PROBLEMA CHIAVE

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: PROBLEMA CHIAVE

Messaggioda odda » 24/02/2011, 14:31

prendi questa chiave dal regno unito con il trasponder al suo interno e dovrebbe registrarsi da sola inserendola

http://cgi.ebay.it/FIAT-TRANSPONDER-KEY ... 4156d71f63
Perdi un'attimo della tua vita, ma non perdere la tua vita e aspetta un'attimo quindi nel dubbio non accelerare
Il gas ai fornelli,la benzina ai motosega e la nafta alle Fiat!!
Se senti la terra tremare,i tuoni urlare:sono io che sto' per arrivare!!!!!
odda
Pilota W.R.C.

Modello: TRATTORE JTD MAPPED

Messaggioda *Sk* » 24/02/2011, 21:20

dopo essermi fatto fare il preventivo preciso, 135 euro di chiave + 45 euro di carta code in quanto ho solo quella originale ma non quella sostitutiva..
ho risposto sti' cazzi all'omino fiat e ho provato a pulirla, ho spruzzato pulitore spray x contatti a imbombo sulla chiave, l' ho inserita e girato poi tolta di nuovo inzuppata e inserito e girato poi tolta e pulita, di modo ke si pulisse quella e anche il blokketto.. x il momento non l'ha piu' fatto, resto cosi' ma se dovesse farlo di nuovo mi tocchera' correre ai ripari con la copia della chiave. certo ke 180€ x una copia di una chiave.................. vaxxanculo!! :argh:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda demon » 24/02/2011, 21:51

180 euro per una chiave.............LADRI! :argh:

Comunque forse avevamo le chiavi sporche, la mia probabilmente era piena di liquido sghiacciante e con l'accendino si sarà formato qualcosa. anche oggi è partita bene :corna:
The Demon is on the Road!!Work in Progress..Fermi ai box
Metal è uno stile di vita!!
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda DTJ » 25/02/2011, 12:06

la prossima volta prima di sparare a zero sui consigli e ridere di lui con frasi del tipo ,si si pulisci con l'acetone pensateci 2 volte.............
DTJ
Buon guidatore

Modello: DTJ

Messaggioda demon » 25/02/2011, 15:01

DTJ ha scritto:la prossima volta prima di sparare a zero sui consigli e ridere di lui con frasi del tipo ,si si pulisci con l'acetone pensateci 2 volte.............

Io ti ringrazio e ho provato subito a pulirla appena ho letto il tuo consiglio ........Sk sei il solito combina guai!!!!! :mrgreen:
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 25/02/2011, 18:16

certo ke non si puo' mica mai skerzare qua dentro.. nemmeno a mettere la faccina ke ride :D a indicare ke la cosa non è seria.. ke ci deve sempre essere il permaloso puntiglioso ke poi reclama giudizio.. è proprio bello dare i consigli cosi'.. ma andatevene un po' a fanculo!
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 25/02/2011, 18:19

odda ha scritto:prendi questa chiave dal regno unito con il trasponder al suo interno e dovrebbe registrarsi da sola inserendola

http://cgi.ebay.it/FIAT-TRANSPONDER-KEY ... 4156d71f63

effettivamente la fiat fornisce questa stessa chiave da 20 euro in pratica facendola pagare ben 135 euro..
ma da quanto ho capito, dovrebbero mandarla gia' intagliata credo!
sikkè poi va' codificata con il code sulla makk e basta..

altrimenti questa va intagliata meccanicamente e poi codificata!

ke x altro non so xo' se puoi andare da qualsiasi ferramenta a farlo.. credo di si, xke c'era gia' stata la discussione a riguardo della modifica chiavi a scatto.
xo' non so di preciso ki sia in grado di farla perfettamente o meno..

sta di fatto ke alla fiat sono abbastanza dei ladri!! :argh:
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda fede_punto » 25/02/2011, 18:25

se compri la chiave a scatto su ebay come ho preso io e il socio riddik risparmi molto di +!! io con 25 euro ho la chiave nuova! ti basta solo trasferire il code e il cip della chiusura centralizzata e farla riprofilare in ferramenta come la tua e 6 apposto!!
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Messaggioda *Sk* » 25/02/2011, 18:29

fede_punto ha scritto:se compri la chiave a scatto su ebay come ho preso io e il socio riddik risparmi molto di +!! io con 25 euro ho la chiave nuova! ti basta solo trasferire il code e il cip della chiusura centralizzata e farla riprofilare in ferramenta come la tua e 6 apposto!!

ecco x l'appunto.. quindi in teoria il discorso vale lo stesso, basta la codifica chiave cioè avere il tesserino del code e una chiave qualsiasi anche di queste, senza dare un fottio ai ricambi originali fiat. grazie marchionne :D
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda demon » 25/02/2011, 18:41

*Sk* ha scritto:
fede_punto ha scritto:se compri la chiave a scatto su ebay come ho preso io e il socio riddik risparmi molto di +!! io con 25 euro ho la chiave nuova! ti basta solo trasferire il code e il cip della chiusura centralizzata e farla riprofilare in ferramenta come la tua e 6 apposto!!

ecco x l'appunto.. quindi in teoria il discorso vale lo stesso, basta la codifica chiave cioè avere il tesserino del code e una chiave qualsiasi anche di queste, senza dare un fottio ai ricambi originali fiat. grazie marchionne :D

Domanda stupida ma non ho capito, ma solo quelli con il telecomando hanno il chip? :uhm: perchè in teoria il code si memorizza nel chip e allora tutte le chiavi pure quelle senza telecomando lo hanno
demon
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica