MONTARE CONTAGIRI DIGITALE

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

MONTARE CONTAGIRI DIGITALE

Messaggioda stig89 » 20/02/2011, 2:37

salve ragazzi....vorrei prendere un contagiri digitale con i led....sapreste dimmi come collegarlo....? ci sono 4 fili rosso nero giallo e verde...rosso e nero vanno all alimentazione il giallo all illuminazione e il verde deve pescare il segnale dal motore....sapete dove cavolo lo prende? grazie
stig89
Pivello

Re: MONTARE CONTAGIRI DIGITALE

Messaggioda *Sk* » 20/02/2011, 13:48

in teoria, ma dico in teoria, se è come il contagiri analogico della pilot, dicevano di collegarlo al negativo di una delle bobine di accensione..
calcola xo' ke avendo la punto due bobine, il segnale ke ne ricavi si dimezza! quindi poi andrebbe regolato con un moltiplicatore al settaggio giusto. tipo il pilot dietro aveva il selettore 3 4 6 x il numero di cilindri, ma giustamente sulla punto non avresti mai il valore giusto ne con 4 ne con 3, xke andrebbe regolato su 2, avendo 2 bobine, e il calcolo uscirebbe corretto.
altrimenti, dovresti montare un'altro sensore giri albero motore come quello gia' presente sulla puleggia sotto, dove collegare solo il contagiri..
xke mi diceva una volta il mecca di non prendere il segnale da li', in quanto sono tutti cavi schermati.. e poi boh.
magari c'è un sistema x cui basta prendere un filo di segnale direttamente dal bodycomputer, tipo quello ke va alla strumentazione con contagiri, e il gioco è fatto.. ma lascio la parola ai piu' esperti.

prova a chiedere al socio gubbe oppure a obie ke mi pare ha montato il contagiri analogico proprio della pilot sulla sua 500!! :uhm:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda demon » 23/02/2011, 18:19

Ad un raduno ho chiesto ad uno con una Honda Civic come ha fatto a collegare il contagiri, se ha preso segnale dalle bobine ecc. Lui mi ha detto che aveva aperto la strumentazione di serie e cercato sulla piastra\circuito stampato il filo che arrivava per il segnale del contagiri di serie e collegato la e funzionava tutto bene.

Non so se sulla punto sia una cosa fattibile
The Demon is on the Road!!Work in Progress..Fermi ai box
Metal è uno stile di vita!!
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda *Sk* » 24/02/2011, 21:34

una volta ho trovato una discussione simile xo' riguardava il quadro strumentazione della punto mk1 e prelevavano un filo mi pare blu proveniente dal bodypc alla strumentazione x collegare un contagiri supplementare..
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda demon » 24/02/2011, 21:52

Sarebbe figo il contagiri quello enorme con sensore di cambiata :schiumante:
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 26/02/2011, 21:04

oddio, x figo no.. è abbastanza tamarro. è un po' piu' carino quello piccolo, xo' l'indicatore di cambiata, sebben pressokè inutile si puo' dire.. :roll: x figo farebbe figo!!
non x niente la 500a lo ha di serie.. insieme al manometro pressione turbo!! :schiumante:
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda pepegna » 27/02/2011, 1:56

o il negativo della bobina o il cavo azzurro ke esce dalla centralina ne ho montato uno pilot su una panda settato su due cilindri e và
Immagine
Immagine
pepegna
Pilota F1

Modello: Punto Mk2 1.2 8v 5p

Messaggioda *Sk* » 27/02/2011, 11:42

io una volta l'avevo preso quello della pilot piccolo e si poteva settare solo su 3-4-6 cilindri.. :uhm:
boh.
cmq confermato, negativo della bobina di accesione (una sola), oppure cavo azzurro o blu della strumentazione.
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda demon » 27/02/2011, 15:12

*Sk* ha scritto:oddio, x figo no.. è abbastanza tamarro. è un po' piu' carino quello piccolo, xo' l'indicatore di cambiata, sebben pressokè inutile si puo' dire.. :roll: x figo farebbe figo!!
non x niente la 500a lo ha di serie.. insieme al manometro pressione turbo!! :schiumante:

A me piace di più quello grande rispetto a quello piccolino però deve essere messo nel posto giusto e non buttato la a casaccio sul cruscotto, allora si diventa tamarro, boh de gustibus :mrgreen: l'indicatore di cambiata non serve a niente :D però fa scena
demon
Pilota W.R.C.

Torna a Elettronica