Collegare i fendinebbia?

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: Collegare i fendinebbia?

Messaggioda cosworth_RZ » 06/03/2011, 20:13

gubbe74 ha scritto:sicuro? posizione f30? e il teleruttore? posizione r14? comunque ottimo e abbondante..allora dovresti controllare se arrivano i fili dal paraurti vicino ai coperchi..se ti arrivano compri i coperchi bucati, i fendi e la pulsantiera e il gioco è fatto!!

guarda dal bodycomputer. troverai nella parte bassa, sotto la piastra fusibili e a destra della presa di diagnosi un connettore con una maniglia rossa con i fili rivoti a destra, lo sfili ruotando la maniglietta verso di te e così l'hai in mano. tagli la fascetta da elettricista che c'è e, con un cacciavitino sfili il guscio così vedrai i fili che si infilano tutti in una plastica guarda in posizione 8 . bisogna metterlo e portarlo alla fusibiliera del motore...e poi aggiungere i fili che partono dalla fusibiliera del motore e vanno ai fendi.

Allora i fili vicino al paraurti purtroppo non ci sono, il fusibile c'è ma non so dove si trova il teleruttore... :?
I fili che devono partire dalla fusibiliera dove devo collegarli con precisione?

Immagine
cosworth_RZ
Collaudatore

Modello: Punto 1.3 Mjet

Messaggioda gubbe74 » 06/03/2011, 22:23

cosworth_RZ ha scritto:
gubbe74 ha scritto:sicuro? posizione f30? e il teleruttore? posizione r14? comunque ottimo e abbondante..allora dovresti controllare se arrivano i fili dal paraurti vicino ai coperchi..se ti arrivano compri i coperchi bucati, i fendi e la pulsantiera e il gioco è fatto!!

guarda dal bodycomputer. troverai nella parte bassa, sotto la piastra fusibili e a destra della presa di diagnosi un connettore con una maniglia rossa con i fili rivoti a destra, lo sfili ruotando la maniglietta verso di te e così l'hai in mano. tagli la fascetta da elettricista che c'è e, con un cacciavitino sfili il guscio così vedrai i fili che si infilano tutti in una plastica guarda in posizione 8 . bisogna metterlo e portarlo alla fusibiliera del motore...e poi aggiungere i fili che partono dalla fusibiliera del motore e vanno ai fendi.

Allora i fili vicino al paraurti purtroppo non ci sono, il fusibile c'è ma non so dove si trova il teleruttore... :?
I fili che devono partire dalla fusibiliera dove devo collegarli con precisione?

Immagine

tranqui il teleruttore c'è anche lui!!
adesso viene il bello...bisogna aggiungere i due fili che mandano i positivi ai faretti e il filo che collega la fusibiliera della foto con il bodycomputer..ti manderei il pinout delle due centraline così lo vedi..
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda cosworth_RZ » 28/03/2011, 22:46

gubbe74 ha scritto:tranqui il teleruttore c'è anche lui!!
adesso viene il bello...bisogna aggiungere i due fili che mandano i positivi ai faretti e il filo che collega la fusibiliera della foto con il bodycomputer..ti manderei il pinout delle due centraline così lo vedi..

Quindi devo aprire il body computer e saldarci i fili della fusibiliera al pinout? :?
Il body computer è quello che si trova dentro lo sportellino dove sta la OBD? :cincin:
cosworth_RZ
Collaudatore

Modello: Punto 1.3 Mjet

Messaggioda gubbe74 » 29/03/2011, 10:14

cosworth_RZ ha scritto:
gubbe74 ha scritto:tranqui il teleruttore c'è anche lui!!

Quindi devo aprire il body computer e saldarci i fili della fusibiliera al pinout? :?
Il body computer è quello che si trova dentro lo sportellino dove sta la OBD? :cincin:

io ti consiglio di andare allo sfascio e prendere un po di fili completi di capicorda che entrano nei connettori giusti....
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda SilverWing » 18/04/2011, 20:33

ciao soci, ho un problema...in pratica qualche anno fa, ho fatto mettere i fendinebbia anteriori, chi ha fatto il lavoro ha messo un relè aggiuntivo protetto da fusibile, poi lo ha collegato al pulsante dei fendi posteriore perché non avevo la pulsantiere con il pulsante fendi anteriore, ma visto che l'ho rimediata volevo sapere dove devo spostare il filo che comanda il relè per farlo funzionare con il suo pulsante, premetto che la spia al quadro strumenti si accende... grazie in anticipo
Guidare una Punto…elaborata da te, non ha Prezzo…..
Per tutto il resto c’è Master C**d
SilverWing
Neo-patentato

Modello: MK2B 1.3 Multijet

Messaggioda gubbe74 » 20/04/2011, 10:27

SilverWing ha scritto:ciao soci, ho un problema...in pratica qualche anno fa, ho fatto mettere i fendinebbia anteriori, chi ha fatto il lavoro ha messo un relè aggiuntivo protetto da fusibile, poi lo ha collegato al pulsante dei fendi posteriore perché non avevo la pulsantiere con il pulsante fendi anteriore, ma visto che l'ho rimediata volevo sapere dove devo spostare il filo che comanda il relè per farlo funzionare con il suo pulsante, premetto che la spia al quadro strumenti si accende... grazie in anticipo

come l'ha collegato al retronebbia? ha preso il filo del pulsante o si è attaccato all'alimentazione della lampadina posteriore?
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda SilverWing » 20/04/2011, 13:57

lo ha collegato ad un filo nella centralina sotto lo sterzo, che va al connettore in basso a sinistra...cmq credo che sia collegato al pulsante....
SilverWing
Neo-patentato

Messaggioda Ale_PuNtO_88 » 20/04/2011, 21:39

gubbe io ho lo stesso problema dato che nn ho alcuna preddisposizione come posso fare per far ex novo l'impianto usando però l'interruttore dei fendi??? ossia collegandomi al filo del tasto fedi della pulsantiera cosa devo collegare per poi far funzionare i fendi??? grazie dell'aiuto!!!
Il ballo è un espressione verticale di un desiderio orizzontale!!! ;-)
Ale_PuNtO_88
Pilota F1

Messaggioda gubbe74 » 22/04/2011, 14:45

SilverWing ha scritto:lo ha collegato ad un filo nella centralina sotto lo sterzo, che va al connettore in basso a sinistra...cmq credo che sia collegato al pulsante....

no allora lo ha colegato al positivo del retronebbia. il filo del tasto si trova dietro...muble muble...bisognerebbe vrificare che quel filo a cui si è a<ttaccato il meccanico sia un positivo..se lo è la cosa si complica: se è un positivo immagino che abbia alimentato il relè dei fendi anteriori e gli ha dato il consenso con positivo. il bodycomputer manda un negativo..ma non credo ci siano grossi problemi..ci sono un paio di opzioni: utilizzare solo i fili dell'impianto e collegarci un relè originale (i micro neri) o ci si collega alla centralina portafusibili del motore coi fili che ha portato il meccanico..fai una cosa, guarda che relè ha messo il meccanico, che se gli si può dare un consenso negativo la cosa si semplifica molto..
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda SilverWing » 23/04/2011, 11:03

allora, come prima cosa gubbe ti ringrazio per l'interessamento, appena posso cerco di farti uno schema di come sono i collegamenti, cmq se han rispettato i colori (rosso positivo e nero negativo) io ho il negativo che arrivi al body, cmq credo che con lo schema ti verrà + facile...ancora grazie

ecco uno schizzo che seguono i fili
Immagine

questo mostra come è collegato...purtroppo non sono riuscito a vedere il disegno dello schema del relè
Immagine

spero che ciò ti è utile per aiutarmi...grazie
SilverWing
Neo-patentato

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica