PROBLEMA CHIAVE

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

PROBLEMA CHIAVE

Messaggioda demon » 19/02/2011, 19:18

Da un po' ho il problema che quando provo a mettere in moto la punto a volte non parte e il motorino continua a girare a vuoto senza segnalare problemi di CODE. Allora ho fatto la prova a usare la chiave di scorta subito dopo e parte al primo colpo. Questo non succede spesso però se non girassi con 2 chiavi sarei rimasto a piedi gia 3-4 volte.

anche oggi è successo. metto in moto a casa e non va, uso la chiave di scorta e parte......faccio 25km spengo la macchina, metto in moto con la prima chiave e parte subito

Cosa può essere? si sta smagnetizzando il chip?
The Demon is on the Road!!Work in Progress..Fermi ai box
Metal è uno stile di vita!!
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 16v Sporting

Re: PROBLEMA CHIAVE

Messaggioda teobetagt » 20/02/2011, 1:20

yaya, mai sentito di un problema simile ma è sicuramente cosi, non legge bene il codice e non te la fa partire!!! a rifare una chiave non costa pochissimo però :crib:
Immagine

Immagine
Immagine

Muffin ha scritto: A MACN N'ADDA' FA' RUMOR RA MARMITT, ADDA' FA' RUMOR RU MOTOR
teobetagt
Pilota W.R.C.

Modello: PuntoGT 1*serie

Messaggioda DTJ » 20/02/2011, 10:42

pulisci la chiave con l'alcool........bene.......
DTJ
Buon guidatore

Modello: DTJ

Messaggioda *Sk* » 20/02/2011, 11:03

è successo anke a me proprio ieri mattina.
al primo colpo ha girato a vuoto e non è andata in moto, sono rimaste le spie gialle code e avaria iniezione accese.
spento e riacceso, tutto normale, poi x il resto della mattina normale.
ho pensato piu' a qualcosa di batteria o alternatore tipo calo di tensione ecc, in quanto mi era gia' successo una volta una cosa del genere ke mi si accendevano spie incredibili e rimanevano accese seppur la makkina andasse normale, ed era la batteria finita da cambiare.
in questo caso xo', la mancata accensione è dovuta proprio alla mancanza di lettura del code ke non da' il consenso all'accensione. gia' successo una volta anke questo ed erano varie centraline andate in fumo..
quella di pulire la chiave mi sembra xo' un po' una ca.. :uhm:
ci sarebbe un sistema x bypassare il problema avendo 2 chiavi a disposizione, ma non è propriamente consigliato xo'..
quindi non saprei.
che bello, se è la chiave ke comincia ad andare in fi, io ne ho una sola e non ho nemmeno quella di riserva...... :mrgreen:

gubbe, aiutaci tu!!
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda DTJ » 20/02/2011, 14:49

intanto o che pulisce la chiave bene.............
DTJ
Buon guidatore

Modello: DTJ

Messaggioda demon » 21/02/2011, 15:51

DTJ ha scritto:intanto o che pulisce la chiave bene.............

Proverò non si sa mai :mrgreen:

Solo per capire perchè dici di pulirla? :uhm:
Nella vita non è importante come colpisci, l´importante è come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti
demon
Pilota W.R.C.

Messaggioda odda » 21/02/2011, 16:34

DTJ ha scritto:intanto o che pulisce la chiave bene.............

nn c'entra la chiave che la pulisci dipende tutto dal microcip all'interno........
Perdi un'attimo della tua vita, ma non perdere la tua vita e aspetta un'attimo quindi nel dubbio non accelerare
Il gas ai fornelli,la benzina ai motosega e la nafta alle Fiat!!
Se senti la terra tremare,i tuoni urlare:sono io che sto' per arrivare!!!!!
odda
Pilota W.R.C.

Modello: TRATTORE JTD MAPPED

Messaggioda davide89 » 21/02/2011, 16:49

Se sulla chiave principale hai l'apertura centralizzata e vuoi mantenere quella..aprile entrambe e inverti i 2 microchip...è un affarino minuscolo che assomiglia ad una microsupposta :D ....e non è neanche incollato..quindi se apri le chiavi e dai due bottarelle esce!
davide89
Collaudatore

Modello: mk2 1.2 16v sporting

Messaggioda demon » 21/02/2011, 22:15

Ho pulito la chiave speriamo che funzioni :)

davide89 ha scritto:Se sulla chiave principale hai l'apertura centralizzata e vuoi mantenere quella..aprile entrambe e inverti i 2 microchip...è un affarino minuscolo che assomiglia ad una microsupposta :D ....e non è neanche incollato..quindi se apri le chiavi e dai due bottarelle esce!

Non posso perchè la chiave di scorta è senza telecomando e per aprirla devi spaccare la plastica

Comunque nel pulirla ho notato che in fondo dove fa la punta è scheggiato, probabilmente è caduta di punta e si è sbeccottata. Forse può centrare a qualcosa.

Poi mi è venuto il dubbio ma non ricordo se dava problemi anche prima del fatto ma 1 mese fa ho dovuto spruzzare lo spray sciogli ghiaccio sulla serratura del bocchettone benzina perchè si era congelata la serratura. Poi ho dovuto sforzare e scaldare la chiave con l'accendino perchè altrimenti manco si apriva. Spero di non aver fatto la caxxata de secolo ma sono stato costretto perchè ero a secco e lontano da casa :ueeee:
demon
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 22/02/2011, 0:30

pulitele pulitele che non si sa mai, magari anche con l'acetone.. :D

cmq, x le news:
quando comincia a far cilecca con la lettura del code tipo na volta si na volta no, dicono ke si tratta della chiave ke si sta smagnetizzando al suo interno..
chiesto proprio oggi in fiat un preventivo x richiedere una chiave di scorta, visto ke ne ho una sola :mrgreen:

130 euro circa, se è quella senza telecomando, altrimenti costa ancora di piu'

ma al di la' del costo ke ok, se proprio serve la si fa e via..
strettamente necessari, numero di telaio associato alla chiave originale, e quindi dell'auto da cui proviene la chiave precisamente in origine, e carta del codice, pena il riskio di una copia di chiave errata con la spesa in ogni caso sul groppone e ke potrebbe risultare inutilizzabile...........

gubbe: help us!! :crib:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Prossimo

Torna a Elettronica