probelma xeno!

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

probelma xeno!

Messaggioda fede_punto » 26/06/2011, 9:46

Ciao ragazzi, sono 2 settimane ke sto diventando pazzo con il mio kit allo xeno della marca Pilot/Lampa....vi spiego cosa mi è successo.....

2 settimane fa, mi si è spento un'anabbagliante mentre accendevo i fari...subito ho pensato alla lampadina e come un ingnorante :crib: , sono andato a comprare 2 lampadine nuove cosi le cambiavo in coppia (70 euro tutte e 2)....bo le compro...le vado a montare....nn vanno!!! nessun segno di vita... :argh: bo provo a vedere se ho collegato i fili giusti ed era tutto ok...allora ho pensato alla centralina andata...le scambio...accendo e nn vanno le lampadine! mmmm :uhm: tiro giù 2 madonne e altrettanti santi e faccio un ultima prova!! nel mio kit si può staccare la scatoletta nera dove cè il relè (o regolatore di tensione), scambio sta scatoletta e tac!! con le lampadine vecchie si accende tutto! metto quelle nuove fanno un rumorino zzzz...,lampeggiano 2 secondi e si spegne! x le lampadine nuove nn è un problema, le porto indietro e mi fa il buono...ieri sera mi sono fatto dare sta scatoletta maledetta da un mio amico ke ne aveva una in + x provare...pochi minuti fa vado in garage...tutto contento x aver "risolto" il problema....monto, accendo...... :argh: :argh: fanno lo scatto e si spegne la luce :argh: :argh: ... stacco tutto, metto la scatoletta dell'anabbagliante sinistro e funziona xfetto! :argh:
Ora nn riesco + a capire xkè le scatoletta, identiche, stesso voltaggio, stesso amperaggio, quella vecchia diciamo funziona, e quello nuovo (cambia solo ke la mia plastica è grezza e quella nuova è lucida) nn va! ora metto una foto del mio kit x farvi capire.....

centralina
Immagine

centralina con i cavi dove si vede anke ke si può staccare la scatoletta
Immagine

e qui la scatoletta (quella nuova ke nn mi funziona)
Immagine

quella mia ke era montata ha le stesse caratteristiche... e nn capisco xkè nn deve funzionare...
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Re: probelma xeno!

Messaggioda ricky.i » 26/06/2011, 10:33

stesse caratteristiche non significa che sia davvero uguale dentro... Probabilmente è in grado di funzionare correttamente solo con le sue centraline..io prenderei un kit HID e via!
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Messaggioda fede_punto » 26/06/2011, 10:37

ricky.i ha scritto:stesse caratteristiche non significa che sia davvero uguale dentro... Probabilmente è in grado di funzionare correttamente solo con le sue centraline..io prenderei un kit HID e via!

ma è della stessa marca e tutto! io posso mettere solo i componenti di quella marca...e nn capisco xkè nn va!
fede_punto
Pilota W.R.C.

Messaggioda ricky.i » 26/06/2011, 11:20

fede_punto ha scritto:
ricky.i ha scritto:stesse caratteristiche non significa che sia davvero uguale dentro... Probabilmente è in grado di funzionare correttamente solo con le sue centraline..io prenderei un kit HID e via!

ma è della stessa marca e tutto! io posso mettere solo i componenti di quella marca...e nn capisco xkè nn va!

Ok ma il regolatore di tensione "aggiornato" potrebbe non essere compatibile con la nuova centralina..quello che dicevo io era di sbarazzarti di tutto il kit lampa e prendere un kit hid normale...

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda fede_punto » 26/06/2011, 11:29

ricky.i ha scritto:
fede_punto ha scritto:

Ok ma il regolatore di tensione "aggiornato" potrebbe non essere compatibile con la nuova centralina..quello che dicevo io era di sbarazzarti di tutto il kit lampa e prendere un kit hid normale...

ma mi girano le scatole comprare un kit nuovo, quando il mio funziona....se nn fosse x sto pezzo ke costa 13 euro ivato...nn capisco xkè stessa marca, stesse regolazioni nn deve funzionare....io l'ho preso un anno e mezzo fa...ora questa scatoletta la fanno come questa ke a me nn funziona...posso buttare nel cestino 120 euro di kit???
fede_punto
Pilota W.R.C.

Messaggioda ricky.i » 26/06/2011, 15:05

fede_punto ha scritto:
ricky.i ha scritto:
fede_punto ha scritto:

ma mi girano le scatole comprare un kit nuovo, quando il mio funziona....se nn fosse x sto pezzo ke costa 13 euro ivato...nn capisco xkè stessa marca, stesse regolazioni nn deve funzionare....io l'ho preso un anno e mezzo fa...ora questa scatoletta la fanno come questa ke a me nn funziona...posso buttare nel cestino 120 euro di kit???

può non funzionare perchè magari hanno cambiato componenti per consumare meno ad esempio... senti la lampa e chiedi a loro il pezzo giusto e te lo cambi...

ricky.i
Pilota W.R.C.

Torna a Elettronica