Non vedo una mazza!!

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Non vedo una mazza!!

Messaggioda ricky.i » 06/10/2010, 22:48

Ciao a tutti soci! Le luci dei fari che ho sono veramente pessime e vorrei mettere, appena prendo gli angel, dei fari bianchi (quindi niente luci con pellicole blu ecc) e possibilmente rimanendo nel legale (quindi niente xeno ecc)... Che cosa mi consigliate? Le posizioni bianche posso metterle? Anche a led? Grazie mille!
Finchè la punto va, lasciala andare..! :)

GasGas: http://www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=13552

"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
ricky.i
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2a Sporting 16v

Re: Non vedo una mazza!!

Messaggioda pepegna » 07/10/2010, 10:54

guarda....con le sole lampadine normali bene o male il risultato e quello....io ho gli angel con le posizioni bianche a led e xeno 5000k e mai avuto un problema...ed è solo grazie allo xeno ke cè luce se no....secondo me otterrai poco o niente...
Immagine
Immagine
pepegna
Pilota F1

Modello: Punto Mk2 1.2 8v 5p

Messaggioda ricky.i » 07/10/2010, 12:01

pepegna ha scritto:guarda....con le sole lampadine normali bene o male il risultato e quello....io ho gli angel con le posizioni bianche a led e xeno 5000k e mai avuto un problema...ed è solo grazie allo xeno ke cè luce se no....secondo me otterrai poco o niente...

capisco..le posizioni bianche a led sono legali?

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda Kato » 07/10/2010, 12:38

si per le posizioni a led possono far storie... inoltre se non metti le giuste resistenze rimane sempre accesa la spia "avaria luci" perchè hanno un assorbimento inferiore alle classiche lamapde a filamento... per il discorso anabbaglianti vai di xenon 4300°K o 5000°K e sei tranquillo...
RACING SOCIETY

... everyday i see my dream ...

... cleaned is not a style, it's a way of living ...
Kato
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 1.2 8v SX 5P

Messaggioda ricky.i » 07/10/2010, 15:04

Kato ha scritto:si per le posizioni a led possono far storie... inoltre se non metti le giuste resistenze rimane sempre accesa la spia "avaria luci" perchè hanno un assorbimento inferiore alle classiche lamapde a filamento... per il discorso anabbaglianti vai di xenon 4300°K o 5000°K e sei tranquillo...

E come posizioni bianche non a led cosa consigli? Per lo xeno vediamo..!

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda Kato » 07/10/2010, 17:27

ricky.i ha scritto:E come posizioni bianche non a led cosa consigli? Per lo xeno vediamo..!

ne avevo prese un paio su speedup tempo fa... erano della piaa pagate la bellezza di 12€... erano molto valide come lampade... ovvio che d auna lampada a filamento non puoi aspettarti il bianco del led... però erano molto più chiare delle classiche t10... ;)
RACING SOCIETY

... everyday i see my dream ...

... cleaned is not a style, it's a way of living ...
Kato
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 1.2 8v SX 5P

Messaggioda ricky.i » 07/10/2010, 18:46

Kato ha scritto:
ricky.i ha scritto:E come posizioni bianche non a led cosa consigli? Per lo xeno vediamo..!

ne avevo prese un paio su speedup tempo fa... erano della piaa pagate la bellezza di 12€... erano molto valide come lampade... ovvio che d auna lampada a filamento non puoi aspettarti il bianco del led... però erano molto più chiare delle classiche t10... ;)

Ok grazie guardo un po' su speedup allora! :)

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda kratos » 02/11/2010, 23:33

ciao socio!
se t fermano e t fanno problemi ricordagli ke (da quanto ne so) il cds per il momento nn dice ke nn puoi mettere posizioni al led ma ke le posizioni DEVONO ESSERE BIANCHE!se poi hai un faro omologato(stampigliato sul faro un codice di identificazioni europea)ke monta delle posizioni a led..bè ke c puoi fare!!devi mettere dei led come posizione!come anabbaglianti occhio solo perche con gli xeno c sono ancora parecchi problemi..per il momento in italia siamo ancora fermi sul punto ma le regole generali sono sempre quelle:
- regolatore del fascio automatico in accensione(deve fare su e giu e poi posizionarsi)e in base all'assetto!(sensori sull'assetto)
- spruzzini lavafari..caxxxxxatissima ma va be...
in teoria cn queste2ks dovresti essere a posto l'ultima ks importante e la gradazione
come diceva prima il socio ora legalmente bisognerebbe metterne solo2: 4300 e 5000 k ...

ciao
kratos
Principiante

Modello: EVO Abarth

Messaggioda ricky.i » 03/11/2010, 6:52

kratos ha scritto:ciao socio!
se t fermano e t fanno problemi ricordagli ke (da quanto ne so) il cds per il momento nn dice ke nn puoi mettere posizioni al led ma ke le posizioni DEVONO ESSERE BIANCHE!se poi hai un faro omologato(stampigliato sul faro un codice di identificazioni europea)ke monta delle posizioni a led..bè ke c puoi fare!!devi mettere dei led come posizione!come anabbaglianti occhio solo perche con gli xeno c sono ancora parecchi problemi..per il momento in italia siamo ancora fermi sul punto ma le regole generali sono sempre quelle:
- regolatore del fascio automatico in accensione(deve fare su e giu e poi posizionarsi)e in base all'assetto!(sensori sull'assetto)
- spruzzini lavafari..caxxxxxatissima ma va be...
in teoria cn queste2ks dovresti essere a posto l'ultima ks importante e la gradazione
come diceva prima il socio ora legalmente bisognerebbe metterne solo2: 4300 e 5000 k ...

ciao

ok grazie socio! anche io sapevo del discorso che le luchi devono essere bianche..quindi quasi quasi le monto! tanto aspetto di prendere gli angel per ora! :)

ricky.i
Pilota W.R.C.

Messaggioda MarioR » 22/04/2011, 10:59

ma se mi fermano e mi fanno storie con gli xeno,
dove possono arrivare ?
c'è una multa o direttamente la revisione ?
e quanto costerebbe la revisione ?
MarioR
Buon guidatore

Modello: Punto1.9jtd86cvHlx

Prossimo

Torna a Elettronica