Modificare vano Batteria 1.9 JTD

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: Modificare vano Batteria 1.9 JTD

Messaggioda metalcrow » 08/02/2012, 10:48

Ciao Carisiogolf (io sono della prov di Matera, ma + vicino a PZ che a MT). Ho modificato il vano batteria della mia jtd e messo una batteria da 55ah. Mi è bastato tagliare solo un pezzo, quello vicino al filtro dell'aria.Volendo ci va anche una batteria + grossa, ma penso che andare oltre le 70ah non serve..
Cerco Cablaggi per Specchietti MK2 Elettrici!!!
La Punticina EL sta diventando sporting :D
metalcrow
Pilota F3000

Modello: Fiat Punto Mk2 JTD

Messaggioda Carisiogolf » 08/02/2012, 11:45

Ehi ciao socio! Che bello un Lucano sul Forum!ahaha pensavo di essere l'unico!
Si si infatti io mi son accontentato di 62, ma volendo per 1.5 cm di lunghezza in più mi sembra che c'era la 70, non la presi perchè ancora dovevo fare la modifica e avevo paura che non mi entrasse.
In ogni caso io ho spostato il filtro un paio di cm più avanti, ho asolato i fori del cestello della batteria per farlo andare un paio di cm più indietro, e infine tagliato la parte di avanti del cestello e saldato un pezzo di lamiera per allargarlo!

Non si capisce tanto, ma ho semplicemente saldato un pezzo di lamiera avanti!

Immagine
Immagine
Carisiogolf
Buon guidatore

Modello: 1.9 JTD SPORTING

Messaggioda metalcrow » 08/02/2012, 19:20

Bah veramente io ho semplicemente tagliato il pezzo di plastica e messa la batteria.. Poi fissato bene con bulloncini che ci sono di serie. 4 anni e problemi mai avuti..se non per altro che con questo freddo mi è andata giu' la batteria...
metalcrow
Pilota F3000

Messaggioda Alfa » 13/02/2012, 12:59

.::Umby JTD::. ha scritto:Io sulla mia ne ho montata una da 55Ah e 480A in sostituzione di quella da 50Ah e 350A originale! Mantenendo i medesimi ingombri e quindi il cestello originale! ;) Più che tutto per stare un pò più tranquillo... ma vi dirò che nonostante impianto (abbastanza potente), xeno, ecc. anche l'originale non mi ha mai dato problemi! Voi che apparecchi elettronici particolarmente voraci dovete alimentare nelle vostre auto?
P.S. Bisogna anche condiderare un'altra cosa... che il nostro alternatore è comunque dimensionato per caricare una batteria da 50Ah! Quindi ok che se ne montiamo una da 60ah o magari anche 70Ah va bene lostesso ma se si esagera poi è controproducente perchè non la si riesce nemmeno a ricaricare tutta! :cincin:

la batteria viene comunque ricaricata al 75% della sua capacità, mai al 100%, vien da se che anche mettendo una 70A su un alternatore da 50, si carica ugualmente... sia chiaro, anche fosse effettivamente 70 contro 50 di alternatore si carica comunque, in più tempo ma si carica! ;)
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda Ridd1ck » 13/02/2012, 13:22

ma l'alternatore del jtd non è da 90?? cmq io sotto ho una 50ah(originale per altro) e nn ho mai avuto problemi, anche con 2 ampli e la radio chedn suca parecchio!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda davetaglia » 13/02/2012, 19:53

Se può esserti di aiuto,io ho montato una fam 80 sulla mia punto sporting 1.2
Immagine
davetaglia
Pivello

Messaggioda metalcrow » 14/02/2012, 10:06

davetaglia ha scritto:Se può esserti di aiuto,io ho montato una fam 80 sulla mia punto sporting 1.2
Immagine

Ci va anche nella punto jtd la modifica che hai fatto tu, solo che bisogna togliere l'aspirazione ed il cambio. Magari se qualcuno è abituato a sentire la musica alta ma ha piacere di guidare la macchina come facevano i flinstones allora va bene. :D
metalcrow
Pilota F3000

Messaggioda Alfa » 24/02/2012, 17:27

metalcrow ha scritto:
davetaglia ha scritto:Se può esserti di aiuto,io ho montato una fam 80 sulla mia punto sporting 1.2
Immagine

Ci va anche nella punto jtd la modifica che hai fatto tu, solo che bisogna togliere l'aspirazione ed il cambio. Magari se qualcuno è abituato a sentire la musica alta ma ha piacere di guidare la macchina come facevano i flinstones allora va bene. :D

DINDIN, ti dichiaro vincitore :D :D
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Precedente

Torna a Elettronica