Collegare il sensore temperatura esterna?

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: Collegare il sensore temperatura esterna?

Messaggioda gubbe74 » 23/02/2011, 12:47

cosworth_RZ ha scritto:
ricky.i ha scritto:vabbè lo spinotto lo puoi prendere dallo sfascio! :)

Questo si, ma dove l'attacco? Da quello che vedo sembra non esserci nessuna predisposizione per il sensore!
Qualcuno ha una foto dello spinotto? Cosi potrei individuarlo meglio nel caso sia nascosto! :?

mannaggia ti avevo risposto, ma non è rimasta pubblicata...controlla lo spinotto del quadro strumenti e conta i fili che ci sono..se riesco ti faccio la foto del mio spinotto coi fili..in ogni caso niente paura! tutto si risolve!!
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda cosworth_RZ » 23/02/2011, 20:27

Grazie mille, domani dovrei smontare il cruscotto e vedo quanti fili escono, quindi potrebbe essere che mancano i pin direttamente dietro il cruscotto? se fosse cosi basta uscire con i fili e collegarli al sensore!? :?
cosworth_RZ
Collaudatore

Modello: Punto 1.3 Mjet

Messaggioda gubbe74 » 24/02/2011, 10:54

cosworth_RZ ha scritto:Grazie mille, domani dovrei smontare il cruscotto e vedo quanti fili escono, quindi potrebbe essere che mancano i pin direttamente dietro il cruscotto? se fosse cosi basta uscire con i fili e collegarli al sensore!? :?

yess!!
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda cosworth_RZ » 27/02/2011, 17:19

Oggi ho aperto controllato lo spinotto dietro al cruscotto, i cavi che escono sono 11, delle quali 3 nello spinotto nero e 9 in quello bianco. Gli ho fatto delle foto se ti possono aiutare!! Grazie ;-)
cosworth_RZ
Collaudatore

Messaggioda gubbe74 » 28/02/2011, 0:07

cosworth_RZ ha scritto:Oggi ho aperto controllato lo spinotto dietro al cruscotto, i cavi che escono sono 11, delle quali 3 nello spinotto nero e 9 in quello bianco. Gli ho fatto delle foto se ti possono aiutare!! Grazie ;-)

come immaginavo..mancano i due fili..niente devi collegare due fili nello spinotto nero, nelle ultime due posizioni e portarle vicino alla portiera.... :ciupa:
comunque magari manda una foto del connettore se riesci..
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda cosworth_RZ » 06/03/2011, 20:07

gubbe74 ha scritto:
cosworth_RZ ha scritto:Oggi ho aperto controllato lo spinotto dietro al cruscotto, i cavi che escono sono 11, delle quali 3 nello spinotto nero e 9 in quello bianco. Gli ho fatto delle foto se ti possono aiutare!! Grazie ;-)

come immaginavo..mancano i due fili..niente devi collegare due fili nello spinotto nero, nelle ultime due posizioni e portarle vicino alla portiera.... :ciupa:
comunque magari manda una foto del connettore se riesci..

Ecco le foto dei connettori:

Immagine
Immagine
Immagine
cosworth_RZ
Collaudatore

Messaggioda gubbe74 » 06/03/2011, 22:27

allora in quello nero, dagli ultimi due posti che adesso sono vuoti devi far partire due fili, li importi allo specchietto e li colleghi al sensore..ma hai cambiato anche il deviofrecce? sai per il pulsante del trip..
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda cosworth_RZ » 21/03/2011, 19:16

Collegato e temperatura funzionante!! :primo: :primo:
Grazie per le tue vitali informazioni! :cincin:
Volevo chiederti un'altra cosa:
Per collegare i fili del sensore dietro la spina del contachilometri, non ho messo i faston, ho direttamente tagliato allo sfascio quello di una Stilo che aveva tutte le piste, mentre sul mio ce ne stavano soltanto 3 + i due che dei sensori sono 5, i restanti a che servono? :?
Ti dico questo perchè il cruscotto che ho preso al demolitore era di una Punto con il cambio automatico, quindi nel display ogni tanto mi appare "avaria cambio", ho provato a cancellare l'errore in Fiat ma mi hanno detto che non si può fare! :argh:
Quindi mi chiedevo se qualcuno di quei fili fosse collegato al sensore del cambio automatico, e se cosi fosse mettendo una resistenza potrei definitivamente togliere quel maledetto errore?? :?
cosworth_RZ
Collaudatore

Messaggioda gubbe74 » 22/03/2011, 14:50

cosworth_RZ ha scritto:Collegato e temperatura funzionante!! :primo: :primo:
Grazie per le tue vitali informazioni! :cincin:
Volevo chiederti un'altra cosa:
Per collegare i fili del sensore dietro la spina del contachilometri, non ho messo i faston, ho direttamente tagliato allo sfascio quello di una Stilo che aveva tutte le piste, mentre sul mio ce ne stavano soltanto 3 + i due che dei sensori sono 5, i restanti a che servono? :?
Ti dico questo perchè il cruscotto che ho preso al demolitore era di una Punto con il cambio automatico, quindi nel display ogni tanto mi appare "avaria cambio", ho provato a cancellare l'errore in Fiat ma mi hanno detto che non si può fare! :argh:
Quindi mi chiedevo se qualcuno di quei fili fosse collegato al sensore del cambio automatico, e se cosi fosse mettendo una resistenza potrei definitivamente togliere quel maledetto errore?? :?

Bene son contento!!

si almeno un filo è per il cambio automatico..per la cancellazione dell'errore mi sa ma non si può far nulla...il quadro dialoga direttamente con la centralina del acambio automatico per cui la spia non la puoi togliere da bodycomputer..
gubbe74
Pilota F1

Precedente

Torna a Elettronica