con quel quadro ci giro da due anni!!
Magari è la seconda ipotesi, ma non ne sono sicuro. Non credo di aver girato la chiave a quadro scollegato ma non ricordo non potrei giurare!
Cmq, a breve mi arriva il cavo elm e quindi vedrò di documentarmi su come cancellare gli errori da centralina.

Io piuttosco credo che questa anomalia si sia manifestata perchè ho smanettato un pò col cavo galletto 1260...

Oppure si è fritta realmente la centralina airbag, in molti hanno avuto questo problema con la punto mk2...

Spero sia solo un errore centralina che si possa cancellare via software!
mephisto466
Buon guidatore

Messaggioda LOLLOHGT » 04/01/2012, 12:22

A me era successo che si fosse bloccata la lancetta della velocità nel mio quadro (130.000km), allora avendone uno a disposizione (210.000km) l'ho cambiato intanto che smontavo il mio per riportare la lancetta sullo 0!!!
Allora a me è successo che: si sono accese le spie airbag, e mi segnava 210.000km, ossia quelli del quadro e non quelli della macchina!!!

Ora ho rimontato il mio....e se a qualcuno interessa vendo quello con 210.000km.....
LOLLOHGT
Principiante

Modello: Punto HGT mk2a

Messaggioda mephisto466 » 04/01/2012, 12:40

LOLLOHGT ha scritto:A me era successo che si fosse bloccata la lancetta della velocità nel mio quadro (130.000km), allora avendone uno a disposizione (210.000km) l'ho cambiato intanto che smontavo il mio per riportare la lancetta sullo 0!!!
Allora a me è successo che: si sono accese le spie airbag, e mi segnava 210.000km, ossia quelli del quadro e non quelli della macchina!!!

Ora ho rimontato il mio....e se a qualcuno interessa vendo quello con 210.000km.....

E le spie airbag si sono spente?
mephisto466
Buon guidatore

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica